> > Ogni quanto lavare i capelli? Consigli per averli sempre perfetti

Ogni quanto lavare i capelli? Consigli per averli sempre perfetti

caduta dei capelli

Scopriamo nei paragrafi che seguono ogni quanto lavare i capelli e come prendercene adeguatamente cura affinché questi siano sempre belli e in salute.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, ogni quanto lavare i capelli, come prendercene adeguatamente cura e come dedicarci alla loro salute per avere dei capelli curati e perfetti in ogni contesto e momento della giornata.

Capelli sempre sporchi: cause

Quando si tratta di cura e salute dei capelli, non c’è niente di più frustrante che perdere tutto quel tempo a lavare i capelli, massaggiarli con il balsamo, risciacquarli e dedicarsi al loro styling per poi guardarsi allo specchio e scoprire che, dopo tutte quelle ore spese alla cura dei nostri capelli, alla fin fine, è come se non li avessimo lavati affatto.

Continuare a sfoggiare dei capelli sporchi anche dopo averli lavati è una realtà che si oppone ad ogni logica, eppure succede molto più spesso di quanto non si pensi in realtà, solitamente, per le ragioni che seguono:

  • propensione all’utilizzo di uno shampoo che si compone di ingredienti dannosi per la salute dei capelli
  • tendenza all’utilizzo di prodotti per la salute e la cura dei capelli che sono, in realtà, controproducenti, che li danneggiano e appesantiscono
  • alimentazione sbilanciata che, come conseguenza, invece di lasciare i pori liberi di respirare e rigenerarsi li ostacola

Dalla lettura dei paragrafi che precedono, è facile intuire che il modo migliore per prevenire una situazione simile è semplicemente quello di cambiare i prodotti che si è soliti usare per la cura e la salute dei capelli, ma non è così che funziona. Se, da un lato, è vero che l’utilizzo di prodotti sbagliati è controproducente per i nostri capelli, dall’altro, è importante capire a quale tipologia di prodotti ci stiamo affidando perché il prodotto sbagliato può provocare danni complessi, primo tra tutti, la caduta dei capelli.

Ogni quanto lavare i capelli

Ogni giorno, ognuno di noi perde almeno un centinaio di capelli al giorno. Tale condizione è comune e naturale. Alla caduta dei capelli, infatti, segue anche la ricrescita. Tuttavia, a volte succede che alla caduta dei capelli non segue la ricrescita e il soggetto interessato inizia a sfoggiare capelli spenti, secchi, crespi e fragili, che si spezzano facilmente e che non ricrescono più, provocando, nel peggiore dei casi, anche calvizie.

L’utilizzo di prodotti per capelli che si rivelano aggressivi e poco o per nulla adatti, nel complesso e a lungo andare nel tempo, determinano la comparsa di capelli secchi, crespi, sfibrati e fragili. Quando una situazione simile si verifica, la conseguenza è che la ricrescita rallenta fino a scomparire poi del tutto. Allo stesso modo, trovare una risposta all’annosa domanda “ogni quanto lavare i capelli” risulta difficile perché, come si suol dire, la risposta sta nel mezzo: lavare troppo spesso e lavare troppo poco i capelli, in realtà, provoca secchezza e persino perdita dei capelli.

Nella maggior parte dei soggetti, la perdita dei capelli si ripercuote pesantemente a livello psicologico, provocando un disagio e un imbarazzo che arrivano a minacciare la fiducia che quel soggetto ha in se stesso e nelle proprie capacità e le sue relazioni interpersonali. Quando la perdita dei capelli è una condizione temporanea ed è determinata da condizioni che si possono controllare, le soluzioni a nostra portata sono numerose, ma è importante scegliere bene onde evitare di sortire l’effetto opposto. Per questo motivo, nel paragrafo che segue, vi invitiamo a scoprire Foltina Plus, una lozione in spray, naturale e biologica, grazie alla quale curare e prevenire la caduta dei capelli.

Il miglior rimedio naturale

Tra le numerose soluzioni che il commercio propone, Foltina Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali, che sono stati estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, per preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, per l’azione sinergica che questi ingredienti svolgono, in terzo luogo, per la capacità del prodotto di intervenire direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli, un bulbo pilifero spento e danneggiato, a causa dell’utilizzo di prodotti non adatti alla cura e alla salute dei nostri capelli.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la cura e la salute dei capelli, che si preoccupa di una ricrescita veloce e sana e di contrastare la caduta dei capelli;
  • la Serenoa, che si preoccupa di ripristinare il corretto funzionamento ormonale per dei capelli voluminosi e in salute;
  • il Fieno Greco, essenziale per la riattivazione della microcircolazione, anche a favore di un bulbo pilifero spento e danneggiato, per dei capelli curati e perfetti in ogni occasione e momento della giornata

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

foltina plus 474x478 1

L’utilizzo regolare di Foltina Plus:

  • previene la caduta dei capelli
  • mantiene i capelli puliti, lavaggio dopo lavaggio
  • si dedica alla cura e alla salute dei capelli, per una ricrescita sana e regolare

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare Foltina Plus due volte al gioro, mattino e sera, e massaggiare la zona interessata con una certa pressione, fino al totale assorbimento del prodotto. Non risciacquare.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a soli 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.