> > Proiettori luci di natale: come decorare al meglio la casa

Proiettori luci di natale: come decorare al meglio la casa

Luci natale

I proiettori luci di Natale sono perfetti per decorare gli interni ed esterni della casa.

Manca veramente poco all’arrivo della festa più luminosa dell’anno, il Natale. Per questa ragione, fin da ora, molti pensano a decorare nel modo migliore la casa sia all’interno che all’esterno. Per farlo, si possono usare dei proiettori luci di Natale per renderla ancora più luminosa e gioiosa. Vediamo insieme alcuni dei migliori da esterni e interni.

Proiettori luci di Natale da esterno

Per chi ha già addobbato molte stanze della casa in vista delle festività natalizie, ora è giunto il momento di pensare a decorare gli esterni: dal giardino al cortile e per farlo questo strumento è sicuramente l’ideale per abbellire ancora di più la zona.

Installarli è facile e veloce, oltre ad essere molto divertente. Basta fissare il picchetto in un terreno o in un vaso e collegarlo alla presa di corrente per illuminare il giardino e il cortile. Sfruttare il proiettore è la scelta ideale per trasformare il Natale in qualcosa di magico e indimenticabile. Grazie a questo strumento, è possibile avere una esplosione di colori che mette ancora più allegria in vista delle decorazioni natalizie.

Grazie a questo proiettore, il giardino si trasforma in un luogo incantato e magico. Un tipo di illuminazione che permette di risparmiare tempo e denaro, oltre a essere molto chic. Una idea ottima per un Natale luminoso e tecnologico, oltre a essere comodi da montare e avere un prezzo non particolarmente eccessivo.

I proiettori luci di Natale apportano tantissimi vantaggi alla propria abitazione in vista delle feste:

  • Installarli è facile e veloce
  • Permettono di illuminare anche zone difficili, come le chiome degli alti alberi
  • Hanno un funzionamento a bassa tensione
  • Sfruttano i vari giochi di luce

Per quanto riguarda l’illuminazione, si possono scegliere tra due tipi: tecnologia a laser e LED.

Proiettori luci di Natale per interni

Sono sempre più popolari e rappresentano una alternativa valida ed efficace alle classiche catene luminose e sono molto facili da installare. Si possono usare in stanze dalle grandi superfici e danno un tocco in più al Natale.

Prima di acquistarli, bisogna analizzare alcuni fattori, quali:

  • Il tipo di illuminazione: a laser o LED
  • Forme e disegni da proiettare: i più richiesti sono quelli con le fantasie cromatiche
  • La presenza del sensore di luminosità: alcuni modelli tecnologici si accendono e spengono da soli
  • La lunghezza del cavo: più è lungo e maggiormente agevole sarà l’installazione

Per ottenere effetti e risultati migliori, il proiettore si proietta su pareti buie, non illuminate. Molto importante considerare il colore delle luci: il verde si adatta molto bene all’illuminazione di una pianta per darle volume, mentre il blu e il blu sono tinte brillanti che si notano, anche a distanza. Potete riempire di stelle rotanti il soffitto della camera e di fiocchi di neve l’ingresso di casa per vivere ancora meglio l’atmosfera natalizia.

I migliori proiettori luci di Natale

Per chi è interessato a illuminare la propria casa usando questo strumento sia per l’interno, ma anche per il giardino, il sito di Amazon offre alcuni dei prodotti migliori. Ricordiamo che cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutta la collezione di proiettori.

1)Gesimei proiettori luci Natale esterno fiocco di neve

Una lampada di questo proiettore dà l’illusione della neve e quindi della nevicata. Le luci di proiezione hanno un effetto diverso: si muovono e scintillano come fossero fiocchi di neve. Si possono regolare con un telecomando. Si può utilizzare su qualsiasi parete piana, sia all’interno che esterno. Le luci sono impermeabili. Si può impostare nel salotto o nel cortile, da usare giorno e notte. Molto facile da installare ed è fornito con un cavo di alimentazione molto lungo.

2)Proiettore luci Natale

Un proiettore a led che imita l’aspetto della neve che cade con piccoli punti di neve. Ad alta luminosità, dotato di un telecomando wireless per controllare le funzioni dell’apparecchio anche a una distanza di 15 metri. Si possono modificare le modalità e la rotazione del proiettore. Di colore nero e il telecomando ha la funzione timer.

3)Proiettore luci natalizie esterno e interno

Una nuova versione di questo apparecchio che è molto più luminoso rispetto a tutti gli altri in commercio. Ha 16 stili diversi di proiezione a seconda dell’evento che si vuole celebrare. Decora l’abitazione per ogni stagione e crea una atmosfera festosa. Molto facile da usare e montare. Ha un telecomando che permette di scegliere la velocità e la direzione del flusso luminoso. Dotato di funzione timer per impostare il tempo e anche l’orario. Eco compatibile e a basso consumo. Si basa su luci a LED e resistente alle intemperie. Nella confezione è presente un sostegno tripode per appoggiare il faro e regolare l’angolazione per il miglior effetto luminoso. Il più venduto in questa categoria sull’e-commerce.

Per arredare la casa in vista del Natale, si possono trovare alcuni suggerimenti in questo articolo.