> > Torcia led ricaricabile: funzionalità e i migliori modelli

Torcia led ricaricabile: funzionalità e i migliori modelli

torcia led ricaricabile

La torcia led ricaricabile ha varie funzioni e si può usare in vari campi.

Negli ultimi anni la tecnologia da illuminazione ha fatto passi da gigante e la torcia led ricaricabile è sicuramente un esempio in tal senso. Si tratta di un prodotto molto leggero, pratico e comodo da portare sempre con se. In questo articolo e nei prossimi paragrafi ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto, le funzioni e i modelli che si trovano in commercio in modo da sapere la migliore e la torcia led più potente in commercio.

Torcia led ricaricabile

Grazie a questo prodotto non è necessario usare le pile che, la maggior parte delle volte, tendono a esaurirsi nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Si tratta di uno strumento davvero pratico da portare ovunque in modo da usarlo in qualunque momento e circostanza.

Uno dei vantaggi della torcia led ricaricabile è che si può regolare in base alle proprie esigenze e bisogni. Dispone di vari livelli d’intensità in modo che si possa usarla sia in casa, ma anche all’aperto, in campeggio o durante una escursione notturna. La torcia è un accessorio molto importante e che occorre sempre tenere con sé soprattutto nelle situazioni di emergenza.

Grazie alla torcia led ricaricabile, l’efficienza luminosa è nettamente migliore e si tratta di un oggetto portatile molto facile da trasportare, in quanto non ingombra. Quando si decide di acquistare uno strumento di questo tipo, bisogna vagliare alcune caratteristiche importanti: il lumen, il valore, quindi la potenza di questo strumento e la portata del fascio luminoso, ovvero la distanza che la luce riesce a coprire.

A seconda delle vostre esigenze, potete avere bisogno di illuminare una stanza molto ampia e bisogna considerare queste due caratteristiche prima di decidere quale acquistare. Molti di questi modelli permettono di variare l’intensità della lampada. Inoltre, si può avere una luce intermittente o di colore diverso premendo un semplice pulsante. Alcune hanno una base per la ricarica.

Torcia led ricaricabile: funzionalità e potenza

Si può usare in tantissimi modi: come lampada di emergenza nel caso venisse a mancare la luce e non aveste candele. Si tratta di uno strumento molto usato dai sub durante le immersioni subacquee in quanto aiutano a illuminare meglio il fondo marino e permettere di orientarsi meglio. Sono usate durante le escursioni notturne, come la pesca d’altura o la caccia.

Alcune di queste torce sono dotate di porte USB per essere collegate a vari dispositivi in modo da essere ricaricabili in qualunque momento. La torcia led ricaricabile è un oggetto molto versatile, da usare in varie situazioni, come già abbiamo visto. Durano molto di più rispetto a quelle tradizionali e forniscono una migliore funzionalità.

A prescindere dall’impiego che avete intenzione di farne, sappiate che per attivarlo basta esercitare una leggera rotazione della parte posteriore di questo oggetto. Dal momento che si tratta di un oggetto portatile e trasportabile, l’alimentazione è a batterie. Presenta tre tipi di luminosità:

  • Moonlight: molto fioca, simile a una atmosfera romantica a lume di candela
  • Turbo: permette di illuminare anche zone in cui l’illuminazione è scarsa o insufficiente
  • SOS: affidarsi a un raggio luminoso per una richiesta di aiuto.

Per attivare queste funzioni bisogna premere il tasto di accensione o anche l’anello che si trova alla testa della torcia.

La torcia led ricaricabile più potente

X-Light è riconosciuta come la migliore torcia led ricaricabile disponibile sul mercato. Questo strumento quanto ha una gittata d’illuminazione fino a 500 metri, permette di vedere nell’oscurità e offrire grandi prestazioni. X- light è una torcia led ricaricabile molto utile in varie situazioni grazie al suo potere d’illuminazione.

Ha cinque diverse modalità d’illuminazione:

  • Potente
  • media
  • Bassa
  • Strobo
  • SOS.

Una torcia led ricaricabile considerata una delle più potenti sul mercato, anche grazie a una potenza di 40 volte superiore rispetto alle classiche lampadine a incandescenza. Dispone di funzione zoom per avvicinare e allargare le varie aree. Garantisce 5 ore d’illuminazione a basso consumo. Si tratta di una torcia studiata e progettata negli Stati Uniti, da usare in vari campi, sia in casa che all’esterno.

Permette di essere usata sia durante le escursioni, ma anche per pescare ed è impiegata da alcuni grandi esperti, come scalatori, vigili del fuoco, escursionisti, cacciatori, ecc. e chiunque ami stare all’aperto. Resiste all’acqua e si può usare anche come autodifesa o in campo militare soprattutto in quei momenti in cui bisogna fare attenzione e stare all’erta.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine TORCIA X-LIGHT.

Per attivarla basta semplicemente premere il pulsante per passare da una modalità d’illuminazione a un’altra. Permette la funzione zoom e la messa a fuoco in modo da inquadrare meglio l’obiettivo.

Per chi avesse bisogno di questa torcia a casa, non si compra in negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per averla, essendo un prodotto professionale ed esclusivo è ordinarla sul sito web ufficiale . Le promozioni attualmente attive sul sito sono:

  • 1 torcia del valore di 59 Euro
  • 2 torce al costo di 79 Euro

Ricordiamo inoltre che la spedizione è gratuita e il pagamento avviene alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.