> > Stivaletti con tacco basso: i trend autunnali

Stivaletti con tacco basso: i trend autunnali

camila damasio 4buf4gwhexc unsplash

Gli stivaletti con tacco basso sono un must della stagione autunnale.

Per chi non ha particolare confidenza e si sente a disagio a camminare con stivali alti, nessun problema. Gli stivaletti con tacco basso sono sicuramente un tipo di calzatura ideale, oltre a essere molto comodi. Ecco i trend autunnali e le migliori offerte presenti sull’e-commerce di Amazon.

Stivaletti con tacco basso

Con l’arrivo della nuova stagione, è tempo di fare spazio nell’armadio e cercare nuove calzature adatte al periodo autunnale. Gli stivaletti con tacco basso sono perfetti con alcuni modelli che arrivano alla caviglia o la superano di poco. In commercio si trovano modelli con stringhe e cerniere, mentre altri modelli sono più facili da indossare in quanto basta semplicemente infilarli.

Potete scegliere un modello che vi piace e portarlo per tutta la stagione abbinandolo in tantissimi modi per un look sempre perfetto in ogni occasione e momento. Gli stivaletti con tacco basso sono molto versatili e si adattano per un outfit casual adatto alla città. Questo tipo di calzatura è l’ideale per chi deve portarli per tutto il giorno, magari a scuola o in ufficio.

Potete anche sceglierli in base al clima. Chi abita in una zona particolarmente piovosa, si consiglia un modello realizzato in ecopelle, un materiale impermeabile. Per un clima mite o asciutto, optate per degli stivaletti con tacco basso in cuoio o tela. Potete abbinarli a qualsiasi outfit: dai jeans skinny dello stesso colore delle calzature sino a tonalità più fantasiose per chi ama osare e distinguersi.

Si adattano molto bene ai jeans o pantaloni a sigaretta che cadono diritti, oppure a una longuette, per un look chic e casual al tempo stesso. Per la gonna sopra al ginocchio gli stivaletti con tacco basso sono sicuramente l’ideale. La cosa importante quando si sceglie una calzatura di questo tipo è che siano comodi e, quindi, sceglieteli della taglia giusta o di una misura più grande per garantire il massimo della comodità possibile.

Stivaletti con tacco basso: trend

Questo tipo di calzatura detta sicuramente lo stile e proprio per questo, ecco quali sono le ultime tendenze dell’autunno riguardo questa scarpa e come abbinarle nel modo giusto. Quali sono i modelli preferiti? Quali bisogna avere nel proprio armadio. Ecco cosa dicono le tendenze e le collezioni dell’autunno.

Si tratta di una parte importante dell’outfit autunnale, oltre a essere tantissimi i modelli su cui sbizzarrirsi. Dagli stivaletti di mezza stagione da abbinare in modo molto semplice sino al binomio stivaletto con tacco basso e leggings fino ad arrivare ad abiti eleganti senza perdere mai di vista lo stile e la moda.

La stagione autunnale presenta stivaletti con tacco basso che si caratterizzano con borchie da indossare con pantaloni eleganti e abiti lunghi sino allo stile cowboy con le frange o alle versioni di pitone colorato da abbinare a un outfit in tinta unita. Gli stivaletti da biker o da moto, ovvero i classici boots di colore nero sono in tendenza con lo street style e il periodo autunnale.

Lo stile cow girl piace sempre e ci sono modelli con frange e fibbie che ricordano i cowboy e il Far West che si possono abbinare con pantaloni bianchi oversize, magari a vita alta. Gli stivaletti con tacco basso continuano a essere un must da abbinare in tantissimi modi per un look sempre diverso e al passo con i tempi.

Stivaletti con tacco basso: Amazon

Per chi fosse interessato a un tipo di calzatura di questo tipo per il periodo autunnale, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi i modelli con prezzi ottimi di cui tutti possono approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcuni modelli di stivaletti con tacco basso tra i più gettonati del noto e-commerce.

1)Rieker 98681 stivali Chelsea donna

Una calzatura femminile realizzato in pelle sintetica per quanto riguarda il materiale esterno, lana sintetica per la fodera e gomma per la suola. Dispone di cerniera e tacco a blocco da 4 centimetri. Disponibile fino al numero 42, molto comodi e leggeri, oltre che perfetti.

2)Essex Glam stivaletto donna

Uno stivaletto in finto scamosciato per quanto riguarda il materiale esterno, la fodera e la suola sono in sintetico. Un modello senza chiusura, non ha cerniera e si infila semplicemente. Il tacco è a blocco di 5 centimetri, il diametro del polpaccio è stretto e veste normale. Disponibile nei colori nero, azzurro e rosso.

3)El Naturalista N5483

Una scarpa in pelle con fodera in pelliccia e suola in gomma. Il tacco è a blocco alto 5 centimetri. Con cerniera e disponibile fino al numero 42. Molto robusta ed elegante al tempo stesso. Dolce, sottile, dalle forme delicate.

Oltre agli stivaletti con tacco basso, sono tantissimi altri modelli tra cui scegliere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.