> > Come depilarsi a casa: consigli per farlo velocemente

Come depilarsi a casa: consigli per farlo velocemente

Come depilarsi a casa: consigli per farlo velocemente

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come depilarsi a casa, autonomamente e correttamente, con la migliore soluzione, adatta a noi.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come depilarsi correttamente e autonomamente, senza alcun dolore e in tempi rapidissimi. Se, da un lato, infatti, nella maggior parte dei casi, pur depilandosi da anni, molte di noi lo fanno nel modo sbagliato, dall’altro, come avremo modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, ci renderemo conto che, con alcuni accorgimenti pratici, si potranno ottenere risultati professionali anche stando in casa.

Come depilarsi a casa

Ormai, vi depilate da anni, forse, persino da decenni, ma quello di cui non vi rendete ancora conto è che l’origine dei vostri problemi potrebbe risiedere proprio nel modo in cui, anni fa, vi è stato insegnato come depilarvi. Se siete in lotta perenne con la comparsa di punti neri e peli incarniti sulle braccia e sulle gambe, se i tempi di ricrescita del pelo, tra una depilazione e l’altra, sono rapidissimi e se, spesso e volentieri, vi ritrovate sulla pelle ferite, tagli accidentali e ogni altro segno che una depilazione scorretta potrebbe lasciare, allora, quest’articolo fa proprio al caso vostro.

Il metodo più sicuro per una depilazione efficace, autonoma e indolore, è il rasoio. Sfortunatamente, i segni presenti sulla cute, conseguenza di un’evidente depilazione scorretta, sono dovuti all’incapacità di molte donne di saper utilizzare questo strumento correttamente.

Seguono i passi fondamentali per una depilazione corretta e indolore, anche in casa:

  • bagnate le gambe (o le braccia, a seconda della parte del corpo che desiderate depilare)
  • massaggiate la cute e l’area da trattare con del sapone neutro
  • iniziate la depilazione con il rasoio, procedendo dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non saltare alcun punto e procedendo nella direzione opposta a quella di crescita del pelo
  • dopo aver terminato la depilazione, lavate la zona trattata e massaggiatela con una crema specifica per il dopo depilazione.

Nonostante la maggior parte delle donne si depila seguendo questi passaggi, non sempre ottiene buoni risultati. Questo succede perché, nei vari passaggi, si sbaglia sicuramente qualcosa. Cosa? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue.

Come depilarsi a casa: consigli

Il rasoio è lo strumento di depilazione per eccellenza e, a volte, la scorretta depilazione non è, semplicemente, la conseguenza di uno strumento poco adatto, ma anche la conseguenza di alcune nostre disattenzioni.

  • Se vi depilate al mattino, dovreste valutare l’ipotesi di farlo la sera perché, durante la notte, le gambe si gonfiano leggermente, costringendo il pelo a ritirarsi all’interno del bulbo pilifero, facendovi ritrovare, il giorno seguente, con una pelle più liscia e morbida.
  • Probabilmente, per la vostra depilazione, fate uso di un rasoio di nuova generazione, ma questo servirà a poco se non cambiate le sue lame al primo segno di opacità. Questa disattenzione, infatti, nella maggior parte dei casi, è responsabile delle irritazioni, le ferite e gli arrossamenti con cui siete alle prese, sia prima che dopo la depilazione.

Per andare incontro alle numerose donne disattente, i rasoi di nuova generazione, sono dotati di una lama doppia, per la depilazione sia nella direzione opposta del pelo che nella sua stessa direzione, ma anche di marcatori specifici sulla lama, che iniziano ad opacizzarsi dopo qualche depilazione, per segnalare che il tempo di cambiare la lama è arrivato.

Il miglior depilatore indolore

Solitamente, quando non si ha la possibilità o il tempo di ricorrere all’aiuto di un professionista della depilazione, molte donne preferiscono ricorrere al rasoio che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, non sempre si rivela l’opzione più saggia, in parte, per i segni che, spesso e volentieri, la sua lama lascia sulla cute, in parte, per i tempi di ricrescita, brevissimi, responsabili, d’altro canto, di una pelle che, a lungo andare, perde la sua lucentezza e morbidezza, diventando sempre più sensibile e richiedendo attenzioni particolari.

Al giorno d’oggi, per nostra fortuna, si può contare su una serie di soluzioni sicure per la pelle, per una depilazione veloce e indolore, al tempo stesso, senza dover necessariamente recarsi ad un salone di bellezza, spendendo tempo e denaro per un risultato professionale, che può essere ottenuto anche stando in casa, in modo completamente autonomo.

Tra le numerose soluzioni che il mercato propone per una depilazione autonoma, professionale, veloce e indolore, Hair Remover è la soluzione migliore, in primo luogo, per la sua capacità di estirpare i peli più resistenti, corti e difficili da rimuovere, in secondo luogo, per la praticità del suo utilizzo. Hair Remover, infatti, si compone di una tecnologia innovativa, Sensa-Light, delicata e adatta per tutti i tipi di pelle, allo scopo di non lasciare i segni che altre forme di depilazione tendono a lasciare e che, a lungo andare, diventano persino antiestetiche. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Hair Removal è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per ricevere direttamente a casa Hair Removal è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Hair Removal è in promozione a 59,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.