> > Orologi militari: le funzionalità e i migliori modelli

Orologi militari: le funzionalità e i migliori modelli

Orologi militari: le funzionalità e i migliori modelli

Gli orologi militari sono accessori pratici, ma di lusso. Scopriamo insieme le loro funzionalità e dove acquistare il modello migliore sul mercato.

Gli orologi militari hanno fatto la loro prima apparizione durante la Prima Guerra Mondiale. Mai come su un campo di battaglia, infatti, l’orologio da polso era di vitale importanza per portare a termine con successo le operazioni. Nel tempo, gli orologi militari sono diventati accessori funzionali, pregiati e disponibili sul mercato in edizione limitata, al punto che i collezionisti sono gli unici a possedere pezzi rari e originali. Nel tempo, l’orologio militare è diventato una moda ed è anche per questo motivo che i marchi più importanti hanno dedicato tempo e denaro alla loro produzione, cercando di ricreare modelli che possedessero le stesse caratteristiche di base dei modelli vintage. Nella nostra guida, oggi, scopriamo insieme le funzionalità degli orologi militari e dove acquistare il modello migliore.

Orologi Militari

Se per alcuni gli orologi militari sono accessori da collezionare, per molti altri sono accessori di lusso, da sfoggiare nelle occasioni più importanti, per sentirsi ed essere alla moda. Tendenzialmente, l’orologio militare presenta un design specifico, che rispetta le linee guida del settore militare, ma il mercato offre modelli diversi di orologio militare, realizzati secondo stili diversi, anche in base allo scopo che l’accessorio scelto offre.

Quelle che seguono sono le caratteristiche di base di un tradizionale orologio militare, riprese da alcuni dei marchi più noti, per la realizzazione di un orologio militare più moderno:

  • un design rigorosamente utilitario e privo di complicazioni inutili;
  • marcature governative incise, molte delle quali realizzate allo scopo di segnalare il grado militare o quelle del produttore;
  • quadranti ampi, di forma diversa, ma soprattutto leggibili;
  • custodia in stile minimal, quasi a voler celare il vero valore dell’accessorio che custodisce;
  • funzionalità extra, come la possibilità di consultare il fuso orario, una lunetta subacquea graduata e il cronografo.

Come specificato nei paragrafi precedenti, queste caratteristiche di base sono state stabilite in ambito militare. Il desiderio della case di produzione di voler realizzare orologi militari dall’aspetto moderno ha fatto sì che alcune di queste caratteristiche fossero riprese, rimanendo invariate, o semplicemente integrate con funzionalità moderne. La scelta di optare per un determinato stile piuttosto che un altro è prerogativa del vostro gusto personale e la vostra necessità.

Le funzionalità degli orologi militari

Le funzionalità di un orologio militare sono le stesse di un orologio comune. Ciò che attira l’attenzione dell’utente sull’orologio militare, infatti, non è tanto la sua funzionalità, quanto, più che altro, lo stile. Fondamentalmente, se amate l’orologio militare potrete valutare l’acquisto scegliendo tra le uniche due alternative disponibili: il pezzo vintage e il pezzo rivisitato. In entrambi i casi, acquisterete certamente un accessorio di valore, amato dai collezionisti, da chi semplicemente è appassionato di orologi ma, indubbiamente, riuscirete anche a catturare l’attenzione anche di chi sa apprezzare un orologio da polso in generale.

Come potrebbe essere facile intuire, dunque, l’unico fattore da considerare prima dell’acquisto di un orologio militare è quello economico, poiché ogni altra caratteristica perde di valore se si considera che l’accessorio è un must have per gli amanti del genere. Il costo di un orologio militare varia a seconda della casa di produzione, le opzioni e le funzionalità che offre, ma se non volete perdere una promozione davvero vantaggiosa che realizzerà il vostro sogno ad un costo abbordabile, allora, non vi resta che proseguire con la lettura del paragrafo che segue, perché andremo alla scoperta del miglior modello di orologio militare, attualmente disponibile in commercio.

Il miglior modello di orologio militare

L’orologio militare è un accessorio di lusso per quanti amano l’orologio da polso e per i collezionisti. Unico nello stile e pratico, allo stesso tempo, il miglior modello è al momento il Tactical Watch che vi suggeriamo nel paragrafo. Rispetto agli orologi da polso tradizionali e agli altri smartwatch, cos’ha di speciale il Tactical Watch? Prima di tutto la possibilità di avere in unico accessorio tutto quello che potrebbe esservi utile. Nello specifico, il Tactical Watch:

  • registra i vostri traguardi sportivi. A questo proposito, qualora doveste praticare qualche sport, si intende, scaricate l’App suggerita e controllate in tempo reale ogni vostro piccolo successo;
  • tiene sotto controllo il numero delle calorie bruciate grazie alla sua capacità di misurare il battito cardiaco e i vostri movimenti nel corso della giornata;
  • misura le distanze percorse in maniera estremamente precisa;
  • controlla lo stato di benessere del sonno, dandovi l’opportunità di modificare tutte quelle abitudini sbagliate che lo ostacolano.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla immagine seguente-

Il Tactical Watch è un orologio militare che rispetta pienamente le caratteristiche di base di un orologio militare vintage, ma allo stesso tempo integra funzioni nuove e vantaggiose per la nuova generazione. Quello che vi proponiamo, infatti, non è semplicemente un accessorio di lusso, ma un orologio che svolge la stessa funzione di uno Smartphone.

Collegando i vostri canali social all’orologio da polso, infatti, potrete ricevere direttamente su di esso le notifiche di Facebook o di What’s App, potrete attivare la fotocamera in dotazione per scattare un selfie all’ultimo grido e potrete ottenere misure più precise grazie al G-Sensor, un sensore di gravità, di cui è dotato. Il Tactical Watch resiste nel tempo e alle condizioni più estreme, dal caldo intenso al freddo rigido, agli urti accidentali, alla polvere e persino all’acqua, grazie alla sua cassa ricoperta in carbone perforato, impermeabile fino a 5 ATM. Non dimenticate, infine, il vetro di quarta generazione, realizzato in Crystal Corning Gorilla Glass 4, grazie al quale vi risulterà facile leggere l’ora anche sotto la luce diretta del sole.

Essendo un prodotto esclusivo, questo smartwatch militare, non si può acquistare ne su amazon ne su altri e-commerce, ma solo sul sito ufficiale del prodotto

Dal link che vi segnaliamo, compilate il modulo di acquisto per ricevere direttamente a casa vostra, senza spese di spedizione aggiuntive, il nuovo Tactical Watch. Al momento è disponibile una promozione : un solo orologio a soli € 59,00 oppure due orologi a 79€. In entrambi i casi, avrete la possibilità di pagare in contrassegno, ovvero, al corriere al momento della consegna.