> > Yankee Candle: prezzi e migliori prodotti

Yankee Candle: prezzi e migliori prodotti

Yankee Candle

Yankee Candle sono candele profumate di ogni modello e fragranza.

Le Yankee Candle sono candele profumate per l’ambiente della casa sempre più apprezzate. In questa guida cerchiamo di capire qualcosa in più su questo tipo di candela, come si usa, quali sono i migliori modelli e promozioni, oltre ai prezzi e dove è possibile trovarle.

Yankee Candle

E’ un marchio americano di candele per decorare la casa e l’auto. Ne esistono vari formati: da quelle più grandi sino alle medie, compreso anche i lumini, le tart da brucia essenze, gli spray e i diffusori elettrici. Sono composte da paraffina ed elementi naturali. La particolarità di queste candele è nella scelta delle fragranze molto variegata in modo che ognuno possa trovare l’aroma che più piace.

Si possono trovare in tantissimi negozio monomarca, come Coin, ma anche nei negozi di articoli per la casa oppure su siti online come Amazon ed ebay. I prezzi variano a seconda del formato: si va dai 28 Euro per i modelli grandi sino quelli più piccoli, come le tartine.

Per quanto riguarda il modo di usarle, cambiano a seconda del formato. Le jar, i sampler e le tea light hanno già lo stoppino, quindi si possono usare subito. Le tart hanno bisogno di un brucia essenze così come gli oli essenziali. In base alla profumazione, alcune sono più intense e persistenti nell’aria anche quando le spegniamo, mentre altre svaniscono rapidamente.

Yankee Candle: i modelli

Le tipologie sono tantissime per cui è davvero difficile scegliere la candela che fa per noi. Analizziamo alcune delle fragranze più vendute.

Clean Cotton: la classica candela che ricorda l’aroma di fresco, pulito, proprio quando si stendono i panni al sole in una giornata d’estate. Si tratta di una fragranza che unisce insieme i fiocchi di cotone e gli agrumi dei limoni.

Shea Butter: non è da molto tempo sul mercato italiano e unisce insieme la frutta e i fiori, ricorda il burro di karité. Ottima fragranza per la camera da letto e il bagno.

Lemon Lavender: dal nome si capisce che mette insieme le note della citronella con la dolcezza dei fiori di lavanda. L’ideale per eliminare dei cattivi odori in casa.

Midsummer’s night: mescola insieme elementi quali il muschio, il patchouli, la salvia e colonia di mogano. La fragranza preferita tra gli uomini e ottima per un regalo al proprio compagno o fratello.

Aloe water: l’acqua pura e rinfrescante si mescola con l’aloe vera per creare una fragranza rilassante. Originale e fresca, perfetta per l’ambiente.

White tea: molto delicata grazie alla miscela di tè bianco e limone.

Vanilla: dolce, zuccherina e seducente.

Per quanto riguarda i formati, vi sono: le giare di tutte le dimensioni, media, piccola e grande, i votivi e le tart, le più profumate. In questo caso non si tratta di vere e proprie candele, ma devono essere bruciate negli appositi brucia essenze. Non bisogna bruciarla intera, ma si può spezzettare.

I votivi non bruciano molto e si usano nello stesso modo delle tart, quindi spezzettati e bruciati nel brucia essenze.

Le giare piccole sono molto costose, ma hanno una buona durata ed è l’ideale per gli spazi piccoli; la candela sampler è l’ideale per trovare nuove fragranze. Le tea light sono perfette per combinare tra loro diverse fragranze e vanno benissimo per profumare l’ambiente.

Yankee Candle: dove acquistare al miglior prezzo

Per chi è interessato ad acquistare questo tipo di candela, ricordiamo che sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli e formati, con ottimi prezzi. Ricordiamo che cliccando sull’immagine, è possibile vedere tutta la collezione di questi articoli.

1)Yankee Candle Candela Grande vaso

Una candela dal gusto di cannella che ha il profumo caldo della terra e si arricchisce di chiodi di garofano, cardamomo e un tocco di legno di cedro. La candela si consuma con continuità senza lasciare residui. Un formato da 650 ml che assicura una lunga durata. Il prodotto più venduto in questa categoria e in vendita con una promozione del 33%.

2) My Planet Yankee Candle confezione regalo Home inspiration with love

Dal momento che siamo quasi in prossimità delle feste natalizie, questo regalo è sicuramente gradito. Un set che comprende due giare medie dagli aromi di Cherry Vanilla e With Love avec amour e sei candele votive samplers di diverse fragranze: Soft Cotton, fiori primaverili, Sweet Petals, Cherry Vanilla, Lemon Meringue, Bright Grapefruit. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Yankee Candle set da 10 tart

Una selezione delle 10 tart più famose e profumate con una fragranza che dura fino a otto ore. Si possono miscelare per profumare l’ambiente come si vuole e funzionano con gli scaldacera elettrici. Le fragranze sono le seguenti: Cupcake alla Vaniglia, Cotone, Amarena, Rosa recisa, Calda avvolgenza, Cocco, Cannella, Mango e Pesca, Limone di Sicilia e Borotalco. Il prodotto più venduto in questa categoria.

Per un ulteriore approfondimento, consigliamo la lettura del seguente articolo.