> > Condizionatore ad acqua portatile: proprietà e quale ordinare

Condizionatore ad acqua portatile: proprietà e quale ordinare

Condizionatore ad acqua portatile.

Il caldo inizia a farsi sentire ma avete poco posto in casa? Vediamo insieme le proprietà del condizionatore ad acqua portatile e quale ordinare.

I condizionatori portatili utilizzano solitamente un gas refrigerante (R410A) per riuscire a fare partire il processo di raffreddamento dell’aria. Possiamo parlare dello stesso tipo di funzionamento dei modelli di condizionatore a muro, ovvero quelli fissi. Ci sono poi dei modelli, però, che utilizzano l’acqua fredda per muovere il gas termovettore e per fare scendere la temperatura notevolmente. In questo modo è possibile risparmiare sul consumo elettrico, facendo scendere la temperatura.

Condizionatore ad acqua portatile

Tutti i climatizzatori (sia portatili che fissi) generano caldo in inverno e freddo in estate, andando a sfruttare un gas specifico che viene raffreddato tramite l’acqua o l’aria e che funzione come un fluido termovettore. I condizionatori ad acqua, chiamati anche “Ventilconvettori” si fondano sulla diffusione forzata dell’aria fredda o calda, oppure sulla circolazione dell’acqua.

L’aria calda passa attraverso una zona dove si trova l’acqua e cede in modo naturale il suo calore iniziale, grazie a una ventola che incanala la stessa aria, andandola a costringere ad attraversare velocemente il pacco alveolare, dove viene contenuta l’acqua. L’acqua si raffredda tramite un refrigeratore e viene poi usata per raffreddare l’aria che potrà rinfrescare tutta la casa e che verrà diffusa attraverso dei terminali che si chiamano ventilconvettori.

Condizionatore ad acqua portatile: benefici

Uno dei vantaggi dei condizionatori ad acqua viene rappresentato dal fatto che non sempre necessitano di avere un’unità esterna. Infatti, se viene utilizzata l’acqua invece dell’aria per raffreddare il condensatore, non c’è mai bisogno di andare a forare la parete. Affermiamo che il condizionatore ad acqua portatile è la soluzione migliore per gli immobili che si collocano in zone che si caratterizzano per la regolamentazione rigida sulle facciate es: centri storici).

Un altro vantaggio viene dato dalla possibilità di installare la macchina su qualsiasi tipo di parete, anche quelle non perimetrali. Durante la stagione invernale, il condizionatore ad acqua può essere usato come sistema di riscaldamento, andando a sfruttare l’aria calda che viene erogata dalla caldaia e che ha una temperatura che si aggira tra i 40° e i 50°C e che è assolutamente inferiore rispetto ai radiatori tradizionali, riuscendo così a risparmiare.

La caratteristica vincente di questi condizionatori è il meccanismo di raffreddamento che va garantisce una prestazione termica elevata e un ricircolo ottimo d’aria, consentendo di ridurre notevolmente l’impatto dei sistemi di raffreddamento dell’abitazione sulla bolletta dell’energia elettrica durante il periodo estivo. Un altro punto a favore sono i consumi minori, che hanno un impatto ambientale molto basso.

Se parliamo di difetti, invece, quello più grande è sicuramente la rumorosità che è assolutamente superiore rispetto a tutti i condizionatori ad aria. Questo succede perchè il condizionatore ad acqua si posizione dentro agli edifici, perchè ha bisogno dello scarico e di un tubo dell’acqua. L’aspetto negativo viene limitato dai modelli più nuovi che risultano molto più silenziosi rispetto ai modelli acqua di alcuni anni fa.

I condizionatori ad acqua vanno a occupare diverse fasce di prezzo, utili per soddisfare le esigenze differenti degli utenti che sono interessati a questa tipologia di condizionatore. I modelli di condizionatore ad acqua portatili, invece, possono costare poche decine di euro, mentre gli ultimi modelli a parete sono dotati di una tecnologia all’avanguardia e combinano il miglior impatto ambientale, unito alla massima efficienza.

Il miglior condizionatore portatile

Secondo testimonianze, benefici riscontrati e rapporto qualità prezzo, il miglior prodotto del momento è un condizionatore portatile di nome Artic Air Cube. Questo particolare condizionatore portatile senza tubo è l’ideale per rinfrescare l’ambiente circostante, evitando l’utilizzo d’installazioni murarie. E’ considerato il migliore dagli esperti e consumatori grazie si benefici, alla facilità d’uso e al rapporto qualità prezzo.

Artic Air Cube è perfetto per rinfrescare le camere della casa, diventando luoghi refrigeranti e freschi contro la calura estiva perché ha un’autonomia di 8 ore ed è anche silenzioso.

Il condizionatore non presenta filtro o prodotti nocivi per le persone e l’ambiente circostante e si compone, inoltre, di un termostato digitale che si può regolare con un flusso d’aria della temperatura che preferiamo. Artic Air Cube presenta un sistema di raffreddamento ad acqua che evapora rilasciando aria fredda che refrigera l’habitat. Per chi volesse approfondire su artic air cube, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

ARTIC AIR CUBE.

Artic Air Cube è un prodotto esclusivo ed originale e non potete acquistarlo né nei negozi fisici, quali supermercato, ma neanche i siti di e-commerce online. L’unico modo che avete per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per una confezione con spedizione gratuita, ma ci sono anche altri pacchetti disponibili. Potete effettuare il pagamento seguendo queste modalità: carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.