×

Deumidificatore per ambienti: i modelli dell’anno e promozioni

Condividi su Facebook

Il deumidificatore per ambienti elimina le impurità e sono diversi i modelli da scegliere.

deumidificatore per ambienti
deumidificatore per ambienti

Il deumidificatore per ambienti è un elettrodomestico molto utile per la casa, in quanto aiuta a togliere le impurità e respirare una aria più salubre, riducendo anche il rischio di raffreddori ed influenze. Vediamo insieme quale scegliere, i migliori modelli dell’anno e le promozioni da non lasciarsi sfuggire sul mercato.

Deumidificatore per ambienti

L’intonaco che si stacca dai muri e il legno che rischia di marcire sono piccoli segnali della comparsa di eccessiva umidità in casa. Per eliminarla o attenuarla nel modo migliore, il deumidificatore per ambiente è la soluzione ideale, dal momento che contrasta e combatte le impurità che si possono generare nell’aria. Infatti, elimina l’umidità in eccesso, condensandola in acqua che, a sua volta, è raccolta in un contenitore.

Per chi non sa quale scegliere, vediamo alcuni requisiti da considerare prima dell’acquisto del deumidificatore per ambienti.

Prima di tutto, è importante capire il volume dello spazio in cui il dispositivo prende posto; la temperatura della sala; il peso del prodotto, soprattutto se avete intenzione di usarlo e trasportarlo in diverse stanze della casa In tal senso, è necessario optare per un modello leggero e particolarmente maneggevole. Ancora, bisogna considerare il volume di serbatoio; la presenza di un tubo per scaricare l’acqua; la possibilità di regolare il grado di umidità; la presenza di filtri per purificare l’aria.

Questi sono tutti fattori da considerare prima dell’eventuale acquisto di questo accessorio utile per la casa. Solitamente sono provvisti di una vaschetta per raccogliere l’acqua e un sensore per controllare il livello. Man mano che l’acqua raggiunge il livello massimo, il deumidificatore tende a spegnersi in automatico, il che è un segnale della pienezza del serbatoio.

Solitamente la vaschetta impiega circa 8-12 ore per riempirsi e, se preferite, è possibile installare un tubo esterno per l’acqua.

I filtri vanno lavati e sostituiti spesso. Optare per quelli lavabili significa poterli usare ogni volta che si ha bisogno.

Deumidificatore per ambienti: modelli

Le tipologie del deumidificatore per ambienti sono varie

Ad esempio, si distinguono in modelli fissi e portatili. La differenza tra i due è semplicemente che il deumidificatore per ambienti portatile è trasportabile da una stanza all’altra e, quindi, risulta essere molto comodo.

A seconda del processo fisico che ne indica la struttura, esistono diversi modelli su cui puntare e da prendere in considerazione.

Deumidificatori essiccativi (o passivi): la deumidificazione passa attraverso del materiale essiccante, come il gel di silice. L’aria è spinta grazie a una ventola tramite il materiale essiccante che condensa l’umidità presente nell’aria in acqua. Non appena i pori si riempiono d’acqua, il processo di deumidificazione si interrompe.

Nei modelli di questo tipo è essenziale svuotare spesso l’acqua e funzionano soprattutto in ambienti in cui l’umidità è scarsa.

Deumidificatori meccanico-refrigerativo: l’aria è aspirata da una ventola e spinta verso una serpentina di raffreddamento. Il vapore si condensa e l’acqua è raccolta nel serbatoio. Un processo molto più efficiente rispetto al modello precedente e va benissimo nelle case in cui vi è una alta percentuale di umidità. Sono l’ideale in ambienti particolarmente caldi. Hanno un processo fisico molto più strutturato rispetto ai precedenti; infatti, il costo è tendenzialmente superiore.

I modelli hanno linee ricercate e un ottimo design. Vi sono anche deumidificatore per ambienti da mettere in garage, ma dipende dalle esigenze di ognuno e da cosa cercate.

Deumidificatore per ambienti su Amazon

Per chi vuole eliminare qualsiasi impurità dalla propria casa, l’e-commerce online presenta diversi modelli con ottime promozioni e a basso costo.

In particolare, di seguito vi presentiamo i modelli più apprezzati presenti sulla piattaforma di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli relativi al prodotto. Ecco una breve descrizione di deumidificatore per ambienti che può essere utile per un eventuale acquisto.

1)Pro Breeze deumidificatore 12 L

È un modello a compressione che riesce a eliminare fino a 12 litri di acqua al giorno, perfetto per i grandi ambienti e spazi, quali cucine, garage o anche cantine. Molto efficiente, dispone di un blocco di sicurezza per bambini, ventola, display digitale. Grazie al sensore potete impostare il livello di umidità e, appena arriva al limite, si spegne in automatico. Ha un pannello di controllo molto facile da usare, un drenaggio continuo. Presenta un timer integrato per l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio. Dispone di 4 ruote per spostarlo da una stanza all’altra.

2)De’Longhi Tasciugo DEX212F

Si tratta di un deumidificatore che rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno. Un modello con varie funzioni, tra cui laundry, che consente un’asciugatura rapida del bucato. Dispone di Tank Control System che si arresta in automatico non appena la tanica è piena e il sistema risulta attivo con lo scarico continuo. Ha un doppio sistema di filtrazione dell’aria e molto silenzioso. Ha un dispositivo antigelo da usare anche con temperature basse, con maniglia integrata per spostarlo da una stanza all’altra.

3)Ariston DEOS 11 deumidificatore

Un modello che ha un’ottima capacità di deumidificazione, fino a 11 litri al giorno, ottimo per ambienti di circa 25-30 metri quadrati. Permette di controllare il livello di umidità grazie alla tecnologia digitale. È molto silenzioso e ha un funzionamento continuo. Design elegante e compatto, oltre a essere molto efficiente.

Oltre al deumidificatore per ambienti, potete anche optare per alcuni modelli di purificatori d’aria.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche