> > Come eliminare le formiche da casa senza insetticidi

Come eliminare le formiche da casa senza insetticidi

Come eliminare le formiche.

Il vostro appartamento si sta riempiendo di formiche e non riuscite a mandarle via? Ecco come eliminare le formiche da casa senza insetticidi.

Con il cambio della stagione fredda e l’arrivo imminente della primavera, anche le abitudini delle formiche e degli insetti iniziano a cambiare, arrivando a infestare le case e anche i giardini. I roditori e le blatte amano le stagioni fredde come l’autunno inoltrato e l’inverno; mentre formiche, api, vespe, zanzare, mosche e pulci prediligono maggiormente le stagioni calde come la primavera e l’estate. Senza stare a impazzire con metodi fallimentari, scopriamo insieme come eliminare le formiche da casa senza insetticidi.

Come eliminare le formiche da casa

Ci sono dei rimedi naturali che possono essere utili per eliminare le formiche da casa. Conosciamoli nello specifico.

ACETO: è un repellente ottimo e naturale delle formiche. Si possono lavare i pavimenti con dell’acqua e dell’aceto, oppure spruzzarne un po’ sulle vie d’ingresso delle formiche.

BICARBONATO E ZUCCHERO: mischiate insieme il bicarbonato e lo zucchero per creare un composto da porre vicino alle porte, finestre e anche all’interno dei mobili della cucina.

CAFFÈ: i fondi del caffè sono utilissimi per allontanare le formiche. Vi consigliamo di creare un vero e proprio perimetro con i fondi del caffè intorno all’abitazione.

CANNELLA: come le altre spezie e perfetta per eliminare le formiche che sono molto sensibili agli odori. Prendete un bastoncino di cannella, spezzatelo e posizionatelo vicino ai punti critici all’interno dell’appartamento.

CHIODI DI GAROFANO: il loro profumo allontanerà subito le formiche. Sistemate dei chiodi di garofano dentro ai mobili della cucina e nelle zone favorite dalle formiche.

GESSO: è un ottimo metodo per eliminare le formiche. Si può posizionare della polvere di gesso vicino alle finestre e nella credenza.

LIMONE: l’invasione delle formiche in casa si può limitare attraverso l’acidità del limone. Vi consigliamo di posizionare delle fettine di limone essiccato vicino alle porte, finestre e spruzzarne un po’ vicino alle zone d’ingresso delle formiche.

MIELE: questo rimedio naturale può essere una trappola perfetta per le formiche. Sistemate un vasetto di miele aperto nella zona dell’appartamento dove entrano le formiche e vi accorgerete come questi animaletti non torneranno più.

SALE: allontana perfettamente le formiche. Nei punti critici della casa sistemate bene dei mucchietti di sale grosso e noterete subito la differenza.

SPEZIE: le formiche non sopportano gli odori molto forti o pungenti delle spezie e per questo motivo, vi consigliamo di posizionare nei punti di ingresso di casa, balcone e giardino del pepe e del peperoncino.

Come eliminare le formiche: consigli

Trovare delle formiche in casa è fastidioso, ma non bisogna mai entrare subito nel panico. Bisogna cercare di osservare questi animali e agire in modo cauto, poiché possono essere semplicemente in perlustrazione, oppure i primi segnali più gravi di un’infestazione. All’interno di una colonia le formiche operaie sono le più numerose e il loro compito è quello di procacciare il cibo per i loro simili.

Le formiche operaie possono percorrere, attraverso tracce olfattive, delle grandi distanze rispetto al nido e comunicare agli altri simili la posizione esatta del cibo per riuscire a riconoscere la strada del ritorno. Le formiche arrivano dai nidi all’esterno dell’abitazione, ma in alcuni casi possono nidificare anche all’interno (es: controsoffitti, nei vasi delle piante, in prossimità di strutture in legno, sotto i pavimenti, fra le pareti ecc…).

Vediamo ora alcuni consigli per evitare ed eliminare le formiche in casa:

  • Conservate tutti gli alimenti zuccherini all’interno di contenitori chiusi ermeticamente.
  • Eliminate le fonti d’umidità e riparate le perdite d’acqua.
  • Pulite bene la zona pranzo, la cucina, gli elettrodomestici. Lavate, inoltre, subito i piatti appena finiti i pasti.
  • Non lasciate a terra alimenti, rifiuti e cibo degli animali domestici.
  • Sigillate le fessure nei muri e le crepe che potrebbero favorire l’ingresso delle formiche dall’esterno della casa.
  • Sigillate tutte le vie d’ingresso, le fonti di acqua e cibo e, soprattutto eliminate tutti i fattori che possono favorire la proliferazione delle formiche.

Il miglior rimedio non chimico

Se siete disperati per le formiche all’interno della casa, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato i benefici raccomandano l’utilizzo di Pest Away. considerandolo il miglior prodottodel momento per sbarazzarsi degli insetti e dei roditori. Si tratta di un rivoluzionario sistema di repulsione, che rende l’ambiente ostile ai roditori e agli insetti, in modo da metterli in fuga.

Il prodotto non chimico e dannoso, fonda la sua efficacia su un’innovativa tecnologia a doppia azione; tramite l’interferenza magnetica e l’emissione di ultrasuoni respinge insetti e roditori in maniera efficace e sicura. Infatti, non crea alcun danno alla salute dell’uomo, nemmeno dei bambini, dunque può essere utilizzato in casa per respingere sia zanzare e formiche, sia topi. Questo è reso possibile dal fatto che non utilizzi alcun tipo di agente chimico per funzionare, rivelandosi un prodotto ecologico oltre che sicuro. Grazie a questo è considerato il miglior rimedio naturale contro formiche e altri insetti.

Il dispositivo, che funziona tramite corrente elettrica, riesce a coprire fino a 250 metri quadri ed è, quindi, perfetto anche per le abitazioni grandi e le villette. Pest Away non presenta effetti collaterali sugli uomini, dal momento che gli ultrasuoni vengono percepiti solo dalle zanzare e dagli insetti, oltre che dai roditori.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PEST AWAY.

Pest Away è un prodotto altamente esclusivo e, per questo motivo, non si può acquistare presso i negozi fisici, come supermercati o rivendite specializzate, e nemmeno sui siti e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale di Pest Away. Per finalizzare l’acquisto è sufficiente compilare un modulo di acquisto con i propri dati ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà nel giro di qualche giorno lavorativo all’indirizzo precedentemente indicato.

Attualmente il prodotto è in vendita a 49 €, con spedizione gratuita. Il pagamento che può essere effettuato anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna, oltre che con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.