> > Friggitrice ad aria: come friggere sano senza olio

Friggitrice ad aria: come friggere sano senza olio

Friggere senza olio è possibile? Come mangiare sano

La friggitrice ad aria imita la frittura tradizionale, ma non utilizza olio, rendendo le preparazioni più salutari. Scopriamo insieme vantaggi e utilizzi.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che, al giorno d’oggi, non può assolutamente mancare nelle case degli italiani. In grado di imitare la frittura tradizionale, al cottura al forno e persino il grill, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come rendere salutare la nostra alimentazione con la friggitrice ad aria, quali sono i suoi utilizzi e dove acquistare il modello migliore.

Friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria non è un’invenzione recente, ma questo piccolo e sorprendente elettrodomestico, che promette di friggere ricorrendo esclusivamente all’aria calda, con poco olio o senza olio affatto, ha guadagnato popolarità solo negli ultimi tempi, al punto che, negli ultimi mesi, le famiglie che utilizzano regolarmente una friggitrice ad aria sono molto più numerose delle famiglie ancora legate alla frittura tradizionale.

Rispetto ad una frittura tradizionale, la friggitrice ad aria, promette un’assimilazione ridotta di calorie, da parte dell’utente, grazie alla sua modalità di funzionamento che, se per alcuni cibi richiede un utilizzo minimo di olio, per altri il suo utilizzo non è neppure necessario, di conseguenza, i cibi che una friggitrice ad aria prepara risultano essere molto più salutari.

In grado di imitare la frittura tradizionale, la cottura al forno e il grill, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono gli utilizzi di una friggitrice ad aria e dove acquistare il modello migliore.

Friggitrice ad aria: utilizzi

Quando si parla di friggitrice ad aria, la maggior parte delle persone è erroneamente convinta che quest’elettrodomestico sia esclusivamente un’alternativa alla frittura tradizionale, mentre sono ancora poche le persone che sanno che, oltre alla frittura, la friggitrice ad aria arrostisce la carne, cuoce le verdure e persino qualche dolce. Questa modalità di utilizzo si riferisce sia al cibo tradizionale, come pure al cibo prefritto che si acquista dal supermercato, sia per il cibo che si prepara in casa, partendo da zero.

L’importanza di una friggitrice ad aria, negli ultimi tempi, è cresciuta e sono ormai numerose quelle famiglie che sembrano non poterne più fare a meno. Tuttavia, allo stesso tempo, è cresciuta anche l’importanza di reperire un simile elettrodomestico in commercio e l’interesse, da parte delle case di produzione, di sviluppare e produrre modelli e versioni differenti della friggitrice ad aria. La conseguenza è che, se siete pronti ad acquistare una friggitrice ad aria o rinnovare la vecchia, la scelta si complica. Nel paragrafo che segue, per questo motivo, vi presentiamo Oil Free Fryer, una friggitrice ad aria di nuova generazione che, basata su una tecnologia di ricircolo dell’aria, prepara pietanze prelibate con un solo cucchiaino di olio!

La migliore friggitrice ad aria

La frittura è una delle modalità di preparazione che più si amano al mondo ma, allo stesso tempo, è anche la più dannosa per la salute. Probabilmente, è a questo paradosso che la casa di produzione di Oil Free Fryer pensava quando ha progettato e sviluppato una friggitrice ad aria, in grado di rendere il cibo croccante fuori e morbido all’interno, senza però usare quantità eccessive di olio, come accade invece con la frittura tradizionale.

Ideale per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno, Oil Free Fryer è l’elettrodomestico che non dovrebbe mai mancare nelle case di quelle famiglie che non vorrebbero rinunciare la gusto ma che, allo stesso tempo, vorrebbero seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato. E’ considerata al momento da consumatori e dagli chef, la migliore friggitrice ad aria grazie ai suoi benefici e alla facilità di utilizzo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Analizzando Oil Free Fryer da un punto di vista pratico, tuttavia, l’elettrodomestico è l’alternativa migliore perché:

  • si pulisce più facilmente rispetto ad una padella unta di olio
  • prepara il cibo in un tempo minore rispetto alla frittura tradizionale o la cottura al forno
  • consente un risparmio economico, sia sul costo della bolletta che su quello che si spende per l’acquisto di olio
  • si rivela comodo e salutare
  • può essere trasportato ovunque
  • evita gli schizzi e i cattivi odori che si diffondono, invece, in tutta la casa, durante la frittura tradizionale

Sviluppata seguendo una tecnologia di ricircolo dell’aria, la ventola superiore, posta all’interno di Oil Free Fryer, consente all’aria calda di circolare all’interno del contenitore durante la preparazione delle pietanze, in modo uniforme, consegnando piatti gustosi e salutari allo stesso tempo. Infine, l’aggiunta di olio è a discrezione di chi prepara il cibo, ma nel caso si decidesse di volerlo usare, un solo cucchiaino è sufficiente.

Una caratteristica che distingue Oil Free Fryer dagli altri elettrodomestici simili è, infine, la capienza del cestello, pari a 2,3 litri, e quella del contenitore, pari a 3,8 litri, facilitando, in questo modo, la preparazione del cibo per tutta la famiglia, contemporaneamente. Una menzione particolare spetta, infine, alla capacità di temperatura massima che la friggitrice è in grado di raggiungere, pari a 200° C, e il timer con spegnimento automatico raggiunti i 30 minuti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Oil Free Fryer è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare l’elettrodomestico è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Oil Free Fryer è in promozione a 99,00 € anziché 119. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.