×

Giubbotto Napapijri: i modelli e le migliori offerte

Condividi su Facebook

Il giubbotto Napapijri è ideale per la stagione autunno inverno. Vediamo i modelli migliori.

giubbotto napapijri
giubbotto napapijri

Con l’arrivo dei primi freddi, è bene coprirsi e il giubbotto Napapijri è l’ideale per questa stagione. In questo articolo cerchiamo di capire meglio di che tipo d’indumento si tratta per chi ancora non lo conosce, quali sono i modelli migliori e le offerte che si possono trovare online per riscaldarci nei prossimi mesi.

Giubbotto Napapijri

Si tratta di un brand di abbigliamento casual che fonde lo stile sportivo con quello cosmopolita. Si tratta di un marchio che veste una generazione dinamica, in movimento. Una marca italiana di abbigliamento di proprietà dell’azienda americana Vf Corporation.

Nel 1987, Giuliana Rosset, di origini valdostane, rileva da alcuni artigiani di Torino, la Green Sport Monte Bianco, una piccola impresa di zainetti. Trasferisce la sede ad Aosta, il suo luogo natio, dove comincia a commercializzare zaini e borse da viaggio e, dato il grande successo, si espande anche all’abbigliamento sportivo.

Mentre consulta e studia i libri e le vecchie mappe del Nord Europa, rimane affascinata dal termine Napapijri, un nome che deriva da una parola di origini finlandesi che significa circolo polare. Da questo momento, la bandiera norvegese diventa il simbolo di tanti articoli sportivi, tra cui i giubbotti, il cui logo è in bianco e nero, che simboleggia l’aspetto positivo e negativo, ma anche il circolo polare nord e quello sud.

Nel 2007 si allarga anche alle calzature, mentre nel 2011 si espande con tantissimi negozi, multibrand e una rete di outlet presente in Europa.

I modelli di Napapijri

Nel corso degli anni, il marchio si è fatto conoscere e ha creato due modelli ad anorak. Si tratta di Rainforest e Skidoo. Sono due punti fermi del brand, oltre a essere molto venduti e apprezzati.

Rainforest: un anorak dal peso medio. Ha una ottima tenuta e va benissimo sia per l’autunno che l’inverno, quando le temperature cominciano a scendere.

Non è adatto alla montagna e per sciare a meno che non si usino strati intermedi. Perfetto per la città e il look casual. E’ disponibile in tantissimi colori. E’ un giubbotto con tasca frontale con il logo ricamato davanti. Dal momento che si tratta di un giubbotto di grande successo, vi sono anche alcune varianti, come:

Slim Summer: versione per l’estate. Leggero e comodo, va benissimo da indossare su maglie leggere.

Antivento e vi sono modelli anche per la donna.

Winter: il modello classico, più venduto di sempre. Ha una apertura laterale e si indossa dall’alto come fosse una felpa con cappuccio.

Winter Pockets: modello classico con due tasche zip frontali, solo per uomo, a differenza dell’altro di cui vi sono modelli anche per la donna.

Softshell: in tessuto ultra-tecnico. Un ibrido tra una felpa e una giacca. Resistente all’acqua, al vento ed è traspirante. Solo per uomo.

Skidoo: modello classico, realizzato in Cordura, perfetto sia per la città che la montagna. Ha un peso maggiore e protegge di più quando le temperature sono basse. Dispone di un tirante in vita per assicurare maggiore protezione al corpo. Ci sono modelli sia per uomo che donna.

In questo caso, vi sono diverse varianti, come Faux Fur: per la donna e ha il cappuccio bordato in pelliccia ecologica.

Ski: consta di una zip frontale ed è perfetto per la montagna. Molto caldo, idrorepellente e traspirante. Ha molte tasche, disponibile nei colori bianco e nero.

Le migliori offerte Amazon

Per chi vuole acquistare un giubbotto di questo marchio, il sito di Amazon propone tantissimi modelli a ottimi prezzi. Inoltre, cliccando su ogni immagine è possibile vedere l’intera collezione.

1)Napapijri Rainforest winter, giacca bambino

Si tratta di un modello della Rainforest winter adatto ai bambini. Una giacca foderata in caldo pile imbottito al 100% in poliammide. Lo scollo con cerniera, a manica lunga, elastico in vita. La qualità della giacca è calda, impermeabile e leggera al tempo stesso. Disponibile in vari colori: nero, rosa, blu, grigio, ecc. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Napapijri Rainforest pocket

Un modello di giacca da uomo con cappuccio, molto simile al parka. Un tessuto traspirante con chiusura laterale a zip, cappuccio regolabile, tasca a marsupio, bordi elasticizzati e polsini interni. Il bordo inferiore regolabile. Disponibile nei colori nero e blu.

3)Napapijri giacca donna

Una giacca per donna del modello Rainforest Winter con rivestimento idrorepellente e fodera in rete. Realizzato per il 98% in cotone e il 2% in elastan. Dispone di una zip laterale e cappuccio che si può regolare. Ha una vestibilità slim. Disponibile in una palette di colori che vanno dal bianco al rosa, fucsia, ecc. Va bene per la mezza stagione e uno stile di vita dinamico. Ha una tasca anteriore con chiusura in velcro.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.