> > Più protezione dal Covid con Bolzonella Care: mascherine e abbigliamento ant...

Più protezione dal Covid con Bolzonella Care: mascherine e abbigliamento antivirale

mascherine e abbigliamento antivirale con bolzonella care

Tutti gli articoli del catalogo Bolzonella Care sono provvisti di marchio CE e vengono proposti ad aziende, privati e Pubbliche Amministrazioni.

La professionalità maturata in 50 anni nell’abbigliamento da lavoro da Cast Bolzonella viene declinata in una selezione di dispositivi di protezione da Covid-19. Un progetto che prende il nome di Bolzonella Care e si articola in un catalogo fatto da mascherine, visiere protettive, abbigliamento antivirale, gel igienizzante e indumenti di protezione monouso. Tutti gli articoli sono provvisti di marchio CE e vengono proposti ad aziende, privati e Pubbliche Amministrazioni sul sito www.antinfortunistica-dpi.it.

Oltre alla marcatura CE, le mascherine FFP2 sono certificate come dispositivi di protezione individuale secondo la normativa 149:2001 + A1:2009. Vengono proposte in versione pieghevole e hanno una capacità filtrante batterica del 95%. Le mascherine chirurgiche e le mascherine in tessuto lavabili sono invece registrate come dispositivi medici presso il Ministero della Salute.

Per le mascherine in tessuto lavabili, vengono presentati articoli Made in Italy certificati come Dispositivo Medico di Classe I. Ciò rende queste mascherine equiparabili a quelle chirurgiche, risultando efficaci nel fronteggiare la diffusione del Coronavirus e altri agenti patogeni.

Cast Bolzonella può trasformare le mascherine lavabili in una preziosa risorsa di marketing, grazie alla possibilità di personalizzazione con il logo aziendale. La customizzazione non pregiudica in alcun modo le prestazioni di filtrazione.

Un altro grande vantaggio delle mascherine lavabili è la comodità. Essendo realizzate con tre strati di tessuto filtrante e traspirante, garantiscono maggiore comfort rispetto agli altri dispositivi di protezione, senza sacrificare la sicurezza perché hanno un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%.

Una sezione del catalogo di Bolzonella Care è dedicata agli indumenti di protezione monouso: cuffie, calzari, camici e tute in 100% TNT in polipropilene. Sono tutti certificati come DPI di categoria I, ad eccezione delle tute e dei camici che sono disponibili anche come DPI di categoria III e dispongono inoltre delle certificazioni ISO 4920 e OEKO-TEX® Standard 100.

Un’altra risorsa preziosa è l’abbigliamento da lavoro con tessuto antivirale, testato contro diversi virus, tra cui l’Influenza A, l’Influenza Aviaria, il Norovirus e il Coronavirus (SARS). Performance rese possibili da ViralOff®, tecnologia all’avanguardia capace di eliminare il 99% dei virus sui capi in appena due ore.

Come accedere all’offerta? Soggetti privati e aziende seguono una procedura d’acquisto molto semplice: possono inoltrare una richiesta usando l’indirizzo di posta elettronica info@antinfortunistica-dpi.it, oppure sfruttando il form implementato sul portale www.antinfortunistica-dpi.it. Quanto invece alle Pubbliche Amministrazioni, basta ricorrere al sito www.acquistinretepa.it, poiché Cast Bolzonella è presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.