> > Ventilatore silenzioso: quale modello scegliere

Ventilatore silenzioso: quale modello scegliere

ventilatore silenzioso

Il ventilatore silenzioso dona sollievo dal caldo e dall'arsura estiva.

Nelle giornate calde e assolate di questi giorni, si ha bisogno di qualcosa per rinfrescarsi e godere di un po’ di aria fresca. Il ventilatore silenzioso è l’accessorio adatto in quanto non disturba il sonno e permette di avere un po’ di sollievo dall’arsura. Ecco quale scegliere e i modelli migliori che si trovano online.

Ventilatore silenzioso

Con l’arrivo dell’estate che porta inevitabilmente caldo e afa, quindi si boccheggia sia in casa che fuori, molti cercano un po’ di refrigerio soprattutto la notte. La soluzione per dormire serenamente e senza rumori di nessun tipo è sicuramente l’acquisto di un ventilatore silenzioso che doni un po’ di sollievo. Un accessorio che bisogna usare con cautela, ma di cui è impossibile farne a meno.

Per chi non può installare un impianto di condizionamento, l’ideale è il ventilatore silenzioso che permette di non disturbare il vostro sonno e avere un po’ di sollievo dall’arsura. Si tratta di una soluzione molto semplice ed economica che non causa grossi danni o effetti collaterali per la salute e permette di evitare ingenti consumi sulla bolletta. Non ha bisogno di nessuna installazione, quindi potete sistemarlo in casa senza l’aiuto di nessuno.

Nonostante sia un accessorio molto potente, il ventilatore riesce a rinfrescare e raffreddare soltanto un ambiente per volta. Il ventilatore silenzioso, se usato con buon senso, permette di combattere la calura estiva. Cercate di non puntarlo mai addosso e la velocità non deve essere troppo alta, soprattutto nei momenti in cui il caldo è particolarmente eccessivo.

Non posizionatelo mai in un luogo riparato, ma a centro stanza, in modo che anche il filo non crei intralcio. Si consiglia di metterlo ad almeno un metro e mezzo di distanza dalle pareti in modo che ruotando possa avere una buona presa d’aria e, quindi, darvi sollievo.

Ventilatore silenzioso: modelli

Non è facile destreggiarsi nel mondo dei ventilatori silenziosi, dal momento che in commercio sono tantissimi i modelli che si distinguono per la forma, le dimensioni e altre caratteristiche che è importante valutare al momento dell’acquisto. Gli ultimi ventilatori apparsi in commercio sono moderni e silenziosi, privi delle pale.

Prima di tutto, è importante fare una distinzione tra modelli fissi e mobili di ventilatore silenzioso. I fissi si contraddistinguono per modelli con pale o da parete, mentre i mobili sono quelli a piantana, a torre o anche da tavolo. I ventilatori a soffitto o parete forniscono un flusso d’aria uniforme e vasto in tutta la stanza e necessitano di una installazione.

I ventilatori da terra si distinguono tra modelli a piantana e a colonna per cui non hanno bisogno d’installazione e sono in grado di rinfrescare anche aree più grandi. I modelli a piantana donano refrigerio grazie alla rotazione delle pale e potete regolare l’asta per quanto riguarda l’altezza. I modelli a torre sono compatti e raffreddano uno spazio maggiore, ma l’altezza dell’asta non è regolabile.

I ventilatori d’appoggio si chiamano in questo modo proprio perché potete appoggiarli a una tavolo o mobile e garantiscono una areazione minore rispetto ad altri modelli, ma possono donare un po’ di refrigerio in zone limitate e ben circoscritte. I ventilatori senza pale sono parte dell’ultima generazione e si possono regolare grazie a un telecomando. Sono molto sicuri, anche per i bambini.

Ventilatore silenzioso Amazon

Per chi vuole combattere l’arsura di questi giorni, il ventilatore silenzioso è una ottima soluzione e sul sito di Amazon sono tantissimi i modelli che potete trovare con offerte e sconti di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Iris Ohyama, ventilatore silenzioso

Un modello oscillante, silenzioso e potente con tre modalità di funzionamento: standard, brezza e circolazione dell’aria. Le prestazioni sono ottimali e consuma pochissimo. Presenta una oscillazione sia verticale che orizzontale in modo da distribuire bene l’aria nell’ambiente circostante. Si avvia e spegne in automatico. Dispone di un telecomando per regolarlo anche a distanza. Molto facile da trasportare. In vendita con il 16% di sconto. Disponibile nei colori bianco e nero.

2)Aigostar ventilatore a torre a tre velocità

Dispone di tre modalità di ventilazione in modo da godere di aria fresca durante la stagione estiva. L’angolo d’inclinazione si può regolare in verticale e ha un movimento di oscillazione sia a sinistra che destra. Il timer ha una funzione di circa 2 ore, termine dopo il quale si spegne. La ventola permette di godere di un sonno fresco e riposante. Ha un design molto elegante e semplice al tempo stesso. Il prodotto più venduto di questa categoria.

3)Silenzioso ventilatore a torre

Un ventilatore senza pale, di ultima generazione, portatile. Ha 10 livelli di velocità con angoli di rotazione a destra e sinistra. Molto silenzioso e perfettamente adatto anche per la camera da letto dei bambini. Potete programmarlo per spegnerlo in automatico e ha il telecomando. Molto sicuro e innocuo. In vendita con il 17% di sconto. Facile da installare e potete posizionarlo in qualunque stanza in cui fa maggiormente caldo, dal momento che è portatile.

Per chi preferisce un ventilatore silenzioso da tavolo, ecco alcuni dei modelli migliori.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.