> > Case smart: l’innovazione di Progedil 90

Case smart: l’innovazione di Progedil 90

case smart

Le case smart sono una vera innovazione e Progedil 90 fornisce le migliori abitazioni.

Lo sviluppo tecnologico ha portato negli anni a rivoluzionare svariati settori ed è riuscito ad imporsi anche nelle abitazioni. Entrati inizialmente in punta di piedi nelle case degli amanti della tecnologia, i dispositivi smart sono oggi molto diffusi e sfruttati da una popolazione sempre più ampia, anche da persone che non possono essere definite patite di tecnologia.

Il successo dell’Internet of Things nel settore immobiliare è stato reso possibile anche grazie al lavoro di diverse realtà che hanno deciso di investire in questa direzione. Esempio emblematico è la Progedil 90, che dal 1990 aiuta ai suoi clienti ad individuare la strada migliore da seguire per giungere a una soluzione abitativa su misura ed in grado di soddisfare tutte le esigenze e le aspettative.

La società è molto attiva nella capitale del nostro paese: molti clienti hanno scelto di optare per case di nuova costruzione a Roma di Progedil 90 per investire nell’abitazione dei loro sogni e per acquistare una casa pronta ad accogliere le ultime novità tecnologiche e ad interagire con i dispositivi intelligenti per creare una smart home all’avanguardia.

L’azienda si occupa solo di immobili di nuova costruzione e svolge il ruolo dell’intermediario, proponendo ai clienti degli immobili nuovi, realizzati nel pieno rispetto degli ultimi standard costruttivi e pronti per essere dotati di dispositivi smart di ultima generazione che consentono di ottimizzare i consumi di energia, migliorare il comfort e la sicurezza dell’abitazione. In pratica, il sistema domotico permette di connettere tra loro i diversi impianti di un’abitazione, facendoli integrare ed interagire, al fine di scambiarsi molteplici informazioni e svolgere varie funzioni. Queste posso essere eseguite sia in autonomia (parziale o totale) che sotto programmazione dei proprietari della casa. Questi ultimi, inoltre, potranno effettuare controlli o dare indicazioni al sistema centrale stesso, attraverso un computer o uno smartphone.

I clienti saranno seguiti da un team di professionisti, la cui competenza viene certificata dall’Academy Formativa che Progedil 90 propone a tutti i suoi dipendenti. In questo modo il cliente potrà avere la certezza di ricevere aiuto da personale preparato ed aggiornato riguardo le ultime norme edilizie e le ultime novità del settore costruttivo e tecnologico. Sono ben 744 le ore che ogni anno vengono investite in formazione, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda nel tenersi al passo con le ultime innovazioni.

Attualmente Progedil 90 ha commercializzato oltre 490 iniziative immobiliari. Dall’anno della sua fondazione, la società è cresciuta rapidamente ed è riuscita ad imporsi in Italia come una delle migliori realtà a cui rivolgersi se si ha intenzione di acquistare una casa di nuova costruzione.

Tra i servizi più richiesti vi è senza dubbio il Casa Completa, rivolto a coloro che vogliono acquistare un immobile già arredato offerto in omaggio, grazie alla collaborazione che la società ha stretto con L’Opera, una realtà specializzata nel settore dell’arredamento. Per sapere quali sono le abitazioni che prevedono questa opzione è sufficiente controllare tra i progetti in corso quelli che sono dotati del caratteristico badge Casa Completa.

Scegliere Progedil 90 per la ricerca della casa perfetta significa avere un mentore al proprio fianco, un consulente dedicato che guiderà il cliente in ogni momento, dando consigli in merito ai possibili immobili da acquistare e informandolo anche sulle agevolazioni disponibili per la compravendita di case. La ricerca degli immobili inizierà dopo aver parlato con il cliente ed aver compreso le sue esigenze, in modo da proporgli solo immobili che rispettino i suoi standard e che possano renderlo soddisfatto. Grazie alle collaborazioni che l’azienda ha stretto con altre realtà del settore, il cliente potrà ricevere dei servizi aggiuntivi inclusi nel pacchetto ad un costo vantaggioso.