> > Naso con la gobba: come nasconderla con trucchi e rimedi

Naso con la gobba: come nasconderla con trucchi e rimedi

Naso sporgente: consigli e come utilizzare i correttori

Il naso con la gobba non deve per forza piacere alla persona che lo porta. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come correggerlo in modo naturale.

Il naso con la gobba è una tipologia comune, che conferisce alla persona che lo porta una caratteristica particolare, al fine di renderla unica e distinta dalle altre persone, come tuttavia succede anche con altre forme, tipologie e dimensioni di naso. In ogni caso, se il naso con la gobba proprio non vi piace, non siete costretti a tenerlo! Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come correggere la gobba dorsale con trucchi e soluzioni naturali.

Naso con la gobba

Esistono forme, tipologie e dimensioni differenti di naso, che possono piacere o meno, ma che rendono ogni persona unica nel suo genere. Scientificamente parlando, la gobba dorsale è il risultato di cartilagine e irregolarità ossee che si concentrano sul naso di una persona, dando così vita ad una protuberanza, o una gobba, piuttosto che ad una linea dritta, che parte dal ponte nasale e si protrae lungo la punta.

La rimozione di una gobba nasale è una delle ragioni principali per cui le persone decidono di sottoporsi ad una rinoplastica. Tuttavia, tralasciando il costo eccessivo di una chirurgia estetica, è bene sottolineare che l’intervento in sé può rivelarsi anche pericoloso, soprattutto per i pesanti effetti collaterali che ad esso seguono, con i quali una persona è poi costretta a dover fare i conti per tutto il resto della sua vita.

Ogni persona è una persona a sé. La forma, la dimensione e la tipologia di naso che si ritrova, le conferiscono quella caratteristica che la rendono unica e distinta da tutte le altre persone. Questo fattore è rilevante ed è una delle motivazioni principali per cui una rinoplastica, rischi e costi a parte, può lasciare insoddisfatto il paziente che ha deciso di ricorrere ad essa.

Il naso con la gobba non è responsabile di alcuna patologia, ma è vero che, esteticamente parlando, le persone che lo hanno possono sentirsi a disagio e, a ragione, vorrebbero correggerlo. Se il vostro naso con la gobba proprio non vi piace, fortunatamente, al giorno d’oggi, si può contare su trucci eccezionali e soluzioni naturali, ai quali ricorrere, in alternativa all’intervento chirurgico, da riservare esclusivamente ai casi gravi, allo scopo di tutelare il proprio benessere psicofisico e la propria autostima.

Naso con la gobba: trucchi

E’ preferibile riservare la rinoplastica a quelle persone che ne hanno un reale bisogno, ovvero, a quelle persone il cui difetto nasale rappresenta, allo stesso tempo, un pericolo per il loro stato di salute e, persino, la loro stessa vita. La gobba dorsale, infatti, appartiene alla categoria dei difetti fisici lievi del naso e la si può nascondere anche con del semplice make up.

Ecco come realizzare il perfetto contouring per il naso con la gobba:

  • Primo Step. Preparate la base per il contouring con un primer opacizzante, preferibilmente privo di olii e ogni altra sostanza chimica dannosa per la propria salute, e fissatelo poi con una cipria che rispetti la stessa tonalità e le stesse sfumature.
  • Second Step. Stratificate il contorno del naso, allo scopo di sovrapporre alla base del trucco base nuova e simmetrica. A questo scopo, applicate, dapprima, una crema neutra e naturale, poi, un ombretto dalla tonalità scura. Sia la crema che l’ombretto dovranno essere applicati sul naso picchettando con la punta delle dita e poi massaggiando delicatamente, quasi come a fissare i prodotti.
  • Terzo Step. Applicate un fondotinta naturale e dalle tonalità chiare, allo scopo di eliminare le disomogeneità che potrebbero essersi formate con gli step precedenti, anche da conferire al naso un aspetto naturale, non truccato eccessivamente.

Il miglior correttore nasale

A volte, anche quei trucchi che sembrano eccezionali possono non essere sufficienti a nascondere la gobba dorsale ed è in casi come questi che si potrebbe valutare la possibilità di ricorrere a Rhino Correct, un tutore nasale, realizzato in silicone medico anallergico, allo scopo di raddrizzare il naso, ma anche di correggere ogni altro difetto del naso, che può non essere apprezzato dalla persona interessata, come, ad esempio, un naso a patata, un naso storto o un naso con la punta all’insù.

Grazie ai benefici e all’affidabilità, rhino correct è definito come il tutore nasale ufficiale. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine RHINO CORRECT.

Rhino Correct è una soluzione naturale che, se utilizzata correttamente e regolarmente, modifica la struttura, la pelle e la cartilagine del naso di pochi millimetri al mese, in modo sicuro e senza procurare traumi, disagi e ogni altra reazione avversa, dato che Rhino Correct è una soluzione non invasiva, alternativa alla chirurgia estetica, consigliata per il trattamento dei difetti fisici lievi del naso.

L’utilizzo regolare di Rhino Correct garantisce:

  • la correzione dei difetti estetici lievi del naso
  • una migliore armonia tra la forma e la dimensione del naso con i lineamenti del viso
  • la correzione del naso all’insù, della gobba e del cosiddetto “naso a patata
  • una riduzione minima della dimensione del naso
  • una struttura nasale più raffinata

Si consiglia di usare Rhino Correct per almeno tre volte alla settimana, nei momenti di assoluto riposo, per non più di 15 minuti ad ogni utilizzo, avendo cura di fare delle pause a giorni alterni, allo scopo di lasciar riposare il naso e dargli il tempo necessario per adattarsi al cambiamento. Si consiglia di non usare Rhino Correct contemporaneamente ad altri rimedi naturali, progettati per la correzione dei difetti fisici del naso, nel caso abbiate subito un intervento chirurgico da poco, nel caso di traumi o altre forme di danno accidentale.

Rhino Correct è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Rhino Correct è in promozione a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.