> > Dito a martello del piede: cause e rimedi naturali

Dito a martello del piede: cause e rimedi naturali

Dito a martello del piede: cause e rimedi naturali

Il dito a martello è una deformità comune a carico del secondo, terzo o quarto dito del piede. Scopriamo le cause e le soluzioni naturali definitive.

Il dito a martello è una deformità a carico del piede, conseguenza di uno squilibrio nei muscoli, i tendini e i legamenti che, normalmente, dovrebbero mantenere dritta la punta delle dita. Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme quali sono le cause e i sintomi del dito a martello, come tenere sotto controllo la deformità, i fattori di rischio che contribuiscono alla sua manifestazione o aggravamento e come curarlo definitivamente con i rimedi naturali.

Dito a martello del piede

Il dito a martello è una deformità comune del piede, che si verifica quando si crea uno squilibrio nei muscoli, i legamenti e i tendini che dovrebbero mantenere dritta la punta delle dita del piede. La struttura del piede, la tipologia di calzature che si indossa, i traumi e alcune forme di patologie possono contribuire nello sviluppo della deformità.

Il dito a martello è una condizione evidente, dal momento che si manifesta con la comparsa di una curva anomala sull’articolazione centrale di una delle dita del piede, solitamente, la seconda, la terza e la quarta.

La soluzione per il dito a martello può consistere in un cambio nella tipologia di calzature che solitamente si tende ad indossare e l’utilizzo di inserti specifici per scarpe, progettati e sviluppati con lo scopo di alleviare il dolore e la pressione che il paziente affetto da dito a martello avverte.

Dito a martello: cause

La deformità del piede provoca una pressione e un dolore che possono influenzare negativamente la vita del soggetto interessato che, in alcuni casi, può ritrovarsi con dei calli causati dello sfregamento delle dita dei piedi contro la scarpa e l’impossibilità di muoverle agevolmente.

Quelle che seguono sono le cause responsabili del dito a martello:

  • Trauma. Un infortunio, quale una frattura o una ferita in generale, non curate adeguatamente, possono rappresentare il punto di partenza per lo sviluppo della deformità;
  • Squilibrio sulla muscolatura del piede. La condizione, che rende il piede instabile, può provocare una contrazione delle dita del piede ed essere, dunque, la causa scatenante del dito a martello;
  • Alcune tipologie di calzature. Le scarpe con i tacchi eccessivamente alti o quelle eccessivamente strette ostacolano la naturale tendenza delle dita del piede di distendersi verso la punta della scarpa. La posizione innaturale potrebbe persistere anche quando si è scalzi. Questa condizione favorisce lo sviluppo delle dita a martello.

Dito a martello: il miglior tutore

Il dito a martello e l’alluce valgo sono due delle deformità più comuni del piede, che non conoscono distinzione di genere e di età, poiché determinate da fattori noti, che spesso sfuggono dal controllo del soggetto interessato. Sebbene il trattamento dei casi più severi richieda procedure più complesse, come l’intervento chirurgico, fortunatamente, quelli meno gravi possono essere trattati e persino curati definitivamente con dei rimedi naturali. Ovviamente, quando si parla di rimedi naturali, è difficile capire quale soluzione, tra le tante che il mercato propone, sia quella più adatta alle proprie esigenze e necessità, poiché non tutte si rivelano poi essere funzionali, anzi, molto spesso, i benefici che si ottengono dal loro utilizzo risultano instabili o del tutto fallimentari. Questa è la ragione principale per cui, nei paragrafi che seguono, gli esperti consigliano FootFix, il primo tutore naturale e biologico per il trattamento e la cura definitiva del dito a martello e dell’alluce valgo.

Sviluppato e realizzato in silicone anallergico, FootFix è un tutore medico studiato per il trattamento e la cura dei disturbi e i sintomi che il paziente avverte quando è alle prese con una deformità del piede, quale il dito a martello e l’alluce valgo, che spesso e volentieri possono anche influenzare negativamente la qualità della sua vita. Foot Fix, grazie ai benefici riscontrati è riconosciuto come il tutore ufficiale per l’alluce valgo.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, raccomandato dai migliori esperti e i clienti che ne hanno fatto uso o ne fanno uso ancora oggi, FootFix è la prima soluzione naturale e biologica, studiata per l’uomo e la donna di ogni età, che cura il dito a martello e l’alluce valgo gradualmente, giorno dopo giorno, si stima in un periodo non superiore ai tre mesi complessivi. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine FOOT FIX.
Seguono le istruzioni dettagliate per l’utilizzo di FootFix:

  • Estrarre FootFix dalla sua confezione
  • Posizionarlo tra l’alluce e l’indice del piede interessato dal disturbo
  • Indossare calze e calzature come di consueto

FootFix non richiede una manutenzione particolare. Il tutore può essere lavato sotto il getto di acqua fredda e asciugato con un panno umido o con un foglio di carta assorbente.

Ogni confezione di FootFix include due tutori, uno per il piede sinistro e uno per il piede destro. Il tutore, che può essere indossato anche all’interno di calze e calzature comuni e tradizionali, siano queste scarpe eleganti, da camminata o da ginnastica, non crea alcun disagio e garantisce all’individuo la possibilità di dedicarsi alla sua routine senza alcun ostacolo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. FootFix è un prodotto esclusivo, che non si acquista nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. FootFix è attualmente in promozione, al prezzo di € 35,00 per una sola confezione, per un periodo di tempo limitato. Per prenotare la vostra confezione di FootFix, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione, con consegna espressa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sul tema della bellezza e la cura personale del vostro corpo, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulle cause e i rimedi naturali per la cura e la guarigione definitiva dalla fascite plantare.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.