> > Caduta dei capelli in autunno: i motivi e i migliori rimedi naturali

Caduta dei capelli in autunno: i motivi e i migliori rimedi naturali

caduta dei capelli

La caduta dei capelli si può arrestare con i rimedi naturali.

La caduta dei capelli è una condizione e un fattore normale, quindi non vi spaventate se perdete più cuoio capelluto del solito, soprattutto in autunno. Ecco quali sono i sintomi e i rimedi naturali per cercare di ovviare al problema e prendersi cura nel modo migliore della propria chioma, specialmente nel periodo autunnale.

Caduta dei capelli

Si tratta di una cosa normale che non deve assolutamente spaventare e che colpisce sia uomini che donne. Così come gli animali perdono il pelo gradualmente, gli umani, nella stagione autunnale e primaverile, tendono a perdere capelli più del solito, ma a tutto c’è rimedio e una soluzione. In base al parere degli esperti, la caduta dei capelli è parte del ciclo biologico del capello. La cosa importante è favorire la ricrescita con metodi naturali e prodotti specifici che possano aiutare.

Ogni giorno si perdono fino a 100 capelli, un numero che tende ad aumentare soprattutto verso ottobre, quindi durante il periodo autunnale. La caduta è regolare e tende a manifestarsi in modo lento e graduale. Nel caso la caduta dei capelli fosse a chiazze, si parla di alopecia e bisogna recarsi immediatamente da un esperto in modo trovare la soluzione più idonea al problema.

Alcuni prodotti possono aiutare a contrastare la caduta dei capelli e prendersi cura della chioma. Gli shampoo, i balsamo, ma anche gli scrub e gli impacchi sono ottimi rimedi in quanto lubrificano il capello e mantengono alte e le capacità di difesa. Si consiglia di usare il balsamo almeno una volta a settimana in modo da non appesantire la chioma. Ottima anche la maschera ristrutturante che ripara i capelli danneggianti o uno scrub per rivitalizzare il bulbo pilifero e farli crescere più sani e forti. Oppure si consigliano l’utilizzo di lozioni professionali e naturali.

Si consiglia anche di non lavare i capelli tutti i giorni in quanto rischiano di sfibrarsi e rovinarsi. Cercate di non usare troppe decolorazioni o tinture e, nel caso del phon, usatelo a temperature basse, senza aumentare.

Caduta dei capelli in autunno: sintomi

La perdita dei capelli aumenta soprattutto durante il periodo autunnale. Durante questa stagione gli alberi rilasciano le foglie e gli umani perdono i capelli. Le cause non sono ancora del tutto chiare, ma si possono riassumere nei seguenti motivi:

  • Eredità genetica
  • Alternanza delle ore di luce e buio: un cambiamento che incide sull’equilibrio ormonale e, quindi, sulla caduta dei capelli
  • Lo stress del lavoro, dei problemi, ma anche l’inquinamento sono ulteriori fattori che portano a perdere i capelli

Durante i mesi estivi, a causa del sole che danneggia il bulbo, in autunno i capelli tendono a cadere in maniera copiosa. A prescindere dalla causa, si tratta di un normalissimo fenomeno fisiologico di ricambio naturale. Il ciclo dei capelli di un individuo dura dai due ai sei anni e tende a rinnovarsi.

I sintomi tendono a cambiare a seconda del tipo di alopecia. Nella alopecia androgenetica, si ha un assottigliamento dello stelo dei capelli che può portare a una situazione preoccupante del capello. In ogni caso, i sintomi della caduta dei capelli sono i seguenti:

  • Arrossamento
  • Diradamento
  • Il capello fragile
  • Le chiazze glabre
  • Le stempiature

Sono sintomi tipici nella perdita dei capelli di sesso maschile, mentre nella donna si diversifica e tende a manifestarsi nell’attaccatura dei capelli, zona frontale e anche centrale.

Il rimedio naturale per capelli che cadono

Per frenare e contrastare la caduta dei capelli in ottobre (e non solo), ci sono tantissimi prodotti disponibili in commercio, ma il migliore consigliato anche dagli esperti e specialisti del settore, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale, 100% naturale che combatte il diradamento e riattiva i follicoli per la stimolazione della crescita sin dalle prime applicazioni. Questo prodotto, grazie ai benefici riscontrati è considerato come la migliore alternativa alla chirurgia del capello.

La calvizie e la perdita dei capelli sono un problema molto comune, ma grazie a Foltina Plus è possibile cambiare tutto questo processo. Si tratta di una lozione che agisce sui follicoli spenti stimolando e riattivando la crescita sin da subito. Una lozione che potete portare con voi ovunque da usare per il vostro trattamento quotidiano.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché è efficace e risulta essere una valida alternativa al trapianto di capelli e all’intervento, molto costoso e che non sempre è in grado di dare risultati soddisfacenti e convincenti. Una lozione che non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: considerato l’alleato migliore in quanto frena e contrasta la perdita dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, contrasta il diradamento e promuove, oltre a stimolare la crescita del cuoio capelluto

Foltina Plus è una lozione che possono usare sia uomini che donne. Basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento e massaggiare delicatamente lasciando che il prodotto assorba in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.