×

Capelli forti che non cadono: come combattere la perdita

I capelli forti che non cadono sono la conseguenza di atteggiamenti e abitudini corrette che hanno a cuore la salute del bulbo pilifero. Scopriamo come.

Capelli forti che non cadono: come combattere la perdita
Capelli forti

Avere dei capelli forti è il sogno della maggior parte delle persone e, soprattutto, di chi, da tempo, combatte contro la caduta ed è alla ricerca della causa scatenante. Fortunatamente, in alcuni frequenti casi, la caduta dei capelli è un fenomeno temporaneo che, in ogni caso, può essere trattato con delle soluzioni naturali.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come contrastare, naturalmente, la caduta dei capelli.

Capelli forti che non cadono

I fattori alla base di capelli fragili, che si spezzano facilmente, possono essere numerose e non sempre individuabili facilmente. Il fenomeno, che può essere temporaneo o permanente, si può manifestare all’improvviso o gradualmente. Tuttavia, il trattamento che contrasta la caduta dei capelli dipenderà sia dalla causa che determina il fenomeno sia dal modo con cui questo fenomeno si manifesta.

La caduta dei capelli può interessare sia l’uomo che la donna, sia il soggetto giovane e sia il soggetto meno giovane poiché, come si accennava anche nel paragrafo precedente, il fenomeno è il risultato di una serie di fattori che, in alcuni soggetti, si possono presentare singolarmente oppure, addirittura, simultaneamente.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come rinforzare il bulbo pilifero naturalmente, allo scopo di ripristinare la salute dei capelli, facendo affidamento su soluzioni naturali, il cui unico obiettivo è quello di porre fine ad un fenomeno che, per alcuni soggetti, può provocare ansia e disagio, senza tuttavia compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo.

Capelli forti che non cadono: come fare

L’arma migliore di cui si dispone allo scopo di contrastare la caduta dei capelli è la prevenzione, pertanto, individuate le cause che indeboliscono il follicolo pilifero, responsabile, a sua volta, della caduta dei capelli, si possono mettere in pratica una serie di atteggiamenti grazie ai quali rinforzare i capelli, renderli sani e voluminosi, limitare la caduta.

La coda di cavallo, la treccia o lo chignon sono delle acconciature che, nel tempo, possono indebolire il bulbo pilifero per la pressione che esercitano sui capelli, i quali, a loro volta, iniziano ad indebolirsi e a spezzarsi o cadere.

Se acconciare i capelli in questo modo è una vostra abitudine, ad esempio, dovreste cercare di liberarvene. Allo stesso modo, evitate di torcere, strofinare o tirare i capelli, così come pure di utilizzare prodotti chimici, per la cura e la salute dei capelli che, al contrario, si rivelano aggressivi e responsabili di danni permanenti sui capelli, difficili da correggere.

Sono soluzioni preventive quelle abitudini corrette, grazie alle quali limitare, o evitare del tutto, l’uso di piastre e ferri arriccianti, così come quelle di seguire una dieta corretta e bilanciata ricca di ferro e proteine.

A volte, per avere dei capelli forti, correggere le proprie abitudini non è sufficiente, soprattutto quando i capelli iniziano già a cadere. Che sia un caso o che sia l’altro, vi consigliamo l’utilizzo di Foltina Plus, una soluzione spray che si prende cura dei vostri capelli, in modo sano e naturale.

La migliore lozione professionale

Individuare la causa che determina la caduta dei capelli è fondamentale per individuare la tipologia del trattamento e contrastare, in questo modo, una volta per tutte, un fenomeno che, in alcuni soggetti, provoca disagio e imbarazzo. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, la caduta dei capelli è un fenomeno temporaneo, che può essere contrastato con soluzioni naturali, come, ad esempio, Foltina Plus, una lozione spray naturale, efficace anche nel ritardare la caduta dei capelli, o quantomeno cercare di arginare il fenomeno, nei casi in cui la causa sia di natura fisiologica.

Tra le numerose soluzioni naturali che il mercato propone, Foltina Plus si presenta come la prima soluzione naturale e biologica, grazie alla quale combattere la caduta dei capelli, prima di tutto, perché interviene sulla causa direttamente responsabile della caduta dei capelli, ovvero, un follicolo pilifero spento e danneggiato, in secondo luogo, perché si compone di principi attivi naturali che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e si ha la possibilità di acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare Foltina Plus è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora