×

Tute eleganti, i nuovi trend e le migliori promozioni

Condividi su Facebook

Avete deciso di comprare una tuta elegante ma siete indecise? Vediamo insieme i nuovi trend e le migliori promozioni delle tute eleganti.

Tute eleganti.
Tute eleganti, i nuovi trend e le migliori promozioni.

Uno dei capi d’abbigliamento più sdoganati sulle passerelle è sicuramente la tuta elegante. Questo capo è diventato un must per tutte quelle donne che alle cerimonie o nei luoghi hanno bisogno di sentirsi eleganti con un abito lungo, ma comode con un pantalone. La tuta elegante è diventato anche uno dei capi più in vista durante gli eventi e le attrici più famose amano indossarla. In questo articolo scopriremo i nuovi trend e le migliori promozioni delle tute eleganti.

Tute eleganti

Secondo la rivista di moda “Vogue” per essere alla moda nella stagione 2018-2019 bisogna assolutamente avere una tuta elegante o jumpsuit nell’armadio, un capo di abbigliamento che a seconda dell’occasione può essere abbinata a tacchi alti, zeppe ecc… La tuta ha una storia molto lontana, iniziata circa cent’anni fa e riportata un auge per essere sdoganata sulle passerelle.

Le prime tute non erano eleganti ed erano considerato un capo maschile per il lavoro con il nome di “Boilersuit”.

Nel 1919 Ernesto Michahelles detto “Thayaht” realizzò da un unico pezzo di cotone un abito dalla forma di “T” che venne chiamato “Tuta” per l’intento rivoluzionario di diventare un capo unisex dallo spirito anti-borghese. Nel 1920 il giornale fiorentino “La Nazione” pubblicò le istruzioni per disegnare la tuta. Nel 1923 poi l’artista russo Aleksandr Rodchenko e la moglie Varvara Stepanova idearono una tuta chiamata “Varst” destinata ad aviatori, piloti e meccanici.

Fu però lo stilista francese Paul Poiret a disegnare la prima e vera tuta da donna. Il capo ideato dallo stilista era formato da un abito con pantaloni a palazzo al posto della gonna definiti “Pantaloni Harem”.

Un capo simile lo inventò successivamente negli anni ’30 Elsa Schiaparelli e il modello più famoso divenne quello in seta azzurra arricciata e stretta ai polsi e alle caviglie, con il cappuccio. Nel 1923 Greta Garbo fu la prima attrice a indossare una tuta nel film “Come tu mi vuoi” e nel 1937 Katharine Hepburn la indossò nel film “Palcoscenico”.

Nel 1960 la tuta fu presentata a Firenze durante le sfilate di moda presso il Palazzo Pitti dalla stilista Irene Galitzine che la definì “Pigiama Palazzo”. Recentemente le tute sono state sdoganate tantissimo dalla stilista Stella McCartney e Phoebe Philo che ne indossò una durante la cerimonia di premiazione dei “British Fashion Awards”. da quel momento le tute sono tornate in auge grazie a diversi personaggi dello spettacolo come Sophie Marceau, Kristen Stewart e Jennifer Lawrence.

I trend delle tute eleganti

Vediamo insieme quali sono le tute eleganti più belle proposte in passerella.

ADRIANA DEGREAS: fra le tute eleganti da donna il modello più bello è quello con scollatura americana.

BALENCIAGA: il brand ha proposto tute eleganti total white.

I modelli più belli sono quelli in tessuto morbido con maxi tasche sui lati che segna in modo delicato le curve femminili.

DOLCE & GABBANA: i due stilisti hanno proposto una tuta corta dai colori tenui e un modello in nero e giallo con trama di limoni.

MICHAEL KORS: lo stilista ha proposto per quest’anno delle tute che si coprono di paillettes dorate luminosissime. Altro modello è quello con silhouette a zampa d’elefante.

STELLA MCCARTNEY: la stilista vegana ha scelto invece delle tute over di colore rosa cipria, ma possiamo trovarne altre di color tortora, bianco, nero e fucsia. Altri modelli proposti dalla stilista presentano maniche ampie e coulisse in vita.

VALENTINO GARAVANI: il modello stampato floreale con spalline larghe è quello più bello di tutta la collezione dello stilista di Voghera.

Le migliori promozioni su Amazon

Scopriamo ora insieme quali sono le migliori promozioni di tute eleganti presenti sul sito e-commerce Amazon.

Cliccando sulle immagini potrete vedere le altre collezioni presente sul noto e-commerce.

SELUXU Donna Senza maniche Scollo a V Halter Gamba larga

Una delle tute eleganti presenti su Amazon è quella del marchio SELUXU in tessuto morbido e confortevole 95% poliestere e 5% elastan. La tuta presenta profondo scollo a “V” senza maniche e pantaloni a vita larga con taglio a palazzo. Le taglie disponibili sono S/M/L/XL e i colori sono nero, verde, rosso e blu.

Even&Odd Jumpsuit da Donna – Tuta Leggera Senza Spalle con Gamba

Un’altra tuta elegante in offerta su Amazon è quella del marchio Even&Odd che propone un capo perfetto da giorno o da sera, grazie al taglio comodo e moderno. Il taglio sofisticato della tuta riesce a esaltare ogni tipo di fisico femminile e il tessuto è composto da 96% poliestere e 4% Elastan. Questa tuta elegante non è adatta alle asciugatrici e deve essere lavata con un lavaggio delicato a 30°C massimo. Le taglie disponibili sono XS/S/M/L/XL.

TRUTH & FABLE Maxi Tuta Donna con Fiocco sul Retro

Una delle tute eleganti più belle è sicuramente quella del marchio TRUTH & FABLE che propone un modello con fiocco sul retro, cerniera sul retro e cintura in tessuto in vita con passanti. La tuta è in tessuto 100% poliestere e si deve lavare in lavatrice a 30°C. Le taglie disponibili vanno dalla 38 alla 50 e i colori sono nero o rosa.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche