> > Costume carnevale per bambine: i migliori dell'anno

Costume carnevale per bambine: i migliori dell'anno

costume carnevale per bambine

il Carnevale si sta avvicinando, scopriamo insieme quali sono i migliori trend per i costumi di carnevale per bambine

Tra poco si celebra il Carnevale, festa di colori, coriandoli e anche travestimenti. Una festa attesa dai bambini che hanno l’occasione di mascherarsi. Se anche voi siete alla ricerca di un costume Carnevale per bambine, qui trovate alcuni utili consigli e idee da cui prendere spunto per la vostra figlioletta.

Costume Carnevale per bambine

Da sempre, le bambine sognano di essere o diventare principesse e per questa ragione un costume da principessa, come Elsa o Anna di Frozen è sicuramente il travestimento migliore per farle vivere un giorno da favola. La Bella Addormentata nel bosco o anche Cenerentola sono altre figure che piacciono molto alle bambine che vogliono essere simile a loro.

Per le bambine appassionate dei supereroi, sicuramente Catwoman potrebbe essere il costume ideale. Un travestimento di colore nero molto apprezzato e amato che aggiunge un tocco di originalità. Se la bambina si diverte a seguire Peppa Pig, un costume di questo tipo potrebbe piacerle molto. Oltre a Peppa Pig, sicuramente anche il personaggio di Masha ispira molta simpatia nelle bambine e, per chi ha poche risorse economiche, è anche molto facile da realizzare.

La streghetta o anche l’infermiera oppure i personaggi del mondo Disney, come per esempio Minnie, sono costumi che possono piacere in modo particolare alle bambine. Le bambine possono travestirsi anche da Trilli, la fatina di Peter Pan facilissimo da realizzare grazie alla tutina di colore verde, le ali sulla schiena e un po’ di trucco per rendere il suo costume molto originale.

Oltre ai classici costumi che raffigurano i personaggi dei cartoni animati o della Disney, le bambine possono anche indossare travestimenti da infermiera o da mamma, magari accompagnate da passeggino o da una bambola per calarsi nei panni di questa figura. Per chi è affascinato dall’Oriente, un costume da piccola geisha permette alla bambina di vivere mondi incantanti ed emozioni diverse.

Costume Carnevale per bambine: i trend dell’anno

Sono tantissime anche le novità per quanto riguarda i costumi con le ultime tendenze che l’hanno fatta da padrone. Negli ultimi anni, alcuni costumi, come quelli di Rapunzel oppure di Merida della Walt Disney sono sicuramente molto amati e apprezzati dalle bambine.

Per le bambine, tratto dal film Oceania, si può prendere spunto per il costume di Vania, dai tratti esotici che ricorda le atmosfere della Polinesia. Ladybug, ovvero Marinette, che si trasforma in questo personaggio per difendere la sua città Parigi e il costume è molto semplice da realizzare perché si tratta di una tuta rossa a pois neri.

Per chi è appassionato di Star Wars, sono tantissimi i personaggi femminili a cui ispirarsi e trarre spunto per il proprio costume di Carnevale. Tra tutti, spicca quello di Rei, la protagonista. Chi ama la serie animata Super Pigiamini sarà rimasto incantato dal personaggio di Gufetta e quindi vorrà un costume che si ispiri o simile a quel personaggio.

Insomma, i costumi per le bambine sono davvero tanti e potete prendere spunto ovunque, anche da dei capi che non indossa più, per creare qualcosa di unico e originale per questa festa da celebrare con gli amici o nelle piazze.

I migliori costumi di Carnevale

Per chi ha poche idee, il sito di Amazon propone ottime offerte e sconti per il costume Carnevale per le bambine. Vi segnaliamo di seguito una breve classifica dei tre costumi di carnevale più acquistati sul noto e-commerce.

1)Ladybug, costume classico per bambine

Un personaggio molto simpatico e divertente. Si tratta del costume da coccinella adatto a tutte le bambine. La taglia è fino alla XL. Un travestimento perfetto per tutti i fan di questa serie che è ambientata a Parigi. Realizzato con materiali di ottima qualità, resistenti e soprattutto molto ben curato in quanto ogni dettaglio si rifà al personaggio. Si adatta perfettamente per una bambina di 10-11 anni. Ha una conformazione elastica per adattarsi a ogni tipologia.

2)NNdoll Aurora principessa vestito sleeping beauty costume bambina Carnevale

Per la bambina che sogna di essere una principessa, questo abito aiuta a coronare il suo desiderio. Ha una vestibilità normale. La gonna è a cinque strati con fodera in panno di cotone, dal design esclusivo. Disponibile nei colori blu e fucsia. Gonna in cotone molto larga a farfalla con tulle lungo. perfetto se vuole essere come Elsa o Frozen o anche Belle di La bella e la bestia.

3)Relibeauty ragazza gonna vestito principessa sirena

Per chi sogna di essere Ariel, la sirenetta, questo costume aiuta a realizzare questo sogno. Un costume che presenta delle paillettes sul petto, la vita con voulant, realizzato in terylene poliestere. La gonna è con paillette di colore verde, mentre la parte superiore è viola. Schiena elastica e fascia coordinata. La vestibilità è giusta, non stringe troppo e lascia liberi i movimenti. Ottimo il rapporto qualità prezzo e la consegna puntuale, in base alle recensioni.

Per chi volesse saperne di più segnaliamo il seguente articolo sui costumi di carnevale per bambini