> > Profumi da donna: i trend dell'estate e le promozioni del momento

Profumi da donna: i trend dell'estate e le promozioni del momento

profumi da donna

Sono tantissimi i trend di profumi da donna tra cui scegliere.

I profumi da donna sono un accessorio molto importante per il sesso femminile in quanto aiutano a impreziosire e a dare ancora più fascino. Per chi è interessato a un regalo di questo tipo, ecco i trend dell’estate e le promozioni del momento che ci attendono e da non lasciarsi sfuggire per catturare lo sguardo altrui.

Profumi da donna

Si distinguono per varie fragranze, tra cui la floreale e l’agrumata, molto pungente e di solito a base di fiori d’arancio, gelsomino oppure mandarino usate soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. Per Coco Chanel, regina di stile ed eleganza, il profumo è sempre stato un accessorio di moda che, sebbene invisibile, era fondamentale e indimenticabile in quanto preannunciava il nostro arrivo prolungando la partenza.

Trovare il profumo che incontra il nostro gusto non è semplice, anche perché sono tantissime le varianti e le proposte presenti in commercio. Per chi deve regalare un profumo, meglio puntare su una fragranza che piaccia e contenga oli che la persona ama. Il profumo deve farci a sentire a proprio agio e risollevare l’umore.

Si tratta di accessori che risalgono ai tempi antichi, infatti già gli Egizi amavano adornarsi il corpo di unguenti in modo da proteggere la pelle dal sole. Durante il Medioevo ha iniziato ad acquisire ancora più popolarità fino ad arrivare al XIV e XV secolo dove in Europa sono tantissimi i preparati di questo tipo. La nascita dei profumi da donna avviene in Italia, a Firenze, grazie a Caterina de’ Medici che ha iniziato a esportare le varie fragranze alla corte di Enrico II.

I profumi da donna si distinguono per le famiglie olfattive che sono varie:

  • Agrumate: quindi fragranze come il bergamotto, il mandarino e l’arancio
  • Floreali: il mughetto, il rosa e il gelsomino
  • Legnose: il sandalo, il vetiver
  • Cipriate: racchiudono sentori al muschio di quercia, patchouli
  • Orientali o ambrate: quindi legni, muschi e spezie.

Profumi da donna: i trend della stagione

Per quanto riguarda le fragranze femminili, sono davvero tante le tendenze che dominano questo periodo e l’estate da non lasciarsi sfuggire e valutare con estrema attenzione. Sono profumi da donna che rivelano molto di noi stessi e del mondo, lasciano una scia indimenticabile e molto leggera perfetta per la stagione estiva.

Sono tantissime le fragranze a base di zenzero, miele, pesca, ma anche altre che richiamano le essenze floreali come il gelsomino, la rosa, il bergamotto, l’iris, ecc. Ci sono poi profumi che ammaliano e risvegliano le passioni sopite e che tornano alla ribalta. Una tendenza dell’estate sono sicuramente le note fruttate che ricordano i paesi esotici e la voglia di mare e spiaggia, come maracuja, mango, cocco, ecc.

Chi predilige i profumi da donna orientali, ci sono fragranze speziate che fanno fantasticare e viaggiare la mente verso mete ambiziose e sconosciute. Chi ama i profumi cipirati, ci sono fragranze che ricordano la biancheria della mamma o ancora, come dice il nome, le ciprie e i rossetti tipici, come il rosa, l’albicocca, ecc.

I fiori, che siano agrumati, di campo e leggeri, sono i veri protagonisti dell’estate 2019 per quanto riguarda i profumi da donna e donano un tocco di eleganza e femminilità. Sono tantissime le fragranze tra cui scegliere e che danno qualcosa in più.

Profumi da donna: le migliori promozioni

Per chi fosse interessato a dei profumi, anche per un regalo, alcune delle migliori promozioni e offerte del momento si possono trovare su Sardegna Profumi. Un e-commerce made in italy che propone profumi quali Acqua di Sardegna e Aria di Sardegna per quanto riguarda le essenze per ambienti. Il marchio propone fragranze indelebili da portare sempre con voi sia sulla pelle, ma anche a casa. Tra l’altro ricordiamo che è possibile usufruire gratuitamente di 15€ di sconto per il primo acquisto

Acqua di Sardegna traduce in profumi tutte le essenze e le note, i sapori dell’isola, grazie anche al Discovery Kit che raccoglie 10 fragranze della collezione. Ci sono note primaverili e fresche, altre più raffinate come quelle Scalo Porto Cervo o ancora Desvelos che ricorda i cantori di terre antiche e misteriose. Le essenze per ambienti sono a base di ginepro e corbezzolo, ognuna con il diffusore per deodorare e profumare ogni stanza della casa.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’utente può consultare gratuitamente tutte le pagine del sito senza obbligo di acquisto. Nel caso fosse interessato a un profumo o essenza per l’ambiente, deve semplicemente selezionarlo, inserirlo nel carrello e riempire il modulo con i propri dati personali che saranno trattati nel rispetto della privacy. Il pagamento si effettua sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

La consegna solitamente avviene entro massimo 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia, mentre di 8 per quanto riguarda l’estero. Entro 30 giorni dalla consegna, è possibile ottenere il reso, il rimborso o anche la sostituzione di un prodotto con un altro. Si consiglia di registrarsi compilando l’account online in modo da essere informati riguardo ogni promozione e vantaggio.