> > La migliore stufetta elettrica portatile

La migliore stufetta elettrica portatile

stufa elettrica img evidenza

La stufetta elettrica è l'apparecchio ideale per riscaldare l'ambiente nei mesi freddi.

L’inverno è ormai alle porte, per proteggersi dal freddo una stufetta elettrica, magari portatile, è l’apparecchio migliore per riscaldare l’ambiente e stare a proprio agio. Per chi ancora non sa quale modello possa andare bene, vi sono alcuni parametri che bisogna tenere conto prima di acquistarla.

Stufetta elettrica

Ogni apparecchio di questo tipo si distingue da un altro per il funzionamento, la potenza di riscaldamento, le caratteristiche, le dimensioni e anche il prezzo. Alcuni modelli possono essere installati al muro grazie a delle staffe, altri sono portatili e dispongono di una maniglia per il trasporto, oltre a una pedana per mantenerli eretti.

A prescindere dal modello che si sceglie, bisogna anche prestare particolare attenzione al risparmio energetico per evitare sprechi. Per questa ragione è meglio puntare su una stufetta elettrica che sia dotata di termostato. Questa funzione permette di gestire la temperatura che si vuole avere nella stanza, oltre a permettere di regolare in maniera autonoma il calore impostato.

I prezzi sono di vario tipo: si va dai modelli più semplici che hanno un costo di poche decine di euro sino ad altri maggiormente sofisticati con timer e telecomando, il cui prezzo è logicamente superiore.

Come funziona la stufetta elettrica

Le stufette elettriche sono gli apparecchi migliori per riscaldare l’ambiente in casa. In base alla produzione di calore, si suddividono in varie categorie:

Alogene: ha consumi elettrici bassi per via delle lampade alogene a risparmio energetico. Il calore si propaga nell’aria grazie a delle ventole interne che riscaldano ambienti molto piccoli. Si possono installare sulle pareti

A resistenza elettrica: le più economiche, riscaldano ambienti piccoli fino a un massimo di 20 metri quadrati. Si chiamano in questo modo perché funzionano grazie alla resistenza che trasforma l’energia elettrica in calore. Si trovano un po’ ovunque e usarle è molto semplice. Sono dotati di una ventola a irraggiamento che diffonde il calore

Al quarzo: funziona in modo simile alle stufette elettriche alogene. L’ideale per chi vuole avere una stufa facile da trasportare e che riscaldi l’ambiente in modo rapido

A infrarossi: gli elementi sono racchiusi in un cristallo di quarzo ed emettono onde a radiazione infrarossa

La migliore stufetta elettrica portatile

Esiste in commercio un modello a basso consumo e che permette di far risparmiare sulla corrente elettrica e quindi sul costo della bolletta, si tratta di Wonder Heater Pro. Dal design portatile, molto piccola, al punto di stare in una mano e la si può portare ovunque, senza il pericolo d’inciampare nei fili.

Si attacca al muro, il calore si diffonde rapidamente in qualsiasi stanza della casa. Dispone di un display digitale in modo da regolare la temperatura come si vuole e si preferisce. Il termostato oscilla tra i 15° e i 32°. Si caratterizza per un timer con spegnimento automatico, un nucleo termico con due livelli di velocità, è a basso consumo energetico, in quanto consuma solo 450 watt.

Wonder Heater Pro viene anche definito come il “calorifero personale”, in quanto potete portarla con voi ovunque vogliate. Riscalda qualsiasi ambiente: camera, cucina, bagni, garage, auto, roulotte in tempi brevi. Molto sicura e silenziosa, scalda ambienti fino a una grandezza di 23 metri quadrati.

Usarla è molto semplice: inserire la stufa in una presa; accenderla con il pulsante; azionare la velocità delle ventole per dare calore all’ambiente e scegliere il tipo di durata che potete attivare sul display. Dopo l’uso, potete staccarla dalla presa e rimetterla nella confezione. Permette di risparmiare spazio grazie alle sue dimensioni ridotte, si collega direttamente alla presa elettrica ed è un prodotto testato. Possiede un rivestimento in plastica per evitare di scottarsi.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

stufa elettrica provalo adesso

Un apparecchio esclusivo che non si può acquistare nei siti online, quali Amazon o Ebay tanto meno nei supermercati ma l’unico modo per poterla acquistare è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • 1 stufa a 59 Euro
  • 2 stufe a 79 Euro
  • 3 stufe a 99 Euro

La spedizione è gratuita in tutta Italia, il pagamento si effettua alla consegna al corriere in contanti in modo sicuro e rapido. L’apparecchio arriva a casa in 2-3 giorni lavorativi.

Per chi vuole maggiori approfondimenti sulla stufa alogena, in questo articolo potete trovare i migliori modelli e le promozioni.