> > Uova di Pasqua online e artigianali: dove ordinare le migliori

Uova di Pasqua online e artigianali: dove ordinare le migliori

Uova di Pasqua online e artigianali: dove ordinare le migliori

Le Uova di Pasqua sono una tradizione irrinunciabile. Scopriamo insieme alcune curiosità sull'Uovo di Pasqua artigianale e dove acquistarlo online.

Le Uova di Pasqua sono una gioia per il palato di grandi e piccini. Prodotto secondo gusti differenti, allo scopo di accontentare ogni palato, anche il più esigente e sofisticato, l’Uovo di Pasqua è una tradizione a cui nessuno di noi può rinunciare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, le origini dell’Uovo di Pasqua e dove acquistare online le migliori Uova di Pasqua Artigianali.

Uova di Pasqua online

Sebbene alcune tradizioni e simboli pasquali si siano evoluti nel tempo, alcuni sono presenti con noi ormai da secoli, differenziandosi negli anni e distinguendosi da cultura in cultura, così, ad esempio, mentre la religione cristiana, nel giorno di Pasqua, celebra la resurrezione di Gesù Cristo, secondo altre tradizioni, il giorno di Pasqua ha un significato completamente diverso e potrebbe, in alcuni casi, neppure trovare riscontro nella Bibbia.

Nella maggior parte delle culture, i simboli della Pasqua sono due: il coniglio e l’Uovo di Pasqua. Le origini dietro ai simboli della Pasqua nel mondo sono diverse e, anche in questo caso, raccontano storie diverse a seconda del Paese di riferimento. Accanto ai simboli secolari, ve ne sono di nuovi. Ancora una volta, tuttavia, ogni storia ha un origine e un significato diversi a seconda del Paese di riferimento.

In Italia, ma anche in molti altri Paesi, negli ultimi tempi, in riferimento alle Uova di Pasqua, il popolo si riscopre sempre più interessato all’Uovo di Pasqua artigianale, da acquistare anche online, che quest’anno, a causa della pandemia da Coronavirus, è diventata l’opzione più valutata dalla maggior parte degli italiani.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le caratteristiche di un Uovo di Pasqua Artigianale e dove acquistare, online, alcune tra le Uova di Pasqua artigianali, migliori e gustose.

Uova di Pasqua online artigianali

Sebbene mangiare le Uova di Pasqua sia ormai per tutti noi una tradizione irrinunciabile, in alcune culture e tradizioni non sempre è stato così. Ad esempio, in passato e per un lungo periodo di tempo, la Chiesta cristiana ha proibito ai fedeli la consumazione di uova nel periodo che precede la Pasqua e che noi tutti oggi conosciamo con il nome di “Settimana Santa”. Le uova deposte in quel periodo, pertanto, venivano messe da parte e decorate, così da essere donate a tutti i bambini.

Al giorno d’oggi, la credenza cristiana secondo cui le uova segnerebbero la fine della Quaresima ha preso sempre più piede, anche perché le uova sono considerate un simbolo di rinascita, una visione che si sovrappone a quella del fedele nei confronti della resurrezione di Cristo.

Come anticipato nella premessa, nel tempo, alcune tradizioni si sono evolute, così, oggi, nella tradizione cristiana, le uova sono diventate un simbolo e l’uovo di cioccolato un regalo popolare, amato sia dai bambini che dagli adulti.

Il primo uovo di cioccolata, prodotto artigianalmente, fu quello di J.S Fry & Sons, nel 1873. L’Uovo di Pasqua artigianale, così come lo conosciamo noi oggi, invece, fu prodotto da Cadbury, dopo aver sviluppato un burro di cacao puro, che poteva essere modellato in forme lisce.

Indipendentemente dalla sua origine, dunque, sia i grandi che i piccini, non possono rinunciare all’Uovo di Pasqua artigianale e le sorprese che il personale specializzato ripone all’interno. Tuttavia, se vi state domandando dove poter acquistare Uova di Pasqua Artigianali, pregiate e gustose, online, allora vi consigliamo di proseguire con la lettura del nostro articolo perché, nel paragrafo che segue, abbiamo raccolto quelle prodotte da alcuni dei migliori laboratori artigianali d’Italia, che si possono acquistare anche su Amazon.

Le migliori Uova di Pasqua artigianali

Nei paragrafi che seguono, abbiamo raccolto alcune tra le più gustose Uova di Pasqua artigianali che anche quest’anno Amazon, il noto e-commerce, propone ai suoi clienti, alla migliore offerta, realizzate dai migliori artigiani italiani, per una Pasqua gioiosa e serena, gustando cioccolato puro e prelibato e le migliori sorprese per far divertire ancora di più sia gli adulti che i bambini.

1) Ciokkobacco, Uova di Pasqua Artigianale, 300 gr, Made in Sicily

Prodotto artigianalmente e confezionato a Bronte, quest’Uova di Pasqua artigianale, lavorato con cioccolato bianco puro e ricco di gustosissimi pistacchi tostati, si presenta all’interno di una scatola regalo elegante ed evocativa, perfetta da gustare all’interno della propria famiglia o da regalare alle persone care, realizzata allo scopo di sorprendere i palati più esigenti e sofisticati, senza contare, tuttavia, la sorpresa, proposta da Bacco e diversa di anno in anno, per sorprendere sia gli adulti che i bambini.

2) Uova di Pasqua Artigianale, al Cioccolato Bianco, 200 gr, per tutte le età

Prodotta da Speciale Italia, che ha sede in Umbria, quest’Uovo di Pasqua al cioccolato bianco sarà una delizia non solo per il palato, ma anche per i dettagli che lo compongono, a partire dall’incartamento che, a discrezione del cliente, potrà essere quello con uno stile sobrio, adulto, e quello con uno stile divertente, da bambino, due caratteristiche particolari, che rendono l’uovo perfetto anche come idea regalo. Infine, la sorpresa, che all’interno di un Uovo di Pasqua non può mai mancare, scelta sapientemente da personale specializzato e posizionata all’interno dell’uovo con estrema cura.

3) Uova di Pasqua Artigianale “Atzeco”, Cioccolato Bianco al Pistacchio, 200 gr, senza glutine

Infine, per accontentare i celiachi e gli intolleranti al glutine in generale, abbiamo pensato di introdurre nella nostra lista delle migliori Uova di Pasqua Artigianali, reperibili su Amazon, questo gustoso Uovo di Pasqua Artigianale, prodotto in Piemonte, con cioccolato bianco finissimo e granella di pistacchio di Sicilia, dal gusto sublime. Disponibile anche in altri gusti, Giraudi è una garanzia italiana dal 1907. Imperdibile anche la sorpresa all’interno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.