> > Stufe elettriche a basso consumo: le migliori offerte

Stufe elettriche a basso consumo: le migliori offerte

stufe elettriche

Le stufette elettriche sono le nostre amiche durante i mesi invernali.

Man mano che si avvicina la stagione invernale, in casa si cercano le soluzioni migliori per riscaldarsi e stare bene. Le stufe elettriche corrispondono perfettamente a questa descrizione e in questo articolo vi forniamo alcuni preziosi consigli riguardo i migliori prodotti, le marche disponibili in commercio e quali comprare per la nostra casa e assaporare il tepore che sprigionano.

Stufe elettriche a basso consumo

Si tratta di una soluzione davvero ottimale per l’ambiente della casa. Alcuni modelli sono a convenzione, mentre altri a irraggiamento: i primi diffondono il calore tramite una resistenza e sono più potenti rispetto all’altro modello che usa raggi a infrarossi. La potenza dipende dalle dimensioni dell’ambiente che si vuole riscaldare: in caso di una stanza grande, si consiglia di optare per un modello che riscalda in fretta e mantiene la temperatura costante.

Rispetto a quelli a combustione, sono apparecchi che hanno un funzionamento molto più semplice e possono essere posizionati in qualunque stanza senza le limitazioni tipiche dei modelli a gas. Tra i fattori da considerare per l’acquisto di un apparecchio di questo tipo, bisogna cercare di capire in quale stanza della casa va collocata.

Se si tratta di un ambiente grande, si consiglia un modello fisso con potenza da 1500 watt, nel caso di una stanza più piccola, come può essere il bagno, allora è meglio optare per una portatile da accendere per un periodo limitato, come il tempo della doccia. Quando si usa una apparecchiatura del genere, un altro fattore da prendere in considerazione riguarda il livello di rumore quando è in funzione. Il calore delle stufe a basso consumo ci accompagna mentre guardiamo la televisione o leggiamo un libro e la rumorosità è una caratteristica da non sottovalutare.

Un altro requisito importante, soprattutto se in casa ci sono bambini o anziani, è prestare attenzione alla sicurezza, quindi optare per un modello dotato di sistemi di impermeabilizzazione o anti-ribaltamento.

Le migliori marche

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna dire che non sono molto proibitivi: si parte da meno 20 Euro circa per arrivare anche a modelli di 350 Euro, per l’acquisto di una stufa tradizionale dai maggiori consumi. Per i marchi, forse ne avete già sentito parlare, ma Handy Heater è una stufa elettrica a basso consumo ed è considerata la migliore per questo tipo di prodotto.

Si tratta di un apparecchio molto piccolo al punto da stare nel palmo della mano, che fornisce ottime prestazioni, molto semplice da usare anche grazie ai suoi 370 watt di potenza. Tra i modelli migliori, vi è la Trotec Ir 1500 S, una stufa elettrica da muro che regola l’inclinazione e la potenza.

Dalla Imetec all’Argoclima sino alla Plein Air, sono tantissimi i marchi su cui puntare e scegliere il modello che meglio si adatta all’ambiente di casa e alle nostre esigenze.

Le migliori stufe elettriche

Se avete intenzione di comprare un apparecchio di questo tipo per riscaldarvi durante le lunghe giornate e serate invernali, vediamo quali sono alcune delle offerte e delle promozioni che il sito di Amazon propone ai suoi clienti.

1)Imetec Eco Rapid TH1 -100 stufa elettrica

Si tratta di un modello a consumo energetico ridotto del 40%. Una ventilazione turbo, il che significa che permette di riscaldare l’ambiente in maniera rapida. Ha 4 livelli di temperatura per tutte le esigenze di riscaldamento. Dotato di termostato per scegliere e mantenere la temperatura adatta per ogni stanza. Silenzioso e perfetto per riscaldare ambienti di circa 60 metri quadrati. E’ il prodotto più venduto in questa categoria e si trova in vendita con una promozione del 32%.

2)Stufa stufetta elettrica portatile heater a basso consumo

Una stufa portatile in metallo e plastica da portare ovunque e di alta qualità. E’ perfetta per le stanze piccole, il bagno, il camper e l’ufficio. Ha dimensioni molto piccole e quindi non crea nessun ingombro da una stanza a un’altra. Una potenza di riscaldamento da 350 watt, un display digitale della temperatura e un termostato regolabile. Un timer programmabile on/off a 12 ore, uno spegnimento automatico e dotato di presa elettrica. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Tecvance TV-8385 stufa elettrica portatile a basso consumo

Un pannello radiante mobile con radiatore adatta per riscaldare qualsiasi stanza e senza rumore. Non solleva polvere e sporco. Ha tre livelli di calore: 500-1000-1500 watt per riscaldare in maniera rapida non appena la si accende. Si può sia montare nella parete che usare a terra, si trasporta grazie alle ruote girevoli. Dotato di una protezione dal surriscaldamento, arresto di sicurezza nel caso di ribaltamento e una funzione antigelo. Si adatta molto bene ad ambienti interni. Garantisce calore in ogni stanza ed è in vendita con una promozione del 50%.

Per un maggiore approfondimento, consigliamo la lettura del seguente articolo.<!–