> > Lavatrici slim, le migliori piccole lavatrici sul mercato

Lavatrici slim, le migliori piccole lavatrici sul mercato

Lavatrice slim

Le lavatrici slim vanno bene per chi ha poco spazio in casa.

Le lavatrici slim sono uno degli elettrodomestici più utilizzati e apprezzati. Disponibili in tantissimi modelli sul mercato, sono l’ideale per chi ha poco spazio in casa e non vuole nessun ingombro. Per chi ha bisogno di uno strumento di questo tipo, vediamo insieme quali sono i paramatri in base al quale sceglierle e i modelli migliori che si trovano in commercio.

Lavatrici slim

La versione compatta è l’ideale per chi non ha molto spazio in casa, ma necessita di un prodotto che sia di ottima qualità e in grado di fornire eccellenti prestazioni. Si ricorda che le dimensioni non centrano nulla con la funzionalità. Si tratta dello stesso prodotto in un formato ridotto.

Prima di capire quale lavatrice slim è la più adatta al nostro ambiente casalingo, bisogna valutare una serie di parametri fondamentali.

Prestazioni: non differiscono dai modelli classici e consentono le stesse funzionalità di cui si ha bisogno. Le funzioni di lavaggio sono simili ad altri modelli, come quelle a incasso o le lavatrici a carica dall’alto.

Dimensioni: sono meno ingombranti e hanno una profondità ridotta rispetto ai modelli classici. Hanno misure molto compatte, tra i 35 e i 45 cm.

Capacità di carico: chiaramente le lavatrici slim avranno una capacità di carico minore essendo compatte e più piccole.

Consumi: raggiungono o possono superare la classe di efficienza energetica A+++, il che significa la possibilità di risparmiare su un modello di classe A+. Inoltre, offrono anche un risparmio in bolletta.

Si consiglia di sfruttare i programmi di lavaggio in modo da ottimizzare il carico. Non sovraccaricate mai la macchina, meglio optare per due lavaggi diversi, date le dimensioni dello strumento. Per quanto riguarda i detersivi, vanno benissimo saponi e ammorbidenti ecologici e si raccomanda di non eccedere con le dosi. Per chi deve fare tanti lavaggi, meglio scegliere una fascia oraria a basso consumo. Procedere a una regolare pulizia sia dei filtri anti calcare che dei cassetti per i detersivi.

Lavatrici slim: le misure e le migliori marche

Per chi ha in casa uno spazio limitato, questo modello di lavatrice è sicuramente l’ideale. Sono conosciute anche come lavatrici salvaspazio in quanto occupano davvero poco all’interno di una casa. Hanno una profondità inferiore rispetto ai modelli standard.

Per i modelli standard, classici che tutti conosciamo, la profondità è intorno ai 60 cm, mentre la slim parte dai 33 cm e non supera i 45. Per quanto riguarda le misure dell’altezza e della larghezza, rimangono inalterate. La capacità di carico è di massimo 9 kg, a differenza delle classiche che raggiungono anche i 13-15 kg per il bucato.

I prezzi non sono economici e per questa ragione si consiglia sempre di dare una occhiata ad altri negozi oppure online per trovare ottime offerte e prodotti di buona qualità. Nel caso di queste lavatrici, il marchio può fare la differenza e per questo è meglio scegliere marche come la Bosch, Whirlpoo, Hotpoint, Ariston, solo per citare le più famose e quelle maggiormente richieste sul mercato. Per chi vuole una lavatrice dotata delle migliori tecnologie, questi marchi sono perfetti.

Dove acquistare le migliori lavatrici slim

Per chi necessita di un prodotto di questo tipo e lo spazio in casa è ridotto, consigliamo di dare una occhiata al sito di Amazon che propone ottime offerte a prezzi vantaggiosi. Se si clicca sull’immagine, è possibile poi vedere tutte le altre lavatrici.

1)Candy CS$ 1272D3 Lavatrice slim

Un prodotto che ha una capienza di carico pari a 7 kg, con una efficienza energetica A+++, da 1200 giri. Si tratta di una lavatrice smart touch con assistente personale integrato. E’ possibile scaricare l’app Candy simply-fi per utilizzare nuove funzioni e trovare il ciclo più adatto. In vendita con una promozione del 31%. In caso di malfunzionamento o guasto, aiuta a trovare la soluzione più adatta in completa autonomia.

2)SanGiorgio SES510D lavatrice slim

Ha una capacità di carico da 5 kg, classe energetica A+ e una profondità fino a 45 cm. Un prodotto italiano con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un modello completo che include 15 programmi, compreso quello per i capi sporchi, veloce e una serie di altre funzioni, come il timer, la centrifuga che si può regolare fino a 1000 giri e vari dispositivi di sicurezza.

3)Lavatrice HOOVER VTS710D1 slim

Un modello dalla capacità di carico di 7 kg con profondità di 40 cm. Va bene per le famiglie di media dimensione. Ha il programma stop allergie per un buon risciacquo. Ha classe energetica A+ e quindi permette di ridurre i consumi. Il marchio è una garanzia per quanto riguarda gli elettrodomestici casalinghi. I programmi sono numerosi e ha estetica essenziale e sobria.

Per un approfondimento maggiore sulle lavatrici con asciugatrice incorporata, consigliamo questo articolo.