Jumpsuit, i nuovi trend per l'autunno-inverno
Jumpsuit, i nuovi trend per l’autunno-inverno
Fashion

Jumpsuit, i nuovi trend per l’autunno-inverno

Jumpsuit.
Jumpsuit, i nuovi trend per l'autunno-inverno.

Le passerelle Autunno/Inverno 2018-2019 sono ricche di jumpsuit. Vi piacciono? Ecco quali sono i nuovi trend di jumpsuit per l'Autunno-Inverno.

Quest’anno il nuovo trend per l’Autunno/Inverno 2018-2019 è la jumpsuit, rivisitata per essere pratica sia di giorno per l’ufficio che per la sera per un’uscita speciale o un aperitivo. La jumpsuit sta diventando un must per tutte quelle donne che si vogliono sentire comode ed eleganti al tempo stesso, senza dover cambiare continuamente outfit. In questo articolo scopriremo tutti i segreti della jumpsuit e quali sono i nuovi trend in vista della stagione fredda in arrivo.

Jumpsuit

Jumpsuit” è un termine di origine anglosassone che tradotto significa “Tuta” e sta ad indicare una tuta intera elegante o sportiva, perfetta per qualsiasi occasione. Il termine fu coniato nel 1919 dal fiorentino Thayat che lanciò questo capo di abbigliamento futuristico per creare qualcosa di liberatorio ed evasivo. Thayat ideò il modello di jumpsuit a “T”, ricavandolo da un unico pezzo di stoffa di cotone o tela d’Africa.

La jumpsuit fu considerata da subito un capo anti-borghese per le sue caratteristiche di avere un taglio rettilineo, sette bottoni, poche cuciture e una cintura.

Nel tempo la jumpsuit è stata ripresa e riproposta in diverse versioni nelle varie passerelle, ma quest’anno gli stilisti più importanti affermano che questo capo può avere qualsiasi proporzione. Solitamente però la jumpsuit si caratterizza nella sua versione più elegante da un pantalone a palazzo da indossare nelle serate chic, abbinato a una clutch e tacchi vertiginosi.

La jumpsuit non sempre è un capo semplice da indossare, perchè è consigliata soprattutto per chi ha un fisico proporzionato e gambe lunghe. Esistono però dei modelli che possono essere indossati anche dalle più curvy. Una jumpsuit che le sottolinei il punto vita ad esempio, è consigliata soprattutto a quelle donne che hanno un fisico a clessidra. Per chi ha le spalle atletiche invece è consigliabile scegliere una jumpsuit che si possa legare dietro alla nuca.

Le donne che hanno invece le gambe belle pienotte, dovrebbero invece indossare un jumpsuit che risulti svasata e che riequilibri in qualche modo il rapporto tra i volumi delle cosce e dei polpacci. A ogni modo, la jumpsuit risulta essere uno dei capi più versatili della nuova stagione per la sua semplicità di abbinamento che può essere con un classico blazer per andare in ufficio di giorno e con tacchi vertiginosi e accessori luminosi per passare una serata elegante.

I modelli di jumpsuit

Vediamo insieme i modelli di jumpsuit perfetti per ogni forma del corpo.

CLESSIDRA: questa tipologia di fisico è quella perfetta per indossare la maggior parte dei modelli di jumpsuit. Consigliamo di scegliere tutti quei modelli con la cintura o laccetti sul punto vita per metterlo in risalto. Via libere a tessuti e fantasie e come pantaloni consigliamo i modelli skinny con la gamba aderente sia in tessuto che in jeans.

MELA: il punto forte di questo fisico sono le gambe, mentre è da nascondere la pancia che solitamente è il punto dove si accumulano di più i chiletti di troppo. Per questo fisico consigliamo un modello morbido sul punto vita che lasci le gambe scoperte. Scegliete anche un modello da legare dietro al collo da indossare insieme a un cardigan lungo per allungare la figura.

PERA: la jumpsuit non è il capo d’abbigliamento più indicato per questa tipologia di fisico, però è comunque possibile scegliere un modello con la gamba scampanata dal ginocchio in giù. Consigliamo di prediligere i colori scuri come nero o blu e preferire un modello con balze o con una mezza manica a kimono per mettere in evidenzia il punto vita.

RETTANGOLO: questa tipologia di donne deve evitare i modelli con le spalle scoperte con le spalline fini. Consigliamo invece modelli con manica a kimono o mezza manica con balze e volant. Scegliete poi una cintura per segnare il punto vita.

Le migliori jumpsuit

Vediamo ora invece quali sono i migliori modelli di jumpsuit in offerta sul sito e-commerce Amazon.

Jumpsuit Donna, Oyedens Rompers Tuta Playsuit Elegante Cocktail

La jumpsuit dal costo più basso presente su Amazon è quella disponibile in tre colori (nero/rosso/blu) del marchio Oyedens. Il tessuto del capo è in chiffon che vi renderà subito alla moda e sexy. Il modello è incrociato e a mezza manica con culisse in vita e pantaloni che cadono morbidi e stretti sulle caviglie. Questo capo è perfetto per moltissime occasioni e si può abbinare con diversi accessori gioiello. Le taglie di questa jumpsuit vanno dalla S all’XL. Segnaliamo inoltre il servizio clienti disponibile 24 ore su 24.

KISSMODA Manica corta da donna Sexy Off One Shoulder Salopette

Il marchio KISSMODA ci propone una jumpsuit di diversi colori perfetta da indossare ogni giorno in ufficio, in vacanza, alla sera e anche per un aperitivo elegante. Il capo presenta mezza manica in tinta unita, pantaloni lunghi, cintura e pantalone a vita alta. Questa jumpsuit non deve essere candeggiata e deve essere lavato a mano o in lavatrice a freddo. Le taglie vanno dalla S alla XL.

FIND Tuta Monopezzo con Stampa Tropicale Donna

La jumpsuit del marchio FIND è perfetta per un cocktail durante una sera d’estate per il suo tessuto leggero e la fantasia tropicale. La jumpsuit presenta un fiocco decorativo, le spalline e stampa tropicale. Il tessuto è 100% viscosa, la vestibilità è taglia unica e si può lavare in lavatrice al massimo a 30°C.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 721 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.