> > Costume carnevale per bambini: i trend dell'anno

Costume carnevale per bambini: i trend dell'anno

costume carnevale per bambini

Il costume Carnevale bambini è il travestimento che piace molto per festeggiare questa festa e divertirsi.

Il Carnevale, si sa, è una festa di travestimenti, sia per grandi che piccini. Per i bambini, significa vestirsi indossando i capi dei loro personaggi preferiti per celebrare questa festa a scuola insieme a tutti i compagni o andando alle sfilate dei carri allegorici. Per chi ha pochissime idee, qui potete trovare alcune idee per il costume Carnevale per bambini, oltre a tantissime altre tipologie disponibili online.

Costume Carnevale per bambini

Il Carnevale è una festa molto attesa dai bambini perché hanno la possibilità di mascherarsi da chi vogliono e diventare per un giorno qualcun altro. Solitamente quando il bambino è molto piccolo, sono i genitori a scegliere per lui il costume adatto su cosa indossare. Comunque, sono tantissimi i costumi che possono indossare: dai personaggi quali Superman o Batman sino al pupazzo di neve di Frozen, le idee sono varie.

Per il maschietto, è possibile indossare il costume da ranocchietto, come quello dei Muppets o di Kermit, la rana, una idea molto originale e simpatica e molto facile da realizzare nel caso non si disponga di eccessivo denaro. In questo caso potete optare per dei calzini o pantaloni di colore verde, così come la maglia e i guanti. Un’altra idea molto originale per il bambino è vestirsi da gnomo o anche da uno dei Puffi, magari Quattrocchi o Inventore se si tratta di bambini particolarmente abili a inventare delle cose.

Il costume da aviatore o da pilota è un’altra idea da non scartare. Il bambino amerà vestirsi da questo personaggio libero con gli occhiali alla Tom Cruise in Top Gun per scorrazzare nei cieli. Personaggi come Ninja, Rambo, i mostri o anche Casper, il fantasma, sono costumi sicuramente adatti per un bambino a Carnevale. I bambini possono anche optare per i personaggi di Star Wars, come Han Solo o Luke Skywalker.

Costume Carnevale per bambini: i trend dell’anno

Per il bambino che segue i cartoni animati come I Minions, sicuramente una ottima idea è travestirsi da uno dei personaggi di colore giallo. Una idea molto originale che sicuramente diverte e che apprezza particolarmente se ha adorato i protagonisti del cartone. I migliori costumi per bambini di quest’anno si ispirano ai fumetti e ai cartoni animati.

Per quanto riguarda il costume da Carnevale per i vostri bambini, ci sono alcune novità che sicuramente i bambini apprezzeranno e saranno felici d’indossare. Per i maschietti, vi è sicuramente Thor, ispirato all’ultimo capitolo della saga, quindi se il bambino ha amato questo personaggio, un travestimento di questo tipo è l’ideale.

Il nuovo costume di Batman ispirato al film che sta per uscire nelle sale o ancora Chat Noir, protagonista di una serie di cartoni animati francese, molto amata dai bambini. I travestimenti maggiormente apprezzati sono anche quelli che non riguardano il mondo dei supereroi, bensì quello delle persone che vediamo tutti i giorni. I bambini possono decidere di vestirsi da poliziotto perché affascinati dalla divisa o da cowboy. Chi ha amato Coco, il nuovo film di animazione, vestirsi da Miguel può essere una idea molto originale e soprattutto divertente.

I migliori costumi di Carnevale

Per chi ancora non sa quale costume Carnevale per bambini sia più adatto, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare tantissime idee per il vostro bambino. Il sito propone ottimi costumi a prezzi bassi e buone offerte, anche per chi non vuole spendere troppo. Di seguito vi presentiamo una breve classifica dei costumi più acquistati e amati nella community amazon

Ricordiamo che cliccando sull’immagine, è possibile vedere tutta la collezione dei costumi di carnevale

1)Widmann Wid74527 – Costume per bambini

Un costume per i maschietti da ninja, un personaggio molto apprezzato, di colore nero. Adatto a bambini dagli 8-10 anni di età. Si presenta con casacca e pantaloni con lacci, la corazza e la maschera. L’ideale per Carnevale e tutte le feste in maschera. Include il passamontagna e la pettorina con il drago in spugna in stoffa che arricchisce di molto il costume. Le recensioni parlano di un buon articolo, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

2)Lovable Lion – Childrens costume

Per i bambini un po’ più piccoli che vogliono divertirsi e mascherarsi, questo costume da leoncino è sicuramente l’ideale. Adatto a bambini dai 18 ai 24 mesi. Include sia il pagliacetto che il copricapo. Non ha la coda. Il materiale è ottimo e di buona qualità. La tutina è larga e spaziosa al punto giusto. Il bambino lo può indossare anche per ripararsi dal freddo in quanto si tratta di un materiale caldo. In microfibra molto elastica. In vendita con il 32% di sconto.

3)Rubie’s Costume Capitan America

Per il bambino appassionato di questo film e di questo personaggio, il costume da Rubie è sicuramente l’ideale da cui mascherarsi. Si tratta di un travestimento molto originale, di ottima qualità. Un costume curato sia nelle rifiniture che nei dettagli e aiuta a rendere il gioco maggiormente intrigante. Comodo e resistente, ottima la vestibilità, anche per un bambino di tre anni. Disponibile in tre taglie: S, M e L. In vendita con l’1% di sconto.

Di seguito vi proponiamo un articolo sui costumi di carnevale per bambine