> > Repellente formiche: come tenere lontano gli insetti da casa

Repellente formiche: come tenere lontano gli insetti da casa

repellente formiche

Il repellente formiche è una ottima soluzione per allontanarle in modo definitivo.

In estate, complice anche il caldo, spesso può capitare di avere, in giardino o in casa, qualche ospite indesiderato: le formiche. Sono insetti che si annidano ovunque ed allontanarle potrebbe non essere immediato. Per questo, vediamo alcuni metodi per tenerle lontane e il miglior repellente che consente di sbarazzarsi del problema.

Repellente formiche

Chi ha un giardino o un roseto, sa quanto questi insetti siano distruttivi e possano danneggiare le colture. Per liberarsene e fare in modo che si allontanino, alcuni ricorrono a prodotti chimici, spesso utili ma che possono risultare nocivi, sia per l’uomo che per le colture o l’ambiente in generale. Per questo, sempre più si ripiega su prodotti innocui e su rimedi naturali che aiutino ad allontanarle.

Alcuni di questi prodotti, che se realizzati bene sono molto efficaci, sono naturali e fatti in casa. Tra i prodotti da usare, vi è sicuramente l’aceto di mele, ottimo, non solo per la pulizia della casa, ma anche per liberarsi dalle infestazioni di questi insetti, dal momento che questi insetti non tollerano l’odore dell’aceto.

Il gesso che si usa a scuola per scrivere sulla lavagna e il borotalco sono altri due prodotti naturali che possono aiutarle a tenerle lontane. Per poterli usare, non bisogna fare altro che tracciare o spolverare uno di questi due prodotti nelle zone in cui passano e vedrete che non si avvicineranno neanche e scompariranno immediatamente.

Un altro repellente formiche che funziona molto bene è il succo di limone, da passare sugli usci delle porte o intorno alle finestre, se lo preferite potete diluirlo con l’acqua. Infatti, il frutto del limone ha un odore talmente acido per le formiche che non hanno nessuna intenzione di seguirlo, così da bloccare il loro ingresso in casa e non creare danni.

Formiche in casa: cause

La primavera e l’estate sono le stagioni in cui le formiche tendono ad annidarsi maggiormente in casa, anche se le altre stagioni non sono completamente esenti da questo problema. Le cause per cui questi insetti entrano nelle case sono varie; dunque, è importante apportare i giusti accorgimenti per impedire il loro ingresso in casa. Uno dei motivi principali per cui possiamo avere una “invasione” di formiche sono sicuramente le rimanenze di cibo. Durante la primavera sono maggiormente attive e, quindi, cercano provviste per mangiare e saziarsi.

Per questa ragione, evitate di fare briciole, cercate di usare la tecnica del sottovuoto e passate con l’aspirapolvere, in modo da eliminare qualsiasi possibile residuo. Solitamente le formiche che abbiamo in casa sono delle colonie che tendono a svilupparsi in stanze precise, quali bagno, un angolo del salotto o anche la cucina.

La cucina è il luogo che prediligono, poiché sentono odore di cibo, di qualche residuo o anche di un piatto non pulito per cui tentano di racimolare qualcosa per potersi saziare. Bisogna cercare di lasciare la cucina sempre pulita e in ordine. Per chi ha animali domestici in casa, pulite spesso le ciotole della pappa, dal momento che possono approfittare di un po’ di cibo che viene lasciato.

Il miglior repellente per formiche e insetti

Per tenere lontane questi insetti, i metodi naturali che vi abbiamo illustrato sono sicuramente ottimi ed efficaci, ma per liberarsene in maniera definitiva, gli esperti consigliano Pest Away, considerandolo il miglior repellente formiche e di altri animali, tra cui i roditori, per via dei benefici e dell’efficacia che questo prodotto presenta.

Si tratta di un prodotto che, a differenza di altri pesticidi o trattamenti chimici che si trovano in commercio, non nuoce alla salute dell’uomo, evitando allo stesso tempo di creare danni all’ambiente. Fonda la sua efficacia su un sistema di repulsione fondato su doppia tecnologia: l’interferenza magnetica e l’emissione di ultrasuoni. Questa tecnologia, infatti, rende gli ambienti ostili a insetti e roditori, allontanandoli immediatamente. Infatti, benché non percepiti dall’uomo, si tratta di suoni che risultano sgraditi per questi animaletti, che si vedranno, così, costretti ad abbandonare le stanze in cui viene disposto Pest Away.

Pest Away copre un raggio di azione che si estende fino a 250 metri quadrati. Si tratta di un prodotto sicuro e ed ecologico, oltre che molto efficace, dal momento che risulta innocuo sia per l’uomo che per l’ambiente. Protegge dagli insetti e roditori, oltre che da mosche e zanzare. Inoltre, usarlo è molto semplice; è sufficiente posizionarlo all’altezza consigliata in base al tipo di animale che si vuole tenere lontano. Per i topi, bisogna metterlo a una distanza da terra tra i 20 e i 30 cm; per le zanzare e gli insetti l’altezza è maggiore e si trova tra gli 80 e i 100 cm.

Per gli scarafaggi e altri insetti un po’ più invasivi, va messo nella direzione in cui questi animali si annidano. Si consiglia di lasciare una finestra o porta aperta, quando il dispositivo è in funzione, così da dare la possibilità ad insetti e roditori di abbandonare la casa. Non necessita di particolare manutenzione. Funziona con la corrente elettrica e non ha bisogno di prodotti chimici che possono essere nocivi per i bambini o gli animali domestici.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PEST AWAY.

Essendo un prodotto esclusivo, Pest Away non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o rivendite specializzate, né presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta collegati, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la telefonata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, il prodotto è in vendita al prezzo di 49 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna, sia con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.