> > Decorazioni di Natale: le più belle per le feste

Decorazioni di Natale: le più belle per le feste

decorazioni di Natale

Le decorazioni di Natale, quali ghirlande, centro tavola, ma anche addobbi, danno una atmosfera gioiosa al Natale.

Mancano meno di 25 giorni e poi si celebra il Natale, la festa più magica e luminosa dell’anno. Oltre ai regali e alla tavola, bisogna anche pensare a quali addobbi e decorazioni di Natale usare per allestire gli interni ed esterni della casa. Vediamo quali scegliere e le più belle.

Decorazioni di Natale 2020

Oltre all’albero che è ormai un classico di questa festività, ciò che non può mancare sono le decorazioni di Natale, quindi bisogna riempire la casa sia gli interni che gli esterni con vari addobbi che riguardano le sospensioni luminose e le stalattiti scintillanti. Sono addobbi che adornano e imbelliscono i salotti, i camini, ma anche le porte di casa per dare il benvenuto a questa festa.

Oltre alla casa, anche i giardini e prati sono addobbati con proiettori che riflettono immagini e simboli a tema natalizio quale gli elfi, Babbo Natale, le renne, la slitta, il pupazzo di neve, ma anche i fiocchi di neve. Lo spirito natalizio si intravede e nasconde ovunque, con qualsiasi decorazione e addobbo a tema. A parte l’albero, le ghirlande sono decorazioni di Natale d’appendere alla porta che non possono assolutamente mancare.

Si va dalle ghirlande classiche nei colori brillanti alle catene luminose con le luci a intermittenza passando per la catena natalizia in fibra ottica o con luci a Led per risparmiare sull’ambiente e consumare meno. Le palline di Natale sono in vari modelli: da quella classica alla decorata passando per il modello in vetro con dei filamenti. I colori vanno dal bianco al verde sino al rosso, le sfumature tipiche di questo periodo.

Altre idee che non possono mancare, tra le decorazioni di Natale, si trovano le pigne ambrate o argentate oppure gli angeli, i pupazzi di neve, ma anche le pigne natalizie. Chi è bravo a disegnare può approfittarne e usare gli stencil per fare delle decorazioni a tema natalizio alle finestre.

Decorazioni di Natale 2020: i trend

Per chi ha ancora poche idee e non sa come allestire la casa in occasione di questa festa, sono diverse le tendenze riguardo gli addobbi di Natale su quello che è possibile usare per imbellire e impreziosire la propria abitazione. Una delle tendenze sono sicuramente le decorazioni di Natale in stile vintage, come le palline di vetro per l’albero oppure le ghirlande con le candeline.

Gli addobbi in legno e le ghirlande in microled con un occhio attento all’ambiente e all’eco-sostenibilità sono un esempio di decorazioni di Natale di cui approfittare in questo periodo dell’anno. Le decorazioni e gli addobbi nei colori del lilla sono molto trendy e una delle tendenze di quest’anno. Si passa poi a un Natale che richiama i colori della natura con pigne, rami secchi, ecc.

Tra le decorazioni di Natale, non mancano i centro tavola per impreziosire il tutto per ricevere i vari ospiti. In questo caso, potete optare per un centro tavola decorato con rami di abete e vischio e con il nastro rosso al posto dei classici porta tovaglioli. Una delle novità di quest’anno è anche addobbare l’albero di Natale con colori diversi dai classici, quali il bordeaux, il blu ghiaccio, ecc.

Per delle decorazioni natalizie molto allegre e divertenti, per ravvivare l’atmosfera e questi giorni difficili della pandemia, si consiglia di portare in tavola candele rosse, lanterne o anche bicchierini con candeline e candelabri. Non dimenticate di arredare anche il terrazzo o l’angolo del vostro giardino con qualcosa a tema natalizio, come dei Babbi Natale che si arrampicano lungo il balcone.

Decorazioni di Natale Amazon

Se non sapete ancora come allestire la casa o l’albero, sul sito di Amazon sono a disposizione diverse decorazioni o idee di Natale approfittando di diversi sconti e occasioni in vista di questa festa. Non appena cliccate sulla foto trovate alcune promozioni relative all’oggetto in sé. La classifica qui sotto propone alcune delle migliori decorazioni di Natale che sono tra le più consigliate e apprezzate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Creashine tenda luci led

Una tenda luci di Natale a led adatta sia per ambienti interni che esterni con vari fasci d’illuminazione. Potete arredare la camera, la cucina, ma anche il giardino. Fornisce una luce molto calda e dona una atmosfera tipica delle festività. Sono diverse le modalità di luci: onda, flash, ma anche scintillio. Impermeabile e sicura. Molto facile da usare. Potete appenderla a una corda agganciandola con chiodi piccoli. Si trova sia nel colore bianco caldo che brillante. Il prodotto più venduto della categoria.

2)Lihao 133 pezzi decorazioni albero di Natale set

Un kit che comprende più di 133 pezzi per decorare il vostro albero. Nella confezione si trovano i fiori artificiali natalizi nei colori oro, i fiocchi di neve, le palline di Natale, i bastoncini natalizi come i candy cane, le mini scatole regalo e il topper glitterato. Un ornamento per l’albero e dargli un altro effetto. Il prodotto maggiormente venduto di questo settore.

3)Ekupuz ghirlanda di Natale

Una ghirlanda natalizia in rattan d’appendere alla porta di casa, la camera da letto, ma anche alle pareti, il caminetto. Di colore verde, con o senza luci. Regala una atmosfera maggiormente festosa e gioiosa al vostro Natale. Lo sconto di questo prodotto è del 3%.

Tra le decorazioni di Natale, il proiettore di luci è assolutamente un must.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.