> > Profumi donna, le seducenti novità per questo autunno

Profumi donna, le seducenti novità per questo autunno

profumi donna

I profumi donna sono di tantissime marche e dalle essenze diverse.

I profumi aggiungono un tocco di personalità in più al proprio abbigliamento. In commercio ne esistono di ogni tipo e fragranza. In questo articolo cerchiamo di capire qualcosa in più su queste essenze, quali sono le novità per questa stagione e i prodotti migliori disponibili online.

Profumi donna

Per quanto riguarda i profumi da donna, la scelta cade sul gusto personale di ognuna e non sempre è facile trovare quello più adatto a noi e alle nostre esigenze. Quando si parla di profumo si intende una soluzione naturale conosciuta come essenza che ha una consistenza oleosa, incolore. Per la soluzione artificiale, si tratta di una composizione non esistente in natura che ha un prezzo molto competitivo.

Ogni profumo si distingue da un altro per la composizione di ogni elemento: si va da quelli agrumati, fruttati sino ai floreali. Scegliere il profumo giusto non è semplice, perché dipende da una serie di fattori quali il prezzo e il gusto di ognuno.

Ogni fragranza ha note che ricordano la primavera con essenze come rosa, gelsomino, mughetto o anche l’estate con aromi di agrumi, come arancio, bergamotto e mandarino. Chi predilige le note orientali, punta maggiormente sul patchouli o la vaniglia.

I profumi da donna cambiano a seconda delle ultime tendenze, della moda, delle stagioni, anche se alcuni come i grandi classici sono intramontabili. Le marche più conosciute sono ovviamente Chanel numero 5, Dior, sino ad Acqua di Giò, Guerlain, Laura Biagiotti, Trussardi e tantissimi altri.

Ognuna di noi sceglie il profumo, anche in base all’eleganza, all’umore e a come ci sentiamo in quel determinato periodo o giorno dell’anno.

Novità autunno inverno

Vediamo ora quali sono i profumi donna per questa stagione e le ultime tendenze da avere assolutamente e da indossare per rimanere al passo con i tempi e con lo stile di oggi.

I profumi donna per la nuova stagione sono seducenti e luminosi, oltre a sprigionare tantissimo magnetismo. Tra i grandi classici, vi sono anche nuove fragranze come il profumo Dior, quello firmato Tiffany, Michael Kors, Gucci, Dolce & Gabbana, solo per citarne alcuni.

Tiffany & Co: si tratta di un profumo molto sofisticato e intenso dalle note iniziali di pepe rosa e mandarino, seguite da ambra e muschio animale.

Dior Joy By Dior: infonde gioia, bellezza e benessere. Una fragranza dalle note esotiche come quelle di bergamotto, mandarino, rosa gelsomino e cremoso sandalo creato da François Demachy.

Trussardi Soud of Donna: all’essenza di mandolino, mandola verde, magnolia. Si tratta di una fragranza inedita e di carattere e la testimonial che risponde a queste caratteristiche è la cantante Annalisa.

Lancome La vie est belle Happiness Limited Edition: un profumo simbolo di femminilità e felicità arricchito da una edizione che ricorda i graffiti e firmato da Lady Pink.

Michael Kors Sparkling Blush Eau de Parfum: mescola brillantezza e lucentezza per le donne che amano stare al centro dell’attenzione. Una fragranza alle note di pepe rosa, gelsomino, vetiver.

L’Occitane Eau de Parfum Terre de Lumière intense: una essenza a base di note di miele, d’incenso e di lavanda che ricorda le notti in Provenza.

Gucci Nettare di Fiori Eau de Parfum: le nota della rosa e dell’osmanto in una confezione floreale che ricorda la primavera più che la stagione autunno inverno.

Migliori profumi

Vediamo ora alcune delle migliori essenze che si possono trovare sul sito di Amazon per impreziosire ancora di più la stagione autunno inverno di quest’anno. Di seguito vi elenchiamo le offerte più convenienti sul noto e-commerce.

1)Guess Seductive eau de toilette donna

Un profumo dalla fragranza floreale per donne moderne. Considerato dinamico, glamour e molto trendy. Le note mescolano essenze esotiche come il bergamotto insieme ad altre fruttate come la pera e il ribes nero, oltre al gelsomino, il fiore d’arancio africano. Si fonde perfettamente sulla pelle, donando una irresistibile e unica femminilità. Disponibile sia nella confezione da 30 che da 70 ml. In vendita con una promozione del 68%.

2)Michael Kors Wonederlust, eau de parfum

SI tratta di un profumo da donna disponibile sia nella confezione da 50 che da 100 ml. Una fragranza che riempie il tempo di un abbraccio tenero. Avvolge nelle note del bergamotto, dianthus e legno di sandalo per una fragranza dolce e che riscalda.

3)Dolce & Gabbana Light Blue Eau de toilette

Il cedro siciliano si unisce alle note della mela e delle campanule dando una piacevole fragranza sulla pelle. Disponibile in vari formati: da 25 a 200 ml. Un odore lieve e non troppo persistente. Le note di cuore sono di gelsomini, rose bianche e bambù, mentre quelle di fondo ripropongono il cedro e il muschio per una donna che ama incantare. In vendita con una promozione del 37%.

Per maggiori informazioni riguardo alle marche migliori, consigliamo la lettura del seguente articolo.