> > Condizionatore portatile: funzionamento e il miglior modello dell'anno

Condizionatore portatile: funzionamento e il miglior modello dell'anno

ARTIC AIR CUBE.

Il condizionatore portatile è un dispositivo che permette di raffreddare gli ambienti della casa.

Man mano che arriva la bella stagione e il caldo, sono in molti a soffrire dell’afa e l’umidità. In questo caso, ci viene in aiuto il condizionatore portatile utile a portare un po’ di refrigerio. Cerchiamo di capire il suo funzionamento e quale è il modello migliore dell’anno d’avere assolutamente.

Condizionatore portatile

Quando si tratta di condizionatori, sempre più persone prediligono il modello portatile, dal momento che è possibile spostarlo da una stanza all’altra senza nessun problema o ingombro. Inoltre, si tratta di accessori molto facili da installare, usare, oltre a essere economici e alla portata delle tasche di tutti. Molti modelli di condizionatori portatili che si trovano in commercio hanno anche la funzione di deumidificatore, dal momento che un eccesso di umidità rischia di essere dannoso per la salute e l’apparato respiratorio.

Non si tratta di elettrodomestici che consumano molto, ma si consiglia di optare per un modello di condizionatore portatile con classe energetica A, A+ o ancora meglio A+++.

Nell’acquisto di questo strumento, ci sono una serie di fattori da considerare. Prima di tutto, la potenza, ovvero la capacità di raffreddamento del condizionatore, espressa in BTU/h. Ovviamente la capacità di raffreddamento dipende dalle dimensioni della stanza in cui decidete di posizionare l’elettrodomestico.

Un condizionatore portatile è molto più rumoroso di uno fisso, ma, per chi preferisce il silenzio, non temete, perché ci sono condizionatori portatili silenziosi che fanno sicuramente per voi. Solitamente si tratta di dispositivi dalle dimensioni contenute, proprio per essere spostati da un luogo all’altro. In estate la temperatura ideale per un condizionatore portatile si aggira intorno ai 23-26°.

Condizionatore portatile: modelli e funzionamento

Per chi è interessato all’acquisto di un condizionatore portatile, è bene sapere che bisogna prima di tutto considerare alcuni aspetti per la scelta, scandagliando le varie tipologie e i modelli presenti in commercio. Si distinguono i seguenti modelli:

Monoblocco o split: si tratta, come dice il nome, di una sola unità, con un tubo di scarico dell’area calda da posizionare fuori l’abitazione, sul balcone o il terrazzo. I condizionatori split si compogono di due parti: una da cui esce aria fredda che va posta all’interno dell’abitazione e l’altra è il condensatore che si mette all’esterno della casa. Questo modello è potente e silenzioso.

Solo freddo o a pompa di calore: i primi raffreddano l’aria durante le calde serate estive, mentre gli altri sono in grado di riscaldare in inverno. Per quanto riguarda i consumi, la pompa di calore tende a riscaldare molto di più e dunque è più dispendiosa.

On-off o inverter: il primo modello si spegne e si accende in automatico non appena raggiunta la temperatura obiettivo segnalata; per quanto riguarda il secondo, l’accensione e lo spegnimento avvengono in modo più lento e graduale. Sono più cari, ma i consumi energetici sono nettamente inferiori. Per chi usa il condizionatore per varie ore nel corso della giornata, l’inverter è sicuramente l’ideale in quanto permette di risparmiare parecchio.

Vi sono poi condizionatori portatili che non hanno il tubo e sono adatti per chi ha poco spazio in casa e vuole trasportarli da una stanza all’altra. Le prestazioni sono leggermente inferiori, ma si adattano molto bene a piccoli ambienti casalinghi o anche uffici, in modo da godere dell’aria fresca. Il funzionamento di questi apparecchi è molto semplice e alla portata di tutti.

Il miglior condizionatore portatile

Per rinfrescarsi e trovare un po’ di refrigerio in estate con dispositivi portatili, che siano comodi da trasportare e semplici da installare, Artic Cube, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, è la miglior soluzione, anche in termini di rapporto qualità/prezzo. Si tratta, infatti, di un condizionatore portatile che consente di rinfrescare gli ambienti in modo rapido ed efficace, trasformando le stanze della casa in luoghi freschi e comodi in cui stare durante le calde giornate estive. Dotato di tecnologia di raffreddamento ad acqua, uno dei metodi più efficaci per raffreddare gli ambienti, si rivela un prodotto innovativo. Un dispositivo con tre velocità di ventilazione in modo da regolare nel migliore dei modi la potenza. Dispone di tre livelli di velocità, per venire incontro alle diverse esigenze dell’utilizzatore.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno scelto per sopportare il caldo delle giornate estive, il prodotto presenta notevoli benefici:

  • Innovativa tecnologia di riscaldamento ad acqua: si rivela uno dei metodi più efficaci per il refrigerio della stanza, il che rende il prodotto particolarmente funzionante.
  • Tre livelli di velocità: pensate per adattare il prodotto alle necessità di chi usa il prodotto e alla temperatura attuale.
  • Autonomia della batteria fino ad 8 ore: per mantenere il refrigerio per più tempo possibile, è dotata di una batteria con una lunga autonomia; così, il prodotto consente di essere spostato, senza dover essere attaccato alle prese.
  • Facile da usare: è sufficiente riempire il serbatoio di acqua ed attivare il dispositivo.
  • È silenzioso: può essere, così, utilizzato anche di notte, senza per questo disturbare il sonno; la luce di accensione ha un lieve bagliore, in modo da non creare complicazioni al riposo notturno.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Artic Cube non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o rivendite specializzate, ma neanche i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Artic Cube è in vendita al costo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.