> > Le decorazioni natalizie in anticipo aumentano la felicità

Le decorazioni natalizie in anticipo aumentano la felicità

Natale

Natale significa anche addobbare la casa con decorazioni per renderla ancora più magica.

Il Natale, la festa più magica dell’anno, sta per arrivare e molti si preparano fin da ora a pensare agli addobbi e alle decorazioni natalizie per la casa. Inoltre, sembra che allestire e decorare la casa in anticipo possa fare bene e aumentare la felicità. Vediamo come addobbare la casa e quali prodotti possiamo trovare online.

Decorazioni natalizie

Ormai ci siamo. Manca veramente poco al Natale e bisogna cominciare ad arredare la casa per renderla ancora più magica e luminosa. Tra gli addobbi e le decorazioni natalizie di quest’anno, vi sono alcune novità che scopriamo insieme qui. Non è necessario seguire le ultime tendenze, in quanto bisogna addobbare la casa in base al proprio gusto e stile.

A partire dalla fine di ottobre e dopo Halloween, molti negozi di oggettistica e di arredamento propongono la loro collezione per quanto riguarda le decorazioni natalizie. Si può acquistare davvero di tutto: dalle palline ai fiocchi sino all’albero di Natale, compreso anche i presepi, le calze da posizionare vicino al caminetto.

Per quanto riguarda le nuove tendenze di questo Natale vi è lo stile natural chic che si basa su elementi naturali, quindi ghirlande secche, pigne come segnaposto e anche come centrotavola oppure rametti dai colori autunnali. Sono tutti elementi che si possono raccogliere nei boschi per chi vive vicino queste aree, ma che si trovano anche online. Per le decorazioni appariscenti e vistose, bisogna puntare su palline, nastri e addobbi dai motivi dorati oppure tonalità come il blu notte, il verde petrolio e il bordeaux.

L’albero di Natale è sicuramente il simbolo di questa festa, oltre a essere uno degli oggetti maggiormente condiviso sui social. Per quest’anno, vi sono tantissimi modelli tra cui scegliere:rami verdi sfumati, altri ricoperti di neve finta sino ad alberi di Natale colorati. Chi non ha molto spazio in casa può optare per un albero stilizzato, magari in legno o stoffa da appendere al muro.

Oltre ai colori classici e tipici di questa festa, come il rosso, il verde, il bianco e l’oro, quest’anno vanno benissimo le tonalità pastello, come il rosa confetto, il blue baby, ma anche il nero o altri come il fucsia, giallo limone, ecc.

Decorazioni natalizie e felicità

In base alla scienza , sembra che addobbare l’albero, decorare la casa con luci e palline, aiuti a farci stare bene, donarci benessere e anche aumentare la felicità. Secondo degli studi scientifici, preparare l’albero in anticipo contribuisce a dare gioia e allegria.

Secondo il parere di Steve McKeown, psicologo e fondatore della clinica che porta il suo nome, la preparazione degli addobbi e delle decorazioni natalizie in anticipo porta a mantenere i contatti con il bambino interiore. In un mondo dominato dall’ansia e dallo stress, dedicarsi agli addobbi aiuta ad avvicinarsi all’infanzia, ai sentimenti e alle emozioni di quel periodo.

Oltre allo psicologo, anche la psicoterapeuta Amy Morin è del suo stesso avviso e afferma che le vacanze natalizie sono un promemoria per ricordare chi non c’è più, chi fisicamente è lontano, come un parente o un amico scomparso e in questo modo possiamo sentirlo vicino. Le vacanze, il periodo natalizio permette di tornare bambini e di emozionarci per le cose piccole.

Le migliori decorazioni natalizie

Per chi sta già pensando fin da ora a come addobbare l’albero o la casa in prossimità del Natale, sappiate che online si possono trovare tantissime offerte che permettono di risparmiare sul noto e-commerce. Di seguito vi proponiamo le 3 decorazioni più vendute sul noto e-commerce. Al click sulle singole immagini sarà anche possibile vedere l’intera collezione di decorazioni natalizie su amazon.

1)Mare Team – set 30 pezzi decorazioni natalizie

Sono decorazioni natalizie nei colori tipici di questa festa: rosso e bianco con motivi scintillanti e dorati fatti a mano con glitter di alta qualità e vernice a olio. Un contrasto di colori che abbellisce ancora di più il periodo festivo. Sono infrangibili, in plastica ecologica e durevoli. Sono sicure sia per i bambini che gli animali domestici. Si possono trovare sia nella confezione argento che in quella dorata e bianco.

2)Heaven Sends, decorazioni tradizionali in legno per albero di Natale

Un set da 24 pezzi ideale per l’albero di Natale che raffigura i seguenti motivi: cuori, alberi e stelle nei colori rosso e bianco. Sono decorazioni da appendere con anello in filo rosso. Ciascuna misura circa 5.5 cm.

3)Set portacandele su un vassoio di legno

Per chi vuole addobbare la casa usando delle candele, questo set da 5 è sicuramente l’ideale. Un set che va benissimo sia sul tavolo da pranzo, ma anche sul davanzale della finestra o sul tavolino del salotto. Si compone di un vassoio in legno, decorazione in pietre e cinque portacandele in vetro, perfetto come addobbo natalizio.

Per un ulteriore approfondimento riguardo le decorazioni e gli addobbi natalizi, si consiglia la lettura di questo articolo.