> > Poltrone reclinabili: tra comfort e qualità

Poltrone reclinabili: tra comfort e qualità

poltrone reclinabili

Le poltrone reclinabili sono l'ideale per rilassarsi.

Per rilassarsi dopo una giornata stressante e impegnativa, le poltrone reclinabili sono sicuramente l’oggetto d’arredamento migliore che uniscono comfort e qualità. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le migliori tipologie e le migliori offerte online per trovare quella più adatta a ciascuno di noi.

Poltrone reclinabili

Si tratta di poltrone, come dice la parola stessa, che si possono reclinare, dando un comfort maggiore rispetto alle altre poltrone normali. Un oggetto d’arredamento di questo tipo permette di rilassare le gambe, oltre a tenere la schiena ben diritta e i piedi rialzati.

Non è semplice fare un acquisto di questo tipo, non solo per i vari modelli presenti sul mercato, ma anche perché deve abbinarsi allo stile della casa, oltre a essere di buona qualità e funzionale a chi decide di usarla. In commercio si trovano poltrone manuali che hanno pulsanti meccanici e non hanno il motore. Il poggiapiedi si alza per via di una leva che si trova nel bracciolo destro, e per farle funzionare nel modo giusto è sufficiente una pressione del corpo sullo schienale e i braccioli.

Sono di vario tipo, ognuno con un modello diverso e si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento della casa, dal moderno al classico. I modelli di poltrone si distinguono sia per i colori classici che neutri, ma anche per le forme squadrate a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno.

Per quanto riguarda i materiali, sono vari: si va da quello antibatterico sino al traspirante, compreso anche la pelle e l’ecopelle e il tutto dipende dalle preferenze di ogni singola persona. I tessuti antibatterici e traspiranti sono l’ideale per le persone anziane che stanno molto tempo seduti in poltrona. In commercio si trovano anche poltrone massaggianti o vibranti che stimolano la circolazione sanguigna e sono l’ideale per chi conduce una vita sedentaria e poco dinamica.

Poltrone reclinabili elettriche

Si tratta di un oggetto d’arredo che aiuta coloro che hanno difficoltà a muoversi per via di una mobilità ridotta. Sono comode e leggere, oltre a essere l’ideale per chi passa molto tempo seduto e garantiscono una ottima qualità unita a un buon comfort.

Un modello di tipo elettrico funziona anche grazie al telecomando e la poltrona deve essere attaccata alla presa di corrente. Inoltre, il telecomando è dotato di varie funzioni in modo da permettere tutte le comodità possibili per venire incontro alle esigenze di chiunque.

Si consiglia di scegliere una poltrona che permetta di allungare il poggiapiedi e distendere lo schienale adatta a chiunque voglia rilassarsi e allentare le tensioni che si sono accumulate durante la giornata. Una poltrona che è perfetta per chi ha problemi ad alzarsi o sedersi, in quanto all’interno si trova un motore che permette di raggiungere l’inclinazione più comoda e di alzare la seduta a seconda delle proprie esigenze.

In queste particolari poltrone, i tipi di regolazione sono due: con un motore per lo schienale e il poggiapiedi in simultanea, dotata di due motori per lo schienale e il poggiapiedi in modo indipendente. Si tratta sicuramente della soluzione migliore proprio perché è in grado di dare un ottimo comfort e inoltre si adatta molto bene alle esigenze di ognuno.

Poltrone reclinabili Amazon

Per chi ha bisogno di un elemento d’arredo di questo tipo e vuole acquistarlo, l’e-commerce propone vari modelli per tutte le tasche e le esigenze. Cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutta la collezione di poltrone reclinabili.

1)HomCom Poltrona relax reclinabile

Un modello realizzato in materiale ecopelle, ergonomico, quindi si adatta perfettamente alla struttura del vostro corpo. Imbottito, con poggiapiedi. Molto classica ed elegante, si adatta a qualsiasi stanza: ufficio, soggiorno, ecc. Confortevole, offre il massimo comfort con lo schienale reclinabile. Di colore nero, telaio in acciaio robusto e sostiene un carico fino a 120 kg.

2)Poltrone-Italia – poltrone reclinabili elettriche

Una poltrona reclinabile elettrica dotata di due motori: uno per lo schienale e l’altro per il poggiapiedi. Ha una portata fino a 120 kg, in modello Bergere. Dotata di telecomando con due pulsanti. Dispone di vari accessori: copripoltrona, cuscino seduta in memory, batteria al litio, vibromassaggio, poggiatesta. Disponibile sia in ecopelle che microfibra e vari colori: grigio, rossa, bordeaux, blu, ecc.

3)Goldflex – poltrona modello Ponza relax alzapersona elettrica a due motori

Un modello con due motori e dotato di telecomando multifunzione. Dotato di sistema lift alzapersona con reclinazione schiena e gambe. Massimo comfort e qualità. Pregevole nelle rifiniture, bella nei dettagli. Un prodotto made in Italy. I materiali sono di ottima qualità e le recensioni parlano di un prodotto ottimo e adatto a chi ha problemi di deambulazione. I colori sono vari: dal bordeaux al beige chiaro sino al grigio e il marrone.

Per altri consigli sul tipo di poltrona ideale, consigliamo la lettura del seguente articolo.