> > Crema viso giorno e notte: come usarle per avere risultati

Crema viso giorno e notte: come usarle per avere risultati

action 60

Prendersi cura della propria pelle, a qualsiasi età, deve costituire una priorità per ogni donna: detergere, nutrire e idratare ma anche mantenere uno stile di vita sano sono le parole d’ordine da seguire per avere risultati efficaci e duraturi. Per avere una pelle luminosa, priva di imperfezio...

Prendersi cura della propria pelle, a qualsiasi età, deve costituire una priorità per ogni donna: detergere, nutrire e idratare ma anche mantenere uno stile di vita sano sono le parole d’ordine da seguire per avere risultati efficaci e duraturi.

Per avere una pelle luminosa, priva di imperfezioni e correttamente idratata è fondamentale fare proprio il concetto di beauty routine: si tratta di un insieme di piccole abitudini che, prese nel complesso, contribuiranno al raggiungimento dei traguardi di bellezza che ti sei prefissa. Partendo dal corretto utilizzo del latte detergente, del tonico e delle creme viso giorno e notte e proseguendo con uno stile di vita sano è possibile prendersi cura della propria pelle in modo efficace.

Come creare la tua beauty routine

La prima buona abitudine quotidiana in materia di beauty routine è la detersione profonda dello strato superficiale dell’epidermide per liberarla dal trucco indossato tutto il giorno e dalle tossine accumulate a causa dello smog cittadino. Per farlo, è opportuno utilizzare un latte detergente non aggressivo, al quale abbinare un tonico che contribuiscano a donare un aspetto giovane e sano al viso.

action 30

Come scegliere la crema viso giorno e notte

Un secondo aspetto da prendere in considerazione è l’utilizzo di una buona crema viso giorno e notte, scelta in base all’età e al proprio stile di vita. Le caratteristiche di un buon prodotto per il giorno risiedono nella capacità di idratare la pelle senza soffocarla e di proteggerla da smog e stress cittadino. Al contrario, la crema viso per la notte deve possedere un’azione nutritiva superiore, consentendo alle cellule del viso di rigenerarsi durante la notte – ripristinandone idratazione e luminosità – e di risvegliarsi con una pelle più luminosa e idratata.

La linea Action di Mediterranea ha studiato formulazioni specifiche in base alla tua età per garantire una corretta idratazione e protezione per tutto il giorno. Grazie agli ingredienti naturali, tra cui l’estratto di germogli di crescione, vitamina E ed olio di oliva, il tuo aspetto sarà più riposato fin dalle prime applicazioni, anche in periodi di particolare stress. In particolare, se hai bisogno di una crema viso giorno e notte unica perché non scegliere Action30 e Action40 le quali, in virtù della consistenza soffice e dal veloce assorbimento prevengono e contrastano in maniera efficace i segni del tempo. Per le pelli più esigenti, si può ricorrere a Action 50 e Action 60, due prodotti disponibili nella formulazione per la crema giorno e in quella per la notte che diventeranno preziosi alleati di una pelle radiosa e distesa al risveglio. Infine, per contrastare efficacemente i segni del tempo, Action 70 e Action 80, grazie ad una profonda azione anti-età, restituiscono al tuo viso luminosità e morbidezza al tatto.

Per massimizzare i risultati della crema viso giorno e notte è consigliabile applicarla sulla pelle accuratamente detersa e, una volta presa una piccola quantità di prodotto, stenderla sul viso con movimenti circolari fino al completo assorbimento del prodotto; per godere di un effetto uniforme, non bisogna dimenticare il collo, una zona molto sensibile e che, troppo spesso, viene “trascurato” nella beauty routine.

action 404

Siero per il viso, un prezioso alleato

In aggiunta alla crema viso giorno e notte, si può abbinare l’azione di un siero: si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza che accontenterà anche le pelli più esigenti e affaticate dalla vita frenetica e dalle ore trascorse davanti al monitor del computer. Sarà sufficiente applicarne poche gocce nella cosiddetta zona T e picchiettare delicatamente con i polpastrelli fino al completo assorbimento del prodotto.

Perché non regalarsi un momento di relax al mattino prima di andare in ufficio o alla sera prima di coricarsi con l’Olio Siero Viso della linea Action di Mediterranea? Grazie alla specifica formulazione con olio di Argan puro e biologico e dattero del deserto, oltre all’elevata concentrazione di vitamina E, questo prodotto contrasta gli spiacevoli inestetismi della pelle.

Infine, è opportuno ricordare che si può mantenere la pelle giovane e sana solamente grazie all’azione sinergica di latte detergente, crema viso giorno e notte, siero e uno stile di vita sano ed equilibrato: ecco che bere più acqua possibile per mantenere la propria pelle correttamente idratata ed assumere regolarmente almeno una porzione di verdura ricca di vitamine e sali minerali, contribuirà al mantenimento della luminosità del viso.

action 70