×

Sbiancare i denti in casa: i migliori rimedi naturali

Sbiancare i denti in casa, oggi molto più che in passato, è diventato molto più semplice. Scopriamo come farlo correttamente nei paragrafi che seguono.

Sbiancare i denti in casa: i migliori rimedi naturali
Sbiancare i denti

Sbiancare i denti in casa, con delle soluzioni naturali e casalinghe, oggi, è finalmente possibile. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo correttamente, così da evitare degli effetti indesiderati nel tempo, proprio a carico dei denti.

Sbiancare i denti in casa

Il cambiamento nel colore dei denti, impercettibile e graduale, soprattutto con l’avanzare dell’età può diventare normale dato che, con il passare del tempo, come conseguenza naturale, lo smalto esterno che ricopre il dente inizia a logorarsi e la dentina, il secondo strato di tessuto calcificato, situato al di sotto dello smalto esterno, diventa via via più visibile.

La decolorazione dei denti è un fenomeno naturale che può dipendere da una serie di cause, che possono dipendere o meno da atteggiamenti e comportamenti personali.

Ad esempio, alcune bevande, come il tè o il caffè, e alcuni alimenti, come le mele e le patate, con il tempo, possono decolorare i denti che, in questo modo, diventeranno meno bianchi e brillanti, tendenti però al giallo, il marroncino, oppure, sviluppare in superficie macchie sporadiche, di colore bianco o marroncino. Il fumo di tabacco, alcune malattie che possono colpire specificatamente i denti, l’utilizzo di alcuni materiali nel settore dell’odotoiatria, l’assunzione di alcuni farmaci sono cause e una scarsa igiene orale sono tutti fattori che possono influenzare e incidere sulla decolorazione dei denti.

Infine, anche la genetica può giocare un ruolo rilevante.

Indipendentemente dalla causa che determina la decolorazione dei denti, al giorno d’oggi, possiamo contare su una serie di soluzioni naturali e casalinghe, grazie alle quali sbiancare i denti e mantenerli in salute il più a lungo possibile.

Sbiancare i denti in casa: come fare

Quelli che seguono sono solo alcuni dei metodi casalinghi più popolari per la pulizia dei denti:

  • Olio di Cocco, il preferito dalla maggior parte delle persone sia perché ha un profumo gradevole e sia perché benefico per una vasta gamma di ragioni. Ricco di acido laurico, essenziale per il suo effetto antinfiammatorio e antibatterico, l’olio di cocco, solitamente, è solido, pertanto, è preferibile aspettare qualche minuto affinché si sciolga prima di poterlo utilizzare. Massaggia i denti con l’olio di cocco e sputalo nel lavandino dopo aver terminato. L’olio di cocco può prevenire la formazione delle placche e favorire lo sbiancamento graduale dei denti.
  • Bucce di banana, limone e arancia, sono una soluzione alternativa alla precedente. La buccia, ricca di acido citrico, favorisce lo sbiancamento dei denti, ma affinché ciò succeda effettivamente, occorrerà strofinare le bucce sui denti per almeno un paio di minuti e sciacquare con dell’acqua fresca. Tuttavia, se avete problemi di sensibilità, probabilmente, il vostro smalto sarà già debole o consumato. In questo caso, pertanto, si consiglia di non ricorrere a tale soluzione.

Allo stesso tempo, tuttavia, sebbene i rimedi casalinghi siano efficaci e funzionali, questi, a lungo andare, possono provocare delle conseguenze sulla salute dei vostri denti, soprattutto perché, se eseguiti in modo errato, potrebbero danneggiare lo smalto prematuramente e favorire carie e problemi di sensibilità. Per tale motivo, abbiamo pensato che potreste optare per una soluzione naturale, come, ad esempio, Smile Ready, una copertura dentale, realizzata in propilene medico, facile da applicare e sicura per la salute dei vostri denti. Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando nel paragrafo che segue.

Sbiancare i denti: miglior rimedio

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, le ragioni dietro a dei denti gialli, macchiati e logori possono essere diverse e altrettanto diverse le modalità casalinghe grazie alle quali preservare la loro salute e curare un po’ di più il sorriso. Molte di queste soluzioni, tuttavia, sebbene efficaci e funzionali, con il tempo, possono anche rivelarsi inefficaci, oppure, molto più semplicemente, metterle in pratica quotidianamente, per alcune persone, può anche essere difficoltoso, in parte per gli impegni e le giornate sempre frenetiche, in parte perché può capitare un impegno all’ultimo secondo e si può non avere il tempo materiale per curare il proprio sorriso.

Esistono numerose soluzioni naturali grazie alle quali prendersi cura dei propri denti, ma White Pro è la più innovativa, grazie al principio attivo alla base, il Carbone BioAttivo, che ostacola la formazione di nuove macchie, aggredisce quelle presenti e in sole quattro settimane restituisce quel sorriso candido che avete sempre sognato di avere.

L’utilizzo regolare di White Pro garantisce:

  • la rimozione completa delle macchie da nicotina sui denti
  • la prevenzione dalla formazione di nuove macchie future
  • la rimozione completa degli aloni gialli sui denti

Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Sicuro e semplice da usare, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di:

  • intingere lo spazzolino da denti nella confezione di White Pro
  • spazzolare energicamente ogni angolo della bocca
  • lasciare agire per qualche minuto
  • risciacquare

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. White Pro è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di due o tre giorni lavorativi. Attualmente, White Pro è in promozione a 39,00 €, con diverse opzioni a seconda della quantità di prodotto che desiderate acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, il cliente può optare per il contrassegno e pagare, quindi, in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora