> > Pentole pressione elettriche: le migliori idee e modelli

Pentole pressione elettriche: le migliori idee e modelli

Pentola a pressione elettrica.

Avete deciso di acquistare una pentola pressione elettrica, ma siete indecisi sul modello? Vediamo insieme le ricette e la migliore dell'anno.

La pentola a pressione elettrica è uno strumento molto utile per preparare tantissime pietanze gustose in tempi brevi, riuscendo così a risparmiare del tempo. Minestre, arrosto e spezzatino sono tra le preparazioni più facili da realizzare, ma ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Molte persone sono terrorizzate dall’utilizzo della pentola pressione elettrica e temono che ci siano esplosioni seguite da un annesso fungo atomico. Se utilizzata in modo corretto, però, possiamo assicurarvi che la pentola a pressione elettrica non presenta alcun rischio.

Pentola a pressione elettrica

Quando parliamo di “Pentola a Pressione Elettrica“, intendiamo un elettrodomestico multifunzionale e computerizzato che serve per eseguire vari programmi di cottura. Questo tipo di pentola multifunzionale va a sostituire in modo efficace il lavoro di altri apparecchi e strumenti che solitamente si utilizzano in cucina. Questo elettrodomestico fa parte della famiglia delle pentole elettriche e discende dalla pentola a pressione tradizionale.

Se si desidera acquistare una pentola a pressione elettrica è molto importante capire il corretto funzionamento. Come la pentola a pressione tradizionale che cuoce i cibi andando a utilizzare ad alte temperature il vapore acqueo, questo elettrodomestico ha il vantaggio di non necessitare di nessun controllo durante la cottura. Bisogna soltanto collegare alla presa corrente la pentola a pressione, inserire all’interno gli alimenti e impostare il programma migliore.

In questa maniera si può mettere in cottura quello che si desidera preparare alla mattina, uscire e trovare la pietanza pronta al rientro. Ci sono tantissimi modelli di pentola a pressione elettrica e la migliore è quella con il numero maggiore di funzioni, poichè un solo elettrodomestico riesce a racchiuderne altri come il cuoci riso, la vaporiera e la yogurtiera. Per preparare la pasta, poi, basterà collocarla nel recipiente interno della pentola, per lasciarla separata dall’acqua.

Per impedire che durante la cottura si formi della schiuma, basterà aggiungere un cucchiaio di olio. A fine cottura, bisogna utilizzare la funzione di sgancio rapido per ridurre la pressione, andando a evitare che si venga investiti dal vapore rovente durante l’apertura del coperchio. Successivamente, sarà possibile aprire la pentola a pressione elettrica e servire la pasta con le verdure di stagione, oppure con dei sughi a piacere.

Pentola a pressione elettrica: ricette

Vediamo adesso nello specifico alcune pietanze che si possono realizzare in modo semplice e veloce con la pentola a pressione elettrica.

ARROSTI, BRASATI, STRACOTTI: queste carni molto spesso hanno cottura lente e continue, ma grazie alla pentola a pressione elettrica è possibile ottenere lo stesso risultato utilizzando soltanto una piccola frazione del tempo che solitamente si impiega per cucinare questi tagli di carne particolarmente coriacei.

BRODO: tutti i modelli di pentola a pressione elettrica vantano la funzione specifica di preparazione del brodo che può essere di pollo, vegetale o di manzo. La preparazione avviene in pochissimi minuti e con ottimi risultati.

PASTA: nonostante questo alimento sia intoccabile per i palati più raffinati è possibile cuocere la pasta insieme al condimento all’interno della pentola a pressione e elettrica. Lo strato colloso della pasta si mantiene completamente inalterato e la mantecatura risulterà assolutamente migliore per un perfetto punto di cottura “al dente”.

RISO: la pentola pressione elettrica possiede la funzione specifica per la preparazione del riso. Non serve per preparare ottimi risotti alla milanese, ma per cuocere del riso integrale, oppure del riso bianco da condire in insalata.

UOVA SODE: grazie alla cottura a vapore sotto pressione è possibile riuscire a preparare in modo perfetto delle uova sode. Esse vengono cotte in maniera uniforme e diventano più facili da sbucciare, rispetto alle uova sode che vengono bollite all’interno dell’acqua.

VERDURE: con la funzione di cottura al vapore è possibile cucinare le verdure fresche di stagione conservando completamente le proprietà nutritive degli alimenti e senza utilizzare grassi e conservanti.

YOGURT: la ricetta dello yogurt è forse l’unica che non riceve una diminuzione drastica del tempo di preparazione e cottura, quindi bisogna pianificare di conseguenza. Si può preparare uno yogurt fresco, sano e cremoso in circa 9 ore di tempo.

ZUPPA DI LEGUMI E CEREALI: questa pietanza solitamente è molto lunga da preparare, ma grazie alla pentola a pressione elettrica non ci saranno più problemi. Basterà mettere in ammollo i legumi la sera prima e poi programmare la cottura nei tempi prescelti, uscire e tornare a casa con la zuppa pronta per essere gustata.

La migliore pentola a pressione elettrica

Se avete deciso di acquistare una pentola a pressione elettrica, non possiamo che consigliarvi la Pressure Cooker di Kalai Shop. Una pentola a pressione elettrica considerata la migliore nel suo campo in quanto velocità, benefici, funzionalità e buon rapporto qualità/prezzo.

Pressure Cooker permette:

  • Basta semplicemente premere un bottone.
  • Chiusura ermetica.
  • Cucinare per tutta la famiglia in pochissimo tempo.
  • Dispone di 8 programmi tra cui scegliere quello adatto alle vostre esigenze.
  • Garantisce una cucina sana.
  • Ha un temporizzatore che si può programmare.
  • La cottura dei piatti è uniforme.
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Non solo cucina in 9 minuti, ma scongela anche i cibi.
  • Potete programmarla.

In soli 15 minuti potete realizzare dei piatti come l’arrosto o il pollo alla paprika per cinque persone. Oltre alla carne, si possono anche cucinare pesce, zuppe, primi piatti come la pasta, il riso e le lasagne il tutto in pochissimo tempo. Ha tantissime possibilità con risultati che soddisfano il palato di chiunque.

Pressure Cooker inoltre ha un design accurato che permette di trattenere il vapore all’interno. Il cibo risulta essere molto più gustoso assaporando qualsiasi nutriente. Dispone di una intensità di cottura che permette di cucinare in pochissimo tempo senza altri utensili. Potente e versatile, perfetta per cucinare per tutta la famiglia in una volta sola.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sull’immagine seguente:

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 95 € per questa pentola a pressione invece di 175 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.