> > Centrifugatore di frutta: i migliori modelli del momento

Centrifugatore di frutta: i migliori modelli del momento

centrifugatore di frutta

Il centrifugatore di frutta è l'ideale per preparare centrifugati per una alimentazione sana ed equilibrata.

Per preparare degli ottimi centrifugati di frutta che siano freschi e gustosi, il centrifugatore di frutta è sicuramente l’apparecchio migliore da avere in casa. Ecco tutte le caratteristiche che deve avere un prodotto di questo tipo per poterlo acquistare, oltre ai migliori modelli che sono disponibili in commercio.

Centrifugatore di frutta

I centrifugati di frutta e verdura sono sicuramente la soluzione ideale per chi ama seguire una alimentazione che sia bilanciata ed equilibrata con alimenti sani e gustosi per tutta la famiglia, compresi i bambini. I succhi di frutta, a differenza delle bevande gassate, nutrono e dissetano basandosi su elementi e prodotti naturali.

Per godere e approfittare di tutti questi benefici, è importante acquistare un buon centrifugatore di frutta. Prima di acquistarlo, bisogna considerare il tipo di frutta che si va a consumare, oltre al numero di persone in famiglia e a quanto spesso avete intenzione di usarlo. Ci sono poi altri aspetti da considerare per un prodotto di questo tipo, tra cui:

Materiali: sono spesso realizzati in acciaio inox in quanto garantiscono una resistenza e una qualità nettamente superiore, oltre a essere un materiale molto più igienico da pulire. Ci sono anche modelli in plastica, molto più economici, ma con il tempo questo materiale tende a graffiarsi e rovinarsi. Le caraffe sono in plastica o vetro e i filtri in acciaio per una maggiore efficienza.

Potenza e velocità: la prima varia in base ai watt e può arrivare anche a 2000 watt, mentre in alcuni modelli è possibile regolare la velocità su due livelli. Questi due fattori dipendono anche dalla velocità e la potenza. Per frutta come pere, fragole, non è necessario un livello di potenza molto elevato.

Filtro e lame: sono la parte fondamentale, realizzate in acciaio inox. Il filtro ha il compito di separare la polpa dal succo.

Autospegnimento: alcuni modelli sono dotati di questa funzione, che tende a disattivarsi in seguito ad alcune condizioni, quali il motore che si surriscalda, le lame che si bloccano o lo sbalzo di corrente per cui l’apparecchio cessa di funzionare.

Centrifugatore di frutta: modelli

Scegliere un apparecchio di questo tipo non è semplice anche perché sono vari i modelli, anche a seconda del tipo di centrifugatore di frutta che volete. Ci sono modelli per uso domestico, mentre altri vanno bene a uso professionale, come nei bar o ristoranti per preparare i centrifugati. Generalmente, i tipi di centrifugatore di frutta sono due: integrate in un robot da cucina e a sé stanti.

I modelli di centrifugatore di frutta integrati in un robot da cucina non sono molto potenti e bisogna acquistare altri accessori a parte, mentre i centrifugatori a sé stanti sono adatti per chi ama le centrifughe e vuole gustarle a colazione o merenda per un pasto sano e genuino. Alcuni modelli mettono a disposizione un ricettario in modo da preparare varie centrifughe di frutta e verdura.

Sono tantissimi i modelli e i marchi da considerare per acquistare il vostro centrifugatore di frutta: da Moulinex a Bosch, avete l’imbarazzo della scelta e sicuramente riuscite a trovare il modello che maggiormente si adatta a voi e alle vostre esigenze.

Centrifugatore di frutta Amazon

Per chi ha voglia di centrifugati per iniziare la giornata in modo genuino e naturale, sappiate che il centrifugatore di frutta è un apparecchio indispensabile. Sul sito di Amazon sono tantissimi gli apparecchi di ottima qualità e approfittando delle migliori promozioni si possono fare buoni affari. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare la gamma di prodotti relativa. Ecco una breve descrizione dei migliori centrifugatori di frutta a disposizione.

1)Centrifuga frutta e verdura Aicook

Fornisce un succo senza schiuma e polpa ricco di vitamine e minerali. Si adatta sia alle frutta che alla verdura intera senza tagliarla o affettarla. Riduce il tempo, anche grazie alle tre modalità di velocità: massima, bassa ed elevata. Dispone di braccio sicurezza e piedi antiscivolo. Si spegne in automatico. In vendita con il 30% di sconto ed è un prodotto consigliato dallo stesso e-commerce. Ottimo rapporto qualità prezzo, resistente e di facile utilizzo.

2)Philips HR1918/80 centrifuga di frutta e verdura

Permette di preparare centrifughe e succhi di frutta e verdura freschi in pochissimo tempo, oltre a mantenere inalterate le proprietà di questi due elementi. Usa la tecnologia Qick Clean per una pulizia rapida e facile. La funzione Finder Boost permette di scegliere il tipo di succo che si desidera. Ha due livelli di velocità e la rumorosità è ridotta. Nella confezione è possibile trovare la brocca da un litro e il ricettario.

3)Moulinex JU2000 Centrifuga

Dispone di una sola regolazione di velocità, un filtro in acciaio inox, la potenza da 200 watt e il marchio Moulinex è sicuramente uno dei brand maggiormente noti e riconosciuti nell’ambito degli elettrodomestici per la casa. Dispone di un serbatoio trasparente per cui è facile controllare il livello di riempimento. Fornisce ottime prestazioni ed è facile da usare.


Oltre al centrifugatore di frutta, potete anche optare per un estrattore di succo di cui vi sono tantissimi modelli in commercio.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.