> > Anfibi militari: modelli e dove acquistare

Anfibi militari: modelli e dove acquistare

anfibi militari

Gli anfibi militari sono calzature che potete trovare sul sito di Amazon a ottimi prezzi.

Gli anfibi militari sono un tipo di calzatura che possono indossare sia uomini che donne, a prescindere e vanno benissimo con diversi stili di abbigliamento e capi. Per chi è intenzionato ad acquistarne un paio, ecco alcuni dei migliori modelli e dove comprarli per ottenere un prodotto di qualità e a un ottimo prezzo.

Anfibi militari

Sono una calzatura che ha una duplice funzione: sia estetica, ma allo stesso tempo funzionale. Sono stati progettati con l’intento di essere indossati dai militari, da qui il nome di anfibi, per muoversi in terreni poco praticabili. Con il tempo, questa calzatura si è pian piano diffusa al punto di essere indossata da chiunque. Sono calzature molto robuste e resistente che si possono indossare in diverse occasioni e momenti.

Scegliere un paio di anfibi militari non è facile, poiché ci vuole attenzione dal momento che bisogna valutare alcuni requisiti importanti, quali il materiale e altri fattori che vanno a incidere sulla qualità del prodotto. Sono realizzati con ottimi materiali e dotati di una suola antiscivolo in modo da usarli con la massima comodità e sostegno. Oltre ai classici anfibi militari in versione autunno-invernale, ne esistono anche modelli adatti al periodo estivo.

Solitamente i materiali maggiormente utilizzati per realizzare gli anfibi militari sono il gore-tex e la pelle, considerato un materiale più classico e adatto. Inoltre, un materiale come la pelle si adatta alla conformazione del piede, oltre a resistere nel tempo. Il gore-tex, a differenza della pelle, è più leggero e impermeabile, ma meno traspirante. Si consiglia, nel momento in cui li acquistate, di optare per un numero un po’ più grande in modo da calzarli ancora meglio.

La suola è un altro fattore da non sottovalutare in quanto aiuta ad aderire perfettamente al terreno. Solitamente è in gomma, ma alcuni modelli hanno anche il carbonio per dare maggiore sostegno e rigidità. Una buona suola aiuta a muoversi bene sia su discese ripide che terreni paludosi. Ci sono anche anfibi estivi che hanno un particolare sistema di ventilazione in modo da permettere al sudore di evaporare e non creare spiacevoli fastidi.

Anfibi militari: modelli

Non esistono solo un modello di anfibio militare, ma diversi tipi a seconda delle esigenze e necessità di ognuno. Solitamente si distinguono tre tipologie, in base al taglio e al materiale.

Gli anfibi militari si dividono in queste tre tipologie:

  • Deserto: si usano nelle missioni che qui hanno luogo, sono di colore chiaro, proprio come la sabbia in modo da mimetizzarsi. Molto saldi per l’allacciatura e permettono al piede di respirare, oltre a essere molto robusti
  • Giungla: differenzia da altri modelli dal momento che hanno una suola molto alta che permette di aderire anche su terreni pericolanti e dissestati, il colore è mimetico per adeguarsi ai vari tipi di ambientazione
  • Parata: sono quelli classici in pelle nera
  • Paracadutisti: adatti alle specifiche esigenze e necessità del paracadutista e sono nati intorno al 1940. Hanno una struttura rinforzata in modo da evitare lesioni e infortuni seri. Le suole si adattano perfettamente a questo scopo e caratteristiche.

Anfibi militari Amazon

Per chi vuole acquistare un modello di calzatura come gli anfibi militari, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare tantissime tipologie a seconda delle vostre esigenze e necessità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcuni anfibi militari maggiormente apprezzati e richiesti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Hunter anfibi stivali Magnum

Un modello di anfibio militare con lacci e suola antiscivolo. La suola in gomma e chiusura al collo del piede scamosciata. L’imbottitura interna è telata. Va benissimo sia per l’uso invernale, ma anche il periodo estivo in quanto dispone di laterali telati e traspiranti. Si possono lavare sia con un panno che con prodotti specifici. Tomaia morbida e confortevole, anche dopo diverse ore di marcia. Una scarpa ottima su terreni incidentati.

2)LiliChan tattico militare traspirante leggero

Un modello da combattimento per l’uomo realizzato in pelle per il materiale esterno e suola in gomma con chiusura stringata. La tomaia è in tessuto Oxford e la pelle pieno fiore. Antibatterico e anti-umidità. Leggero e resistente. La fodera offre una ottima traspirabilità e protezione. Perfetti, comodi e leggeri. Disponibili nel colore nero e sabbia.

3)Anfibi militari T911 Nembo Testa di Moro

Hanno una doppia cucitura sulla punta e proteggono i malleoli. La tomaia è di prima scelta e si tratta di una calzatura molto flessibile. Vanno benissimo nei mesi estivi grazie alla traspirabilità e potete usarli anche tutto l’anno. La soletta è estraibile e in lattice. Il materiale è ottimo, buona comodità e calzano molto bene. Robusti e leggeri al tempo stesso.

Oltre agli anfibi militari, ecco i modelli di anfibi invernali e come abbinarli per creare un ottimo look.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.