> > Stivali bassi autunnali: trend e modelli

Stivali bassi autunnali: trend e modelli

stivali bassi autunnali

Gli stivali bassi autunnali si abbinano con qualsiasi outfit.

Con l’arrivo della stagione autunnale, bisogna cominciare a rinnovare il proprio guardaroba. Per proteggersi dai primi tepori, gli stivali bassi autunnali sono il tipo di calzatura che non può mancare assolutamente, lasciandosi anche influenzare da tantissimi modelli e tendenze del periodo. Ecco su quali puntare per ampliare l’armadio.

Stivali bassi autunnali

Sono sicuramente una tendenza della stagione autunnale e un tipo di calzatura che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Si abbina a vari look e abbigliamento per un outfit sempre moderno e alla moda. Un elemento che tute le donne ormai possiedono per essere al passo con i tempi.

I modelli tra cui scegliere sono tantissimi: da quelli Chelsea che arrivano alla caviglia e sono molto facili da indossare, anche perché non possiedono stringhe e ottimi da abbinare sino al modello biker boots. Per chi ama il look hippie e ha nostalgia di quel periodo, perché non abbinare gli stivali bassi autunnali con una gonna a stampo floreale o un abito lungo, accompagnato da qualche accessorio in tema.

Per un look più sportivo, optate per gli stivali bassi autunnali in stile biker che potete indossare con i trench e i cappotti tipici del periodo. Sono un modello universale e unico nel proprio genere che si adatta perfettamente e va incontro alle esigenze di tutti. Dalle cene agli aperitivi con le amiche, sono un alleato perfetto del proprio outfit da presentarsi in varie occasioni e sempre con un occhio allo stile.

Oltre ai modelli tra cui scegliere, al momento dell’acquisto, fate particolare attenzione alla comodità della calzatura. Optate per dei modelli comodi che permettano di sentirvi a vostro agio e che vi piacciano, con un occhio alla moda e alle ultime tendenze che spopolano. Provate a cercare tra i vari siti online in modo da farvi una idea sul modello che prediligete.

Stivali bassi autunnali: trend

Sono sicuramente un must da cui risulta difficile separarsene. Potete indossarli con tutto: dai jeans alle gonne sino agli abiti eleganti ed estrosi. Le tendenze delle passerelle per la stagione propongono stivali bassi autunnali modello Chelsea che arrivano alla caviglia con la fibbia oppure in stampa animalier per chi ama uno stile più aggressivo e vuole distinguersi dagli altri.

Le tendenze mostrano stivali bassi autunnali come i flat boots, molto piatti realizzati in suede e pelle che indossa anche Kate Middleton. Per chi non vuole rinunciare al classico può puntare sullo stile sock boots realizzato in tessuto elasticizzato o ancora in pelle dall’effetto rettile per chi ama osare, considerato un vero must della stagione.

Chi adora lo stile texano da perfetta cowgirl, non possono mancare gli stivali che richiamano questo abbigliamento che arrivano sino alla caviglia da indossare con gonne e pantaloni, magari in pelle o i classici jeans.

Oltre ai modelli, le tendenze propongono anche vare tonalità per quanto riguarda gli stivali bassi autunnali che vanno dal beige al marrone sino a sfumature più insolite, come il rosa cipria. Insomma, i modelli e le tendenze da cui lasciarsi influenzare sono tante. Basta dare una occhiata per cambiare look al vostro guardaroba in base agli ultimi trend della stagione.

Stivali bassi femminili Amazon

Per chi è alla ricerca di una calzatura di questo tipo da sfoggiare durante il periodo autunnale, il sito di Amazon propone tantissimi modelli a ottime promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcuni degli articoli più apprezzati dagli utenti del celebre e-commerce.

1)UGG Australia W Classic Mini

Si tratta di un modello di stivale basso da donna realizzato in pelle scamosciato senza rivestimento e con la suola in gomma. Non ha chisura e, quindi, si indossa facilmente dal tacco piatto. Disponibile nei colori grigio, marrone e nero. Dotato di soletta in lana morbida e la suola è leggera e flessibile.

2)Clarks Griffin Plaza

Uno stivale modello Chelsea che si indossa facilmente e uno dei must della stagione da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Realizzato in pelle con la fodera in tessuto e la suola in gomma. Disponibile nei colori nero e marrone. Un modello di ottimo materiale e buona qualità.

3)Stivaletti donna autunno bassi

Un modello Chelsea realizzato in pelle che arriva alla caviglia in sintetico per il materiale esterno e della suola, mentre la fodera è in tessuto. Non ha chiusura con tacco a blocco di 5 cm. Disponibile nei colori nero, marrone e cachi. Si possono abbinare a gonne, leggings, jeans e anche pantaloni. Sono in ecopelle e un prodotto che non può mancare nel guardaroba.

Per chi fosse interessato ad abbinare gli stivali bassi autunnali ai jeans skinny, ecco come fare per un look alla moda.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.