> > Caraffa filtrante: i migliori modelli dell'anno

Caraffa filtrante: i migliori modelli dell'anno

caraffa filtrante

La caraffa filtrante permette di gustare dell'acqua buona e senza sostanze dannose.

Per chi non ama l’acqua del rubinetto perché ricca di calcare e cloro, la caraffa filtrante è sicuramente l’acquisto ideale in quanto permette di risparmiare denaro sulle confezioni dell’acqua in bottiglia e, inoltre, si tratta di un prodotto molto più salutare, studiato apposta per distaccare le impurità dell’acqua. Ecco i modelli migliori da tenere d’occhio e quali acquistare.

Caraffa filtrante

Uno dei requisiti fondamentali è l’efficacia di depurazione perché deve eliminare il calcare e il cloro che danno un sapore sgradevole all’acqua oltre a tantissime altre sostanze che rischiano di creare problemi alla salute. Sono tantissimi a usare l’acqua depurata proprio perché offre un sapore diverso alle varie bevande come il tè e il caffè.

Si tratta di elettrodomestici comodi e facili da usare. Si consiglia di optare per modelli con l’impugnatura morbida in modo da poterle utilizzare con maggiore facilità. Bisogna anche che abbia una buona base antiscivolo in modo che si possa spostarla quando la si possa su un tavolo o un’altra superficie.

Il coperchio è un altro elemento da considerare, deve aprirsi con facilità e non deve essere troppo rigido. Alcune sono molto belle da un punto di vista estetico e permettono di non ingombrare. Il filtro è una parte fondamentale della caraffa e si consiglia di optare per dei modelli che hanno un indicatore che avvisa quando è giunto il momento di effettuare il cambio.

Alcune case produttrici hanno inserito nella confezione di questo prodotto alcuni filtri in modo da poterlo cambiare all’occorrenza. Si compone di un contenitore al cui interno vi è un vano per il filtro e usarla è facilissima. Non hanno bisogno della corrente elettrica per il funzionamento. Per quanto riguarda la capienza, varia da un modello a un altro: alcuni arrivano a 2 litri, mentre altri a 3 e 5 litri.

Caraffa filtrante: modelli

Ce ne sono di vari tipi e alcune sono davvero efficaci e utili. Si tratta di elettrodomestici funzionali ed efficaci perché permettono di migliorare il gusto dell’acqua, oltre a rimuovere le tracce di cloro. Vediamo alcuni dei modelli sui quali scegliere.

Vi sono alcune tipologie di caraffa filtrante che riducono la durezza dell’acqua, mentre altre permettono di eliminare i nitranti e altre sostanze che sono dannose. Tra i modelli migliori, vi sono la Imetec che fornisce ottime prestazioni e di grande qualità e la Coop Vivi Verde che ha un prezzo di acquisto contenuto e di buona qualità.

Modello Navenia: disponibile in sei colori con una forma a rombo. Garantisce acqua fresca tutto l’anno e ha una capienza di 2 litri circa. Ha un indicatore elettronico per sapere quando bisogna cambiare il filtro e bisogna togliere il coperchio tutte le volte

Modello Marella: molto armonica e ha una forma a ellisse. Più piccola rispetto alla precedente, ma la capienza è di due tipi: 2.4 e 3.5 litri. Il coperchio ha un display che avvisa per la sostituzione del filtro

Modello Elemaris: ha una tecnologia diversa rispetto alle altre e segna quando cambiare il filtro in base a una serie di fattori, quali la durezza e la quantità dell’acqua, il tempo trascorso

Modello Fjord: molto più capiente e disponibile in un solo colore

Caraffa filtrante Amazon

Per chi fosse interessato a un elettrodomestico di questo tipo, sull’e-commerce è possibile trovare tantissimi modelli a prezzi vantaggiosi. Ricordiamo che cliccando su ogni immagine è possibile vedere l’intera collezione del prodotto.

1)BRITA Kit Marella con 13 filtri

Una caraffa del marchio Brita che non è pesante né ingombrante. Dispone di un filtro per caraffa MAXTRA che riduce il cloro e il calcare dell’80%, il piombo e il rame. Ha una capacità totale da 2.4 litri, mentre l’acqua filtrata è da 1.4 litri. Si riempie in modo semplice grazie allo sportellino sul coperchio. Ha un display elettronico che ricorda di sostituire il filtro ogni 4 settimane. Il prodotto più venduto di questa categoria. e

2)Laica Kit J9059 caraffa filtrante per il trattamento dell’acqua

Ha una capacità da 2.3 litri e filtrata da 1.2. Potete usarla sia per bere, ma anche per preparare cibi. Il gusto degli alimenti e delle bevande migliora notevolmente grazie a questa acqua filtrata. Riduce la quantità delle bottiglie di plastica. In vendita con una promozione del 14%. Dispone di un indicatore manuale di vita della cartuccia. Manico morbido ed è un prodotto made in Italy.

3)BWT caraffa filtrante modello Penguin

Dispone di una cartuccia filtrante con la tecnologia al magnesio. Un prodotto testato dall’Università degli Studi di Milano. Ha un indicatore elettronico per il cambio delle cartucce. Si può lavare in lavastoviglie, ha un design moderno. Si adatta a tutti gli sportelli dei frigoriferi ed è facile da riempire. Disponibile in vari colori: dal bianco al verde all’arancione sino al blu. Una caraffa ottima e il sapore dell’acqua è molto più piacevole.

Oltre alla caraffa filtrante, se avete bisogno di un depuratore acqua, in questo articolo potete trovare tutti i migliori prodotti.