> > Stivali mototurismo, i modelli e le migliori promozioni

Stivali mototurismo, i modelli e le migliori promozioni

stivali mototurismo

Gli stivali mototurismo sono un accessorio importante per proteggere i piedi da urti e abrasioni.

Scegliere degli stivali da moto turismo non è una impresa facile, anche perché sono tantissimi i modelli disponibili presenti online e trovare quello adatto a noi può rivelarsi più difficile di quanto si pensi. Inoltre, bisogna prendere in considerazione una serie di caratteristiche naturali al momento dell’acquisto. Per chi non sa quali scegliere, potete trovare preziosi consigli riguardo i modelli migliori e le promozioni online.

Stivali mototurismo

I veri appassionati di due ruote non curano solo la moto, ma anche l’abbigliamento e ci tengono che sia perfetto. Una particolare attenzione va data agli stivali che devono essere comodi, oltre a proteggere il piede dai percorsi lunghi.

La prima cosa sulla quale bisogna concentrarsi è il marchio di omologazione. Oltre a questo, vi sono anche altri fattori importanti utili a proteggere il piede sia dalle varie temperature, che dagli urti. Il piede e la caviglia, oltre alla parte superiore, sono soggetti a tantissimi infortuni in seguito a cadute dalla moto e incidenti di vario tipo.

La protezione giusta, per evitare tutto ciò, è data da calzature rinforzate che rispondono a determinati requisiti di cui sono dotati gli stivali omologati. Le dita del piede, così come la caviglia e la tibia devono essere protette dal materiale resistente all’urto e dalle abrasioni. La comodità, soprattutto, per degli stivali da mototurismo, è uno dei requisiti essenziali per l’acquisto di questo accessorio.

Il materiale migliore per la tomaia è la pelle bovina, anche per fornire una ottima traspirabilità al piede. Si usano anche molto la microfibra e la lorica che sono più economiche e compatibili con chi ha ideali animalisti. Vanno anche molto di moda gli scarpini tecnici, ma non sono omologabili e inoltre non forniscono la giusta protezione al piede. E’ meglio puntare su stivali che siano omologati e che sono perfetti per le gite in moto.

I modelli di stivali mototurismo

Lo stivale da mototurismo è solitamente in pelle e prevede una membrana in Goretex al suo interno sia per dare al piede la giusta traspirabilità, ma anche una buona impermeabilità nel caso di pioggia.

Tra i modelli di alta qualità, per chi non sa quale scegliere e rischia di perdersi, si consigliano i marchi Spidi, TCX e Dainese perfetti per chi pratica un motociclismo competitivo e sono omologati a livello 2, quindi proteggono da abrasioni e urti. Per chi non è abituato alle competizioni e preferisce un viaggio di piacere, meglio puntare su modelli che siano omologati a livello 1.

Oltre ai modelli elencati, una valida alternativa riguarda gli stivali Sidi Adventure Gore: prodotti dal marchio Sidi, sono l’ideale per chi cerca praticità e sicurezza. Protectwear è un ottimo marchio per quanto riguarda questo tipo di stivali: sono in cuoio per affrontare la pioggia e molto comodi. I Supertech di Alpine Stars sono l’ideale sia per chi ama viaggiare, ma anche per chi corre in pista. Alpine Stars ha creato anche un modello da donna: Stella Valencia Waterproof, comodi e impermeabili con tomaia in pelle e chiusura in velcro. Offrono un ottimo livello di protezione e vanno benissimo anche per camminare e non solo per la moto.

Le migliori promozioni

Per chi fosse interessato a questo tipo di stivale, ecco alcune delle offerte che si possono trovare su Amazon. Ricordiamo che cliccando sull’immagine è possibile vedere la collezione di stivali da mototurismo per le vostre gite in moto.

1)Protectwear moto stivali touring

Un modello molto ricercato e apprezzato che garantisce protezione e sicurezza al piede in caso di abrasioni o urti. in colore nero, idrorepellente, in pelle con rivestimento PU. Ha un ingranaggio rinforzato, anche nella caviglia. Le recensioni parlano di uno stivale comodo e di ottima qualità. Calza bene, morbido al punto, traspirante ed è perfetto per camminare, non solo per la moto.

2)SIDI motociclo stivali

Il marchio ha una vasta gamma di stivali di tutti i tipi: sportivo, motocross e anche mototurismo, oltre a tantissimi accessori da abbinare. Dispone di tomaia in lorica e suola in gomma, foderato con materiale resistente all’acqua; velcro con chiusura avvolgente; pannello elastico; inserti riflettenti nel lato anteriore e posteriore; imbottitura della piastra; un nylon per il supporto interno.

3)A – Pro stivale moto impermeabile Gran Turismo Sportivo

Sono stivali ad alta resistenza con la tibia, il tallone e la caviglia rinforzati. Il design è ergonomico, confortevole. Suola con battistrada in modo diverso per aumentare l’effetto antiscivolo. Disponibile fino alla misura 46. Di colore nero, in pelle. Cerniera laterale protetta e il rinforzo in punta.

Oltre agli stivali, sono anche importanti i guanti. Per sapere quali comprare, consigliamo la lettura di questo articolo.