> > Aspirapolvere Robot: le novità del momento

Aspirapolvere Robot: le novità del momento

Igienizzare e pulire il pavimento in semplici step

L'aspirapolvere robot è un elettrodomestico comodo e versatile. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i suoi vantaggi e le sue funzioni.

L’Aspirapolvere Robot è uno dei pochi dispositivi elettronici di cui una famiglia non può proprio fare a meno. Pratico e versatile, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le funzioni di un aspirapolvere robot e quali funzioni deve possedere allo scopo di acquistare un prodotto che possa effettivamente valere i soldi spesi.

Aspirapolvere Robot

Il primo aspirapolvere robot fu prodotto in Svezia nel 1996, seguita, qualche anno più tardi, anche dagli Stati Uniti. Sebbene, inizialmente, l’aspirapolvere robot fosse prodotto da un solo marchio, nel tempo, i marchi che si sono dedicati alla produzione degli aspirapolvere robot sono diventati sempre più numerosi e hanno iniziato a conquistare anche il mercato internazionale. Al giorno d’oggi, l’aspirapolvere robot è uno di quei pochi dispositivi elettronici che non manca mai in una famiglia, sebbene, tuttavia, scegliere il modello che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità, a volte, può rivelarsi davvero un’impresa ardua.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le funzioni di un aspirapolvere robot, quali sono le caratteristiche di base da analizzare prima dell’acquisto ed, eventualmente, dove acquistare il prodotto migliore.

Aspirapolvere Robot: funzioni

L’aspirapolvere robot dispone di un sistema computerizzato alla base, grazie al quale pulire la propria abitazione in modo autonomo e automatico. Indubbiamente, rispetto ai primi modelli computerizzati, i moderni aspirapolvere robot sono molto più evoluti e dispongono di una vasta gamma di funzioni, grazie alle quali pulire, spazzare e lavare i pavimenti, di qualunque tipologia, i tappeti e persino gli angoli più remoti della casa.

Rispetto ad un aspirapolvere tradizionale, l’aspirapolvere robot dispone di un motore molto più potente, ma anche molto più silenzioso, e delle grandi spazzole rotanti, con la possibilità di farle ruotare in senso opposto, a seconda delle esigenze, specificatamente progettate e realizzate per la pulizia di ogni tipologia di superficie, senza lasciare graffi, e specifici sensori di movimento, grazie ai quali rilevare ed evitare gli ostacoli.

La maggior parte dei modelli recenti di aspirapolvere robot dispone, infine, di una batteria integrata e ricaricabile ogni qualvolta vi è l’esigenza. Se questa opzione, per alcuni, è un limite, per molti altri è una possibilità, prima di tutto, per la mancanza di fili che ostacolo e intralciano il passaggio, in secondo luogo, anche per l’evenienza concreta di utilizzare l’aspirapolvere anche in quegli ambienti privi di una presa di corrente elettrica.

Superata la premessa relativa alle funzioni tecniche di un aspirapolvere robot e passando a quelle relative le funzioni più pratiche, ci si rende conto che queste non sono da meno, soprattutto, se si pensa all’opzione, di cui la maggior parte dei modelli di aspirapolvere robot, grazie alla quale programmare la pulizia della casa negli orari che sono più congeniali all’utente e gestire il dispositivo anche a distanza, attraverso un apposito sistema Wi-Fi, le cui caratteristiche, tuttavia, variano a seconda del modello che si decide di acquistare.

Aspirapolvere Robot Amazon

L’aspirapolvere Robot è una convenienza sotto diversi punti di vista, ma in modo particolare, rappresenta una convenienza in termini di maggior tempo libero che rimane all’utente, senza contare che, allo stesso tempo, la pulizia della propria abitazione può essere molto più profonda rispetto alla pulizia che offre un aspirapolvere tradizionale. Nei paragrafi che seguono, anche allo scopo di andare incontro alle esigenze degli utenti meno esperti, abbiamo raccolto, in una lista, alcuni dei modelli migliori e più avanzati di aspirapolvere robot, disponibili su Amazon e in promozione, ma per pochi giorni.

1) Robot Aspirapolvere Professionale 4 in 1 – Colore Nero-Turchese

Come primo modello, vi suggeriamo il Robot Aspirapolvere prodotto da Ikohs poiché versatile e completo nelle funzioni più comuni e importanti per la pulizia profonda della propria abitazione, quali aspirare, spazzare, lavare e passare il panno. Ideale per la pulizia di ogni superficie, questo robot aspirapolvere è perfetto, soprattutto, per le famiglie che si prendono cura di un amico a quattro zampe. Dotato di un motore potente e silenzioso, il robot aspirapolvere è anche intelligente, data la sua capacità di rilevare gli ostacoli ed evitarli di conseguenza, pulire sotto i mobili e raggiungere anche gli angoli più lontani della casa. La presenza di spazzole antigraffio e il sensore anticaduta, al fine di impedire la caduta accidentale dalle scale, di cui si compone fanno la differenza di questo modello rispetto alla maggior parte dei modelli presenti in commercio. Il Robot Aspirapolvere può essere gestito a distanza e il sistema Wi-Fi alla base, dotato di riconoscimento vocale, è compatibile con Alexa e Google Home.

2) Aspirapolvere Robot Autoricaricante, Silenzioso e Mappatura Intelligente

Rispetto al modello precedente, il modello che vi proponiamo nel paragrafo dispone della maggior parte delle caratteristiche presenti anche nel modello precedente, con la differenza che, questa versione in particolare, si compone di una batteria a ioni di litio che si ricarica ogni qualvolta si presenta la necessità. Ciò che sorprende di questo modello, tuttavia, è il sistema tecnologico alla base, altamente avanzato. Prima di tutto, l’autonomia della batteria è pari a 120 minuti, in secondo luogo, quando questa si scarica, è l’aspirapolvere stesso che torna alla base di ricarica, infine, la pulizia della casa può essere programmata negli orari che sono più congeniali all’utente. Telecomandato a distanza, l’aspirapolvere robot rileva ed evita gli ostacoli, pulisce sotto i mobili e gli angoli della casa più difficili da raggiungere ed aspira anche i peli degli animali.

3) Aspirapolvere Robot Altamente Tecnologico, Wi-Fi Integrato e Comando Vocale con Alexa

Infine, anche come ultimo modello, vi abbiamo voluto proporre un modello altamente tecnologico, in grado di garantire la pulizia profonda della propria abitazione, ma anche semplificare la vita dell’utente, liberandolo da ogni incombenza e lasciargli a disposizione il maggior tempo libero possibile. Rispetto ai modelli precedenti, tuttavia, questa versione non ha nulla da invidiare alle precedenti dato che, come le precedenti, la pulizia della casa può essere programmata e il sistema Wi-Fi integrato, alla base dell’aspirapolvere robot, consente la gestione del dispositivo da remoto, compatibile con Alexa e Google Assitant. Infine, il sistema di pulizia alla base del robot aspirapolvere si compone di tre fasi distinte, con la prima che cattura lo sporco, la seconda che cattura la polvere e la terza che cattura i detriti da tappeti e pavimenti, inclusi i peli degli animali.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.