×

Dieta Post Lockdown: consigli e cosa evitare

La Dieta Post Lockdown poggia su un insieme di regole e atteggiamenti corretti grazie ai quali perdere peso e restare in forma. Scopriamo come funziona.

Correre per dimagrire la pancia: consigli utili
Correre per dimagrire

La Dieta Post Lockdown poggia su una serie di regole e consigli, da seguire attentamente, grazie ai quali riguadagnare la perfetta forma fisica di un tempo e perdere quel chilo di troppo che proprio non si riesce ad accettare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come ritornare in forma dopo il lockdown e in vista del Natale, naturalmente, senza compromettere il proprio benessere psicofisico.

Dieta Post Lockdown

Il lockdown è uno dei maggiori strumenti sui quali fare affidamento per arginare il contagio da Coronavirus, sia nel nostro Paese che nel mondo. Che sia un lockdown rigido o che sia un lockdown morbido, uno degli aspetti da non sottovalutare assolutamente è il risvolto psicologico che questo può avere sulla vita delle persone, le quali, a loro volta, reagiscono in maniera differente, poiché ogni essere umano è una persona a sé stante.

Il cibo, da sempre e per sempre, è un’arma potente, grazie alla quale lottare contro e difendersi dalle cose che nella propria vita non vanno, pertanto, utilizzare il cibo per combattere la tensione, l’ansia e lo stress che il lockdown comporta è un atteggiamento assolutamente normale. Allo stesso tempo, tuttavia, quando l’alimentazione non è sana, nel tempo, ci si può ritrovare a dover affrontare problemi e conseguenze ben più gravi di un lockdown.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come rimettersi in forma con una Dieta Post Lockdown, per riacquistare la perfetta forma fisica di un tempo, ma anche per perdere quel chilo di troppo che non fa mai piacere a nessuno, con soluzioni naturali e nel minor tempo possibile.

Dieta Post Lockdown: consigli

La Dieta Post Lockdown non fa riferimento ad una serie di regole e programmi rigidi, quanto più che altro ad un insieme di atteggiamenti e abitudini da rivisitare e correggere in modo assoluto, allo scopo di recuperare la perfetta forma fisica di un tempo e perdere il peso in eccesso che, com’è ormai noto alla maggior parte di noi, a lungo andare, nel tempo, può diventare la causa principale di una serie di patologie che, molto probabilmente, si sarebbero potute evitare se solo si fosse prestata un’attenzione maggiore a ciò che si mangia.

L’aumento di peso è la conseguenza di una serie di fattori indipendenti e, allo stesso tempo, interconnessi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi la vera ragione è rappresentata da un metabolismo lento e affaticato, che non lavora come dovrebbe. Una dieta leggera, ma variegata e ricca di nutrienti, priva di alimenti cattivi, bevande zuccherate e gassate, cibo industriale e preconfezionato è la prima regola da seguire, innanzitutto, per perdere peso, in secondo luogo, anche per liberare l’organismo da tutte quelle sostanze tossiche che una cattiva alimentazione ha accumulato, nel tempo, al suo interno.

Per seguire una corretta Dieta Lockdown, si consiglia di iniziare con una colazione ricca e abbondante, che sia come d’abitudine. La colazione è il pasto più importante della giornata poiché è da essa che traiamo l’energia necessaria per affrontarla correttamente e con serenità. Nei momenti di pausa, si consiglia di bere frullati e succhi di frutta, preferibilmente preparati in casa e privi di zucchero, oppure, della frutta che, in ogni caso, va sempre consumata lontano dai pasti. A pranzo e a cena, infine, si consigliano legumi, cereali, pochi carboidrati, verdura, carne e pesce bianchi.

Il miglior integratore da abbinare

La cattiva alimentazione e la situazione psicologica che ha portato la persona a fare affidamento esclusivo ad una cattiva alimentazione possono influenzare negativamente il suo benessere psicofisico. Per questo motivo e allo scopo di porre fine ad una situazione che, nel tempo, potrebbe diventare anche cronica e irreversibile è necessario intervenire, prima di tutto, con i consigli che vi abbiamo dato nel paragrafo che precedente, in secondo luogo, anche con qualcos’altro ancora.

Ognuno di noi ha una propria storia clinica e personale, di conseguenza, sebbene si segua lo stesso percorso, non è detto che si raggiunga il medesimo risultato nello stesso momento. Se, da un lato, alcuni hanno solo pochi chili da smaltire, dall’altro, altre persone potrebbero avere molti più chili da perdere. Cosa fare in questo caso? Sicuramente, sarà necessario evitare il confronto con gli altri, in seguito, si potrà valutare l’ipotesi di integrare al proprio percorso dietetico l’assunzione di un integratore alimentare, che favorisca la perdita di peso, ma naturalmente e senza alcun trauma per l’organismo, già stressato di suo a causa del lockdown.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di principi attivi naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, perché interviene direttamente sul metabolismo, stimolandolo a funzionare correttamente, dato che proprio il metabolismo lento è la causa principale dell’aumento di peso, almeno per la maggior parte delle persone. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, pranzo e cena. Si consiglia di non assumere l’integratore in caso di gravidanza e allattamento, patologie del tratto renale, epatico e gastro intestinale, minore età.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 € (invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora