> > Penne personalizzate: come usare il configuratore Montegrappa per creare penn...

Penne personalizzate: come usare il configuratore Montegrappa per creare penne uniche al mondo

configuratore montegrappa penna

Grazie al configuratore Montegrappa i desideri di ogni cliente si trasformano in una realtà concreta: scegliere una penna vuol dire diventarne il designer.

Un mondo fatto di stile, di pezzi rari, di strumenti eleganti da collezionare. Un mondo in cui domina la passione, l’attenzione ai dettagli e la volontà di possedere qualcosa di unico e irripetibile: questo è il mondo delle penne stilografiche, dei pregiati strumenti da scrittura da esibire con orgoglio agganciati al taschino o che si ammirano su raffinate scrivanie.

Montegrappa, eccellenza italiana a cinque stelle nel settore degli strumenti di scrittura di lusso, ha messo a punto un sistema assolutamente innovativo e precursore dei tempi, sviluppando una piattaforma di design a disposizione di chiunque desideri progettare la propria penna in tutti i dettagli più importanti.

Grazie al configuratore Montegrappa i desideri di ogni cliente si trasformano in una realtà concreta: scegliere una penna vuol dire, in questo caso, diventarne a tutti gli effetti il designer, manovrando l’intuitivo cruscotto di progettazione che permette di visualizzare lo strumento che si sta creando, in ogni momento, a 360°.

La creazione di un prodotto esclusivo, modellato secondo i propri gusti è possibile sul sito Montegrappa, sia da desktop che da mobile: l’idea di una penna si trasforma nella penna stessa in circa dieci giorni, durante i quali le mani di abili artigiani, all’interno del laboratorio Montegrappa, mettono in pratica tutto il know how del Made in Italy.

Il configuratore Montegrappa permette ad ogni cliente di scegliere modello, materiali e colori della penna desiderata, ma anche finiture e dettagli. In un mondo che tende all’omologazione, distinguersi è ciò che conta e il brand italiano di penne di lusso offre la possibilità di creare pezzi unici, che si distinguono da tutte le altre penne.

Zero, Extra e Extra Otto: come customizzare i modelli iconici di Montegrappa

Come si personalizza una penna Montegrappa? Si parte dalla scelta del modello iconico da customizzare, tra tre pietre miliari della storia del brand: Zero, Extra e Extra Otto.

Ispirata alla meccanica di precisione degli orologi, Zero Montegrappa fonde eleganza e innovazione in uno strumento dal design estremamente affascinante. Il configuratore apre alla scelta tra diverse colorazioni Pantone e fantasie che ricordano le pennellate di tempera ad olio su quadri dalle sfumature cangianti. La resina Montegrappite, creata appositamente dall’azienda di Bassano Del Grappa, si presta a differenti scelte cromatiche: una veste speciale per una penna iconica.

Tre versioni disponibili tra penna stilografica, roller o penna a sfera, personalizzabili ulteriormente con pennino in oro 14 carati o in acciaio, doppio sistema di caricamento (cartuccia e converter), minuterie in lega di bronzo Br8, placcature in oro, palladio, rutenio gun metal o ultra black, finitura dell’ambigramma e colore del fondo. Montegrappa firma la tua creazione consegnandola tra le tue mani in una pregiata custodia, insieme ad un kit di accessori per la cura della penna e al certificato.

Dagli anni ’30 ai giorni nostri per impugnare tra le mani un modello Montegrappa che non passa mai di moda: Extra è un viaggio nel tempo, alla scoperta dell’evoluzione degli strumenti da scrittura. Rarissima celluloide Mazzucchelli brillante, rifiniture in elegante argento sterling 0,925, sistema di caricamento a stantuffo ad alta precisione, sono le certezze che hanno fatto di questa penna una pietra miliare nella storia del brand.

Grazie al cruscotto del configuratore Montegrappa è possibile personalizzare nove elementi chiave di questo modello. Testina, cappuccio, giunzione, fusto, fondello, pietra fermaglio, minuterie, tratto di scrittura e incisioni contribuiscono a scolpire la penna dei sogni, consegnata al destinatario all’interno di un pregiato cofanetto in noce. Per rendere il proprio strumento da scrittura ancora più speciale, è possibile scegliere un’incisione personalizzata per la custodia, scrigno prezioso che conserva un elegante connubio di tradizione e novità.

Il profilo inconfondibile della penna Extra Otto la rende riconoscibile al primo sguardo: un ottagono perfetto dalla clip sagomata, immancabile nelle collezioni dei veri appassionati di stilografiche. Nata dall’incontro tra due modelli iconici: la Reminiscence del 1915 e l’Extra 1930, si presenta come una scultura curata nei minimi dettagli.

L’utente si trasforma in designer per selezionare l’aspetto dell’Extra Otto, a partire dai materiali, come celluloide, legni pregiati, avorio di mammut e marmo. Otto componenti chiave modificabili per diventare artefici di una creazione unica, di una penna che non ha eguali al mondo, consegnata all’interno di un prezioso cofanetto artigianale in noce, da personalizzare ulteriormente con il nome del destinatario inciso sulla targhetta che decora l’astuccio.

Cosa desideriamo davvero da una penna di lusso? Altissima qualità dei materiali e delle finiture, incisioni eseguite a mano da sapienti artigiani conoscitori del Made in Italy, ma soprattutto la possibilità di possedere qualcosa di esclusivo. Il configuratore Montegrappa continua la sua evoluzione, con tante novità in arrivo, per permettere a tutti gli appassionati di strumenti da scrittura di dare vita a idee, gusti, desideri e sogni sempre più ambiziosi.