> > Look per un matrimonio: le migliori acconciature

Look per un matrimonio: le migliori acconciature

matrimonio

Tutte le migliori acconciature di tendenza per essere splendide in ogni evenienza.



Non è ancora tempo di matrimoni ma perché non portarsi avanti con i tempi in modo da arrivare preparate all’evento. In un evento simile non ci si deve occupare solo di vestiti e scarpe, è infatti l’acconciatura a fare la differenza nel look complessivo sia che siate testimoni, invitate o damigelle. Quali sono quindi i tagli e le acconciature di tendenza per questa nuova stagione?

Le acconciature di tendenza

Un grande classico usato e riusato in occasioni che richiedono una grande eleganza è lo chignon. Adatto ad ogni lunghezza di capelli grazie ad extension e code finte che renderanno l’acconciatura ancora più voluminosa ed imponente. Una pettinatura estremamente fine e raffinata che, proprio per questo, dev’essere uniforme e regolare. Lo chignon vi donerà quel portamento ed eleganza che faranno la differenza, ma attenzione: è un’acconciatura che bisogna saper portare, pensateci bene prima di azzardare. Adatto ad abiti lunghi, vaporosi e importanti può essere regolato in base alla propria personalità: alto, essenziale e pulito, in chiave pony tail o semi-raccolto.

Un altro look molto di tendenza è l’intreccio dei capelli. Questo può essere realizzato in più versioni: romantica con corone di fiori e decorazioni, più composta che predilige un ordine e una e un rigore non indifferente o più disordinata, in un look più retrò, perfetto per una sposa giovane. Nonostante sia un’acconciatura molto apprezzata risulta più adatta a chi ha i capelli lunghi, questa caratteristica permette infatti di avere un risultato ottimale. Oltre alle versioni si possono scegliere anche tecniche di intreccio diverse: a spina di pesce, a coroncina, a media altezza, prêt-à-porter o torchon.

Per coloro che amano osare un po’ di più sono stati creati anche tanti look ispirati alla natura. Adatto a matrimoni in stile country chic, in location immerse nella natura o in piena campagna. Per queste occasioni spopolano acconciature spettinate, decorate con accessori a tema come cerchietti, corone gioiello o spighe di grano in metallo.

Capelli lunghi: i consigli dei professionisti

Testanera ha creato una lista di semplici consigli che, se seguiti, ti daranno una resa invidiabile nel realizzare un’acconciatura con capelli lunghi.

  1. Evita di asciugarli con aria troppo calda, l’ideale sarebbe lasciarli asciugare da soli
  2. Evita di fare la coda di cavallo troppo stretta, questo risulta stressante per i capelli che tenderanno a cadere in quantità maggiore.
  3. Non stressarli con prodotti forti per la tenuta, ma prediligi prodotti più morbidi come la cera o la crema stilizzante
  4. Aggiungi più frutta, verdura e integratori alla tua dieta per dare il nutrimento appropriato ai tuoi capelli.