> > Piumino matrimoniale invernale: consigli per scegliere quello giusto

Piumino matrimoniale invernale: consigli per scegliere quello giusto

Piumino

Il piumino matrimoniale ci riscalda durante le lunghe e fredde notti invernali.

L’inverno sta per arrivare, è necessario cercare qualcosa da avvolgere intorno al corpo per proteggervi dal freddo e restare al calduccio. Il piumino matrimoniale è un must have per la stagione invernale, i modelli da scegliere sono veramente tanti. Vediamo insieme quali tipologie sono disponibili e alcune delle migliori promozioni online.

Piumino matrimoniale

Molto caldo e soffice, leggero e versatile, è ormai il protagonista indiscusso della stagione invernale.

Per scegliere quello maggiormente adatto alle vostre esigenze e necessità, ci sono alcune cose che è bene sapere. Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra imbottitura naturale e sintetica. La prima si compone di piuma e piumino, ma si possono trovare imbottiture naturali a base di lana o seta. L’imbottitura sintetica è in fibre di poliestere.

I piumini dall’imbottitura naturale sono caldi, leggeri e comodi rispetto agli altri, costano di più rispetto ai sintetici e hanno una durata media di circa 10-15 anni. Per quanto riguarda l’imbottitura sintetica, il rapporto qualità-prezzo è nettamente migliore, ma la durata di vita è di solo cinque anni.

Il rivestimento è un altro aspetto importante da considerare prima di scegliere quello più adatto a noi. Il rivestimento in cotone permette di far passare l’aria e non trattenere l’umidità. Le cuciture sono altro requisito fondamentale e per quanto riguarda i piumini matrimoniali meglio una cucitura a quadri fissi che rende l’imbottitura maggiormente omogenea. Per i piumini sintetici, va bene la trapuntatura a cassettoni che fornisce una maggiore termoregolazione.

Deve essere lavato almeno una o due volte all’anno. Va benissimo il lavaggio in lavatrice, ma si consiglia di usare poco sapone ed evitare l’uso dell’ammorbidente. Per un piumino matrimoniale, le dimensioni standard 250×200 cm vanno benissimo.

I modelli di piumino matrimoniale

Per quanto riguarda i migliori piumini matrimoniali del 2018-2019, ecco una lista in base al rapporto qualità-prezzo:

Daunex piumino matrimoniale: considerato il piumino d’oca migliore che esista, anche per il costo e non solo per le caratteristiche di ottima qualità che lo differenziano da altri modelli. Un prodotto di eccellenza, in piuma vergine al 100%, 4 stagioni

Molina piumino invernale: permette di stare al caldo, anche in ambienti particolarmente freddi. E’ realizzato in piume di oca siberiana, considerate tra le migliori in commercio

Piumino Gabel matrimoniale: un prodotto ottimo realizzato per il 90% da piumino e per il 10% da piumette

Piumino Caleffi: per risparmiare è sicuramente un modello ottimo. Composto per il 70% da piumette e il 30% in piumino, mentre la trapunta è in cotone

Piumino Bassetti: sono sintetici e di ottima qualità. Il tessuto interno ed esterno è in poliestere anallergico, molto caldo e ideale per i mesi invernali

Piumino Bed Linen: realizzato in microfibra anallergico e antiacaro. Testato contro le allergie e facilmente lavabile in lavatrice

I migliori piumini matrimoniali

Sul sito di Amazon è possibile trovare tantissimi modelli, ognuno con schede dettagliate e recensioni in modo da scegliere quello che più vi piace. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere l’intera collezione di articoli per il letto.

1)Gabel Nottetempo piumino

Un prodotto realizzato al 100% in cotone, piuma d’oca di colore bianco dalle dimensioni 205x250x 2 cm. Un piumino molto caldo realizzato per il 30% in piumino e il 70% in piumette. Non crea danni alla salute dell’uomo perché assente da sostanze nocive. Morbido, leggero e traspirante realizzato con piume depolverizzate, assicura il giusto tepore durante la notte. Il più venduto in questa categoria e in vendita con una promozione del 13%.

2)Piumino invernale caldo piumone

In microfibra dalla qualità unica, molto morbido e caldo. Colori solidi e brillante, resiste ai vari lavaggi. Traspirante e anallergico. Disponibile in diverse misure e quello matrimoniale è da 250×200 cm. Una imbottitura al 100% in poliestere. Double face e si può usare in entrambi i lati. Disponibile nei colori: tortora/panna e bordeaux/arancio.

3)Italian Bed Linen Datex piumino bianco

In materiale sintetico per l’imbottitura, traspirante. Morbido e caldo, si presta a essere usato in modi diversi e dalle dimensioni varie. In vendita con una promozione del 17%.

Per altre promozioni e modelli riguardo i piumini matrimoniali, consigliamo la lettura del seguente articolo.