> > Come rimpicciolire il naso in modo naturale

Come rimpicciolire il naso in modo naturale

Come rimpicciolire il naso.

Il vostro naso vi sembra troppo grande rispetto al viso? Niente paura! Vediamo insieme come rimpicciolire il naso in modo naturale.

Tantissime dive del cinema mondiale e personaggi famosi sono riusciti a fare del loro naso grande e pronunciato un pregio, un punto di forza, andando a trasformare quello che da tanti viene considerato un difetto in una caratteristica fisica distintiva e positiva. Tra i personaggi noti per il naso “importante” ci sono ad esempio Sarah Jessica Parker, Barbra Streisand, Sabrina Impacciatore, Francesca Inaudi, Gisele Bündchen, Hilary Swank, Uma Thurman ecc… Vediamo insieme come rimpicciolire il naso in modo naturale.

Come rimpicciolire il naso

Vediamo insieme alcuni consigli per rimpicciolire il naso senza la chirurgia estetica.

Attenzione alle sopracciglia: un elemento importante che può andare a caratterizzare le forma di un naso importante sono sicuramente le sopracciglia. La radice delle sopracciglia, infatti, va a combaciare solitamente con la base del nostro naso ed è per questo che la modifica della forma può essere utile per armonizzare il nostro viso. Se il nostro naso è molto largo bisognerà ravvicinare le sopracciglia per renderlo più allungato; se invece il naso è molto lungo, sarà meglio distanziare le sopracciglia per rendere l’attaccatura del naso molto più ampia.

Esercizi facciali: cercate per prima cosa di muovere il naso rilassando completamente il viso. In questo modo (circa 5 minuti al giorno), andrete a rafforzare la muscolatura e il vostro naso risulterà molto più snello.

L’importanza del taglio dei capelli: la dimensione del naso finisce il primo piano se viene scelto un taglio con i capelli lisci o con la frangetta, due scelte assolutamente da evitare. Sarah Jessica Parker, ad esempio, preferisce spostare l’attenzione sul suo naso scegliendo una piega con le onde ampie e morbide sulla sua chioma. Hilary Swank, invece, punta sempre sui tagli asimmetrici e il suo naso lo camuffa andando a distanziare le sopracciglia.

Massaggi al naso: se massaggerete il naso con i polpastrelli dei diti indici farete passare il mal di testa e imparerete a rilassare il viso. Effettuando il massaggio regolarmente, potrete osservare un miglioramento della forma del naso che risulterà molto più armonica.

Molletta sul naso: le nonne da sempre consigliano di rimpicciolire il naso con una molletta per la biancheria durante la notte. Questo oggetto, però, può creare irritazioni ed essere utile soltanto per le ragazze in fase di crescita.

Suffumigi: si racconta che facendo dei bagni di vapore sul viso una volta alla settimana, oltre che purificare la pelle, possa anche ridurre le dimensioni del naso. Si consiglia, inoltre, di aggiungere dell’olio essenziale astringente e alcune gocce di tea tree oil disinfettante.

Come rimpicciolire il naso con il make-up

Parlando di fotografie, oltre al trucco, può essere d’aiuto il programma Photoshop, ma se non siete delle vere esperte di fotoritocco e grafica, potranno risultare utili alcuni suggerimenti. Per prima cosa, vediamo alcuni consigli per fare delle foto o selfie che non mettano in evidenzia il naso:

  • Alzate leggermente la testa se il vostro naso è lungo e desiderate un effetto “appiattimento”.
  • Inclinate verso il basso la testa se il vostro naso è corto e volete creare un effetto “allungato”.
  • Mettetevi di tre quarti o di profilo se il vostro naso è molto largo.
  • Preferite le foto frontali se il vostro naso è lungo, aquilino, greco, con la gobba o schiacciato.
  • Posizionatevi di profilo se avete il naso corto o a patata.
  • Scegliete una posizione di tre quarti se il vostro naso è asimmetrico o tende leggermente da un lato.

Vediamo ora, invece, qual è il make-up migliore per rimpicciolire il naso.

Naso aquilino: il naso aquilino presenta un gobba sul dorso più o meno grande. Per nascondere questa caratteristica, rimpicciolite il naso schiarendo lo spazio tra la punto del naso e le sopracciglia e scurendo la gobba. In questo modo la gobba si vedrà di meno e il naso risulterà molto più armonioso.

Naso greco: questo naso continua in modo diretto con la fronte e presenta una fossetta poco pronunciata. Per rimpicciolirlo tra le sopracciglia, il naso e la fronte applicate il colore scuro. Se, invece, il naso è molto grande utilizzate come per il naso a patata la tecnica di nose contouring.

Naso largo o a patata: il naso a patata ha come caratteristica principale una punta grande e tonda e per rimpicciolirlo basterà utilizzare la tecnica del nose contouring. Stendete un velo di fondotinta su tutto il viso del colore della pelle e successivamente passate un fondotinta più scuro sulle alette e sui lati del naso. Passate poi sul dorso del naso un fondotinta chiaro. Applicate della cipria per fissare il trucco e infine, stendete della terra e del blush sulle gote.

Naso storto: a seguito di un trauma il naso può ingrandirsi o storcersi per per nascondere questo difetto si può utilizzare il fondotinta scuro. Applicate del colore scuro se il naso sporge a sinistra o a desta e illuminate la parte opposta del naso. Con il fondotinta chiaro, invece schiarite il dorso del naso.

Il miglior rimedio naturale

Se desiderate un naso più piccolo e correggere i difetti lievi senza ricorrere alla chirurgia estetica, si consiglia di utilizzare Rhino Correct. Questo correttore aiuta a migliorare la forma del naso, riuscendo a correggere le piccole imperfezioni e raggiungendo in questo modo la forma desiderata. Rhino Correct permette di eliminare alcuni difetti del naso e rende il viso più bello e armonioso. Grazie alla sua efficacia, è consigliato anche dagli esperti del settore.

Rhino Correct permette di:

  • Levigare le sporgenze e la gobba sul ponte del naso.
  • Ridurre la lunghezza del naso, risollevandone la punta.
  • Ottenere un naso simmetrico.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

RHINO CORRECT.
Rhino Correct essendo un prodotto esclusivo e di qualità, si può ordinare soltanto attraverso l’acquisto on-line sul sito ufficiale. Dopo essere entrati nel sito potrete vedere le migliori offerte, compilare l’ordine e ricevere il prodotto direttamente a casa, senza rischi. Ricordiamo inoltre che il correttore è in promozione stagionale con un costo di 49€ (già scontato del 17%) e può essere acquistato anche attraverso il contrassegno, ovvero pagando alla consegna al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.