> > Sbarra multifunzione da palestra: le migliori sul mercato

Sbarra multifunzione da palestra: le migliori sul mercato

sbarra multifunzione

La sbarra multifunzione permette di mantenersi in forma a casa grazie ai vari allenamenti che si possono fare.

Sono sempre di più coloro che, per via dei vari impegni, non riescono ad andare in palestra. Per chi non vuole rinunciare alla forma fisica, sono diversi gli attrezzi che si possono usare. Uno di questi è sicuramente la sbarra multifunzione che permette di allenare i muscoli. Vediamo quale comprare e i vari modelli.

Sbarra multifunzione

Complice anche il Covid che ha portato alla chiusura delle palestre e dei centri sportivi, chi tiene alla forma fisica può creare la propria palestra in casa con l’ausilio di vari attrezzi utili per mantenere un fisico tonico e scolpito. L’home fitness è la soluzione ideale grazie ad attrezzi semplici e funzionali, quali appunto la sbarra multifunzione che permette di allenare i gruppi muscolari con risultati ottimali, anche a casa.

Uno strumento molto facile da montare in casa per cui non si ha bisogno di esperti del settore per poterla usare. Sceglierla non è semplice considerando che ci sono una serie di caratteristiche da valutare con una certa attenzione in modo da optare per un acquisto che sia idoneo in base alle proprie esigenze e anche bisogni di un buon allenamento casalingo.

Un attrezzo semplice e non facile da scegliere. Una delle prime cose da valutare, al momento dell’acquisto, è il grado di sicurezza che riesce a garantire in modo da evitare di andare incontro a lesioni o infortuni muscolari. La sbarra multifunzione si chiama in questo modo proprio perché dà la possibilità di allenare vari muscoli.

Uno strumento del genere permette d’installarlo sulla porta, a muro o anche per terra. Oltre al grado di sicurezza, bisogna anche tenere conto del peso che è in grado di sopportare, della portata, le dimensioni e dell’impugnatura in modo che sia facile svolgere i vari esercizi.

Sbarra multifunzione da palestra: modelli

Come già detto, può essere difficile scegliere la sbarra multifunzione in quanto sono diversi i modelli che si trovano in commercio. Uno dei modelli migliori e molto usati è sicuramente da porta e da muro. In questa tipologia, le manopole sono in grado di sostenere fino a 80 kg di peso, ma anche di più, a seconda della stazza. Inoltre, il corpo principale deve essere in acciaio in modo da garantire una ottima tenuta e allenamento.

Per le dimensioni, bisogna che siano adatte alla misura della porta, per cui è fondamentale prenderle in maniera corretta in modo da scegliere il modello che sia adatto. Meglio acquistare un modello con le estremità in gomma in modo da evitare di danneggiare o lasciare dei segni sugli stipiti delle porte.

La sbarra multifunzione da muro va installata sulla parete grazie a due supporti che ne consentono il fissaggio. Una soluzione considerata invasiva, ma anche efficace e sicura soprattutto se si ha una casa grande e una stanza adibita per l’allenamento casalingo. Si raccomanda di optare per un modello che riesca a garantire il peso del soggetto che si allena.

Si trovano poi sbarre da giardino che sono quelle che si trovano nei parchi. Nel caso si volesse comprarle per la propria casa, è necessario l’ausilio di un esperto per installarle in quanto si rischia d’infortunarsi. La sbarra multifunzione da terra è perfetta per le palestre, ma si rivela anche molto efficace per l’home fitness. Un po’ più ingombrante, ma sicuramente molto efficace rispetto a qualsiasi altro modello.

Sbarra multifunzione Amazon

Per chi vuole allestire la propria palestra a casa, la sbarra multifunzione è sicuramente l’attrezzo d’avere e sul sito di Amazon si trovano una serie di modelli a basso costo e promozioni imperdibili. Cliccando sulla foto si possono trovare una serie d’informazioni riguardo questo articolo. La classifica qui sotto vi propone tre di questi attrezzi tra quelli maggiormente apprezzati e venduti dagli utenti.

1)Sportsroyals Power Tower

Una sbarra da palestra, ma perfetta anche per l’allenamento a casa di braccia, petto, addome e spalle per la parte superiore de corpo in modo che sia più forte e potente. Realizzata in acciaio e supporta fino a 200 kg. La base è dotata di punti d’appoggio per fornire una doppia stabilità. Dotata di maniglia per una presa ottimale durante l’esercizio. Lo schienale, così come l’altezza, si possono regolare sia in avanti che indietro. Il prodotto più venduto di questa categoria.

2)ISE Barra trazioni per parete e soffitto

Una barra che allena braccia, muscoli addominali e dorsali, oltre alle gambe. Molto robusta in acciaio e si può appendere al muro. Molto stabile e resistente. Utile da usare sia come pull up, ma anche come stazione di sollevamento. Adatta a qualsiasi tipo di atleta e ha una impugnatura ergonomica per svolgere senza difficoltà i vari esercizi. L’imbottitura è in schiuma in modo da garantire una presa che sia salda e sicura al tempo stessa.

3)Marbo Sport Multi-palestra

Una barra con ben cinque livelli di regolazione in altezza. Ha una struttura solida che permette di mantenere una posizione ben salda. Le maniglie sono regolabili. La barra garantisce una ottima resistenza per un allenamento maggiormente intensivo. Si regola in altezza e molto facile da montare, anche da soli. In vendita con il 3% di sconto.

Oltre alla sbarra multifunzione, ecco quali altri attrezzi sono necessari per la palestra in casa.