> > Cura dei capelli: come prevenire il diradamento e la caduta

Cura dei capelli: come prevenire il diradamento e la caduta

cura dei capelli

La cura dei capelli è fondamentale in quanto aiuta a mantenerli sani e lucenti ed evitare che cadano.

I capelli sono sinonimo di bellezza e seduzione e per questa ragione diventa fondamentale occuparsene nel modo giusto. Proprio come la pelle e il corpo, la cura dei capelli necessita di particolare attenzione. Per prendersene cura nel modo giusto, sono vari i rimedi e trucchi per prevenire il diradamento e la caduta. Ecco quali sono e come fare.

Cura dei capelli

Sono moltissimi i soggetti che si soffrono di caduta dei capelli e di diradamento, ma non bisogna assolutamente spaventarsi o allarmarsi dal momento che si tratta di una condizione normale. Per evitare questo inconveniente e dedicarsi alla cura dei capelli in modo naturale e sano, è importante adottare alcune abitudini corrette proprio per non danneggiarli ulteriormente.

Ci sono alcuni rimedi, che non riguardano solo creme o lozioni, ma anche trattamenti di tipo naturale, oltre ovviamente ad abitudini che aiutano a prendersi cura dei capelli. Prima di tutto, cercate di usare il fon il meno possibile e, nel caso, a una temperatura che non sia troppo alta in quanto rischia di bruciarli e danneggiarli. Asciugare i capelli all’aria aiuta a mantenerli lucenti e a renderli meno secchi e fragili. Inoltre, evitate tutte quelle acconciature che sono particolarmente aggressive per i capelli.

Lavate i capelli con dei prodotti adatti, come shampoo o balsamo che siano anticaduta. Usate uno shampoo che sia adatto ai vostri capelli e al tipo di capigliatura, a seconda che siano grassi, secchi, sfibrati o con le doppie punte. Alcuni prodotti che si trovano in commercio hanno al proprio interno vitamine e volumizzanti che aiutano a dare ai capelli la forma desiderata e a prendersene cura in modo naturale.

Il modo in cui vi prendete cura dei capelli, la spazzola che usate ha un impatto sull’idratazione e aiuta a prevenire il diradamento e la caduta. Optate per una spazzola o pettine di fibre naturali cercando di essere delicati mentre li pettinate senza tirarli troppo. Uno scrub o un impacco a base d’ingredienti naturali aiuta ad avere capelli sani e lucenti.

Cura dei capelli: cosa fare

Prendersi cura dei capelli non significa solo lavarli usando prodotti giusti, ma ci sono anche alcuni consigli e trucchi che aiutano ad avere una folta chioma. La cura dei capelli è importante per ogni donna, ma bisogna anche adottare alcune buone abitudini.

Prima di tutto, cercate di lavarli in modo delicato, se possibile non tutti i giorni, in quanto si rischia un eccesso di sebo che tende a farli diventare grassi. La cosa migliore sarebbe lavarli almeno due volte a settimana a seconda del tipo di capello e con tatto e delicatezza. Scegliete un prodotto delicato che rispetti il pH del vostro capello in modo da idratarlo.

Bisogna, prima di tutto, bagnarli bene e lasciarli per un po’ lungo il getto dell’acqua. Mettete un po’ di shampoo applicandolo sui capelli e massaggiate delicatamente in modo da far riposare per qualche istante. Per una capigliatura luminosa, mescolate insieme dell’acqua fredda con un po’ di aceto bianco o limone. Subito dopo lo shampoo, applicate un balsamo per idratare e rendere ancora più bello il capello.

Ogni tanto spuntateli in modo da farli crescere ancora più rigogliosi e lucenti. Molto importante, nella cura dei capelli, adottare uno stile di vita che sia corretto e sano. Una cura al magnesio o un corso di yoga allontanano lo stress che è nemico dei capelli. Una alimentazione equilibrata aiuta, quindi preferite alimenti che siano ricchi di ferro e zinco, oltre che di antiossidanti che fanno bene al cuoio capelluto.

Cura dei capelli: prodotto dell’anno

Per prendersi cura dei capelli nel modo migliore possibile, oltre ai rimedi e consigli che sono stati forniti, potete associare anche una lozione, uno spray. Il prodotto migliore, in tal senso, proprio per la sua efficacia e affidabilità, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione a base naturale che ha le seguenti proprietà e caratteristiche per la vostra chioma:

  • Combatte e contrasta il diradamento
  • Riattiva i bulbi piliferi
  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni. Q

Questa lozione professionale sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie al parere degli esperti e dal passaparola positivo di chi lo sta utilizzando.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e contrastando la caduta
  • Serenoa: rimedio considerato infallibile in quanto combatte l’arresto dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e ne rafforza il capello.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Uno spray molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle aree interessate al diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 2 confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.